vedi che il blu e una rottura xke in alcuni punti sfuma un po ma hai usato led normali giusto cmq sta bene , che faticacia ehh , una cosa ma il display AC non l'hai fatto
beh, ho fatto delle foto un pò al volo ed ho lasciato un pò di luce x far vedere anche il tasto nero intorno col buoi totale non si nota nulla ho usato dei normali led blu i dysplay non li ho fatti x creare una combinazione di colori blu-arancio tipo quella rosso -blu della wv
io gli smd bianchi li ho da un pezzo ma non trovo mai il tempo per fare il lavoro ..... anche perchè con i fondini che ho io secondo me dovrebbe uscire fuori una bella storia .... Ho provato a vedere cosa usciva fuori mettendo il fondino dietro ad un neon bianco e i colori sono belli vivi e splendenti ..... Il mio unico dubbio eventualmente riguarderebbe il colore delle lancette ..... tutte rosse oppure "mischiare" le carte .... ad esempio gasolio e acqua bianche e il resto rosso p.s . la foto è "vecchia" perchè nel frattempo ho messo anche gli anelli cromati .....
Appena trovo una strumentazione in più mi cimento, li voglio fare bianco rossi anche io, anche se non mi convince la questione delle lancette, non vorrei che la luce dei led delle lancette sconfinasse nel fondino... Ma qualcuno di voi ha messo l'illuminazione nei tasti vetro posteriori della berlina? Certo che bisognerebbe frustarli alla BMW, per quello che si fanno pagare le macchine...
x mè hanno aggiunto dei led bianchi xchè: primo nella foto il bianco è troppo forte... secondo per la posizione dei led nei nostri quadri strumenti: i led sono in posizione tale da illuminare sia le lancette che "la plastica" che poi porta la luce rossa (i led sono rossi) anche ai numeri e tacche dei fondini...come in foto: i led sono quei 4 affari bianchi intorno all'albero(l'affare grigio) della lancetta...
Ma secondo me, non ha senso avere il cruscotto bianco, ed il resto dell'illuminazione arancio...ot utto bianco o niente.IMHo
Prada hai foto sullo smontaggio di tutto? intendo tutti i tasti e tutti gli schermi per metter tutto così: http://bmw.houbi.ch/pictures.htm
gente... nn so se sia d'aiuto... xkè io questa lingua nn la capisco.. ma date un okkio... http://www.becha.de/main/
ciao steve, purtroppo ho una E36 e non una E46 tuttavia il modus operandi è identico: sotto tutti i pulsanti ci sono dei normali led (nella e46 potrebbero esserci smd anche sotto ai pulsanti), color ambra nel caso degli originali; tali led funzionano in corrente, più o meno è identica x tutte le colorazioni, quiandi basta recuperare dei led o smd che siano, dissaldarli uno ad uno senza sciogliere nulla e risaldare quelli di colore diverso nel cruscotto invece, occorre x forza la stazione saldante... NB: se non avet ben chiaro cosa e come fare NON mettetevi nemmeno dietro, io avevo ben chiaro tutto e mi son fatto ugualmente un mazzo così x portare a termine l'impresa...... ecco uno dei tanti particolari che ho modificato, questo me lo sono fatto bicolore...
no no prada nei pulsanti almeno quelli dei finestrini ci sono i classici 3mm senza la lente con angolo di 180°
meglio, è più facile sostituirli, e passando dall'ambra a un altro colorato, essendo in parallelo, non hai nemmeno problemi di amperaggio...
carrozziere ma che c'entrano cmq se e capace a saldare può anche farcela . Cmq un consiglio mio se uno si vuol mettere a fasi certi lavori deve avere un bel saldatore ma anche tanto pazienza
Scusate ma perchè sto cristiano ha smontato mezza macchina? http://www.becha.de/main/index.php?option=com_content&task=view&id=15&Itemid=1
mikiiiiiaaaa mariooo come sei attento ha cambiato i comandi del clima penso che avra aggiounto i motorini
carrozziere???? ci vuole un medio conoscitore di elettronica, una persona media (magari aiutata dal tis) x smontare le parti interessate e un pò di fantasia e creatività x superare le difficoltà che sorgeranno durante il lavoro... nella e36 soprattutto, le luci non sono tutte a led, a volte ci sono lampadine con delle piste in plexiglass x il trasporto del puntoluce, quindi occorre eliminare tali piste a far diventare tutto a led.... nella e46 non credo sorgano tali preoccupazioni, tuttavia occorre prima valutare la completa fattibilità del lavoro anzichè magari ritrovarsi alla fine con 20 pulsanti blu e 3 ambra....
dicevo carrozziere perchè ora sta lì la macchina e aprofittavo di chiedergli pure questo. Il mio ragionamento era che essendo un abile smontatore di veicoli sapendo pure far qualche saldaturina delicata riuscisse pure a farlo lui il lavoro.
un negozio di car audio lo sa fare sicuro!!! devo pure andar lì e provo a chiedere. Dovrò mica far da solo che non ci capisco niente e con un accendino ed un bastoncino di legno visto che non ho altri attrezzi?
pur'io ho cambiato i comandi del clima ma mica ho smontato mezza macchina scusa!!! è per quello che chiedevo!!!!