prodotti Meguiars | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

prodotti Meguiars

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da evo, 16 Settembre 2007.

  1. evo

    evo Primo Pilota

    1.016
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao a tutti!:wink:

    Avete mai comperato i prodotti Meguiars tramite il computer(on-line con speedup)?
    volevo sapere se è sicuro e se si risparmia rispetto ad un negozio tradizionale.
    cosa dite?
     
  2. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    432
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    i prezzi sono imposti, io non ho trovato differenza tra speedup e il mio negozio di tuning di fiducia!

    sono i migliori prodotti per la cura dell'auto solo che costicchiano un poco, proprio un paio di giorni fa ho speso 60 euro per shampo - pelle daino - nero gomme - rimuovi insetti!!!!!

    ciao
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
  4. Lindros

    Lindros Aspirante Pilota

    34
    3
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.303
    MINI COOPER R56
    Ciao.

    Io acquisto prodotti Meguiars da Speedup da tre mesi (da poco ma ne ho presi veramente tanti) e devo dire che sono eccezionali. Sono rapidissimi nelle consegne e hanno quasi tutto l'assortimento Meguiars per l'utente finale (naturalmente non hanno i prodotti professionali e altri che non è possibile importare -- quelli li trovi dai rivenditori Inglesi per esempio, se fai una ricerca su Google o Ebay ne trovi a bizzeffe).

    Spero di esserti stato di aiuto.
     
  5. Lindros

    Lindros Aspirante Pilota

    34
    3
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.303
    MINI COOPER R56
    Ciao.

    La differenza fondamentale è la presenza di olii condizionanti.
    Il Gold Class (che uso di solito) lucida e prepara meglio la carrozzeria per la cera. L'NXT pulisce sempre bene e crea un sottilissimo strato che fa scivolare meglio l'acqua (effetto che comunque ottieni dopo aver incerato l'auto o dopo aver passato il Quick Detailer sempre Meguiars).

    Comunque sono differenze abbastanza sottili.

    Ti consiglio di farti un giro sul forum Meguiars:
    http://meguiarsonline.com/forums/default.aspx

    Troverai un sacco di consigli sulla scelta e l'utilizzo dei prodotti.
     
  6. Simpleman

    Simpleman Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw
    ma che tu sappia della Meguiars nn esiste un prodotto che duri veramente sulla vernice, tipo cera o simile ma più efficace, in modo che dopo 2/3 lavaggi nn sia da rimettere? :-k
     
  7. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    la cera che dai a mano dura per un po.. ma dipende da che tipo di agenti atmosferici e inquinamento vai icontro
     
  8. Simpleman

    Simpleman Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw
    e nemmeno in carrozzeria hanno qualcosa di particolare, che magari usano professionalmente e che a noi comuni automobilisti non vendono?
     
  9. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    no.... io credo proprio che un prodotto che dura 3 lavaggi non esista.
     
  10. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    per rimuovere gli escrementi di uccelli, della meguiar's c'è qualcosa di specifico come l'acquazero arexons? (guardando sul sito ufficiale non sembrerebbe)
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    si c'è il pulitore rapido. ma non ricordo come si chiama
     
  12. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    il quick detailer (o ultimate) quindi. approfitto della tua esperienza: cosa ne pensi delle spazzole/guanti/panni meguiar's? evitano graffi alla carrozzeria nel lavaggio?
     
  13. Lindros

    Lindros Aspirante Pilota

    34
    3
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.303
    MINI COOPER R56
    Concordo con Geno quando dice che la durata della cera dipende dall'inquinamento e da altre condizioni ambientali.

    Simpleman, se parliamo di "resistenza" ai lavaggi, le cere tipo la NXT (liquida o pasta è la stessa cosa -- cambia solo l'applicazione) superano di gran lunga i 2-3 shampoo (di norma la cera si può dare una volta ogni 2-3 mesi).

    Per prolungarne la durata si possono usare le cere spray (sempre NXT per esempio) che aggiungono un micro-strato di protezione ogni volta che si passano.

    Comunque parlando di protezione, tutte le cere creano uno strato protettivo più o meno resistente a seconda dei componenti chimici che contengono. La NXT contenendo polimeri di ultima generazione crea un vero e proprio "film" protettivo contro agenti inquinanti e acqua piovana.

    Personalmente ti consiglio la NXT liquida, più facile da stendere e da rimuovere. Se vuoi consigli sulle tecniche da utilizzare sono qui.

    Goliath i panni Meguiars sono semplicemente eccezionali sia per il lavaggio (io uso il guanto in microfibra), sia per la lucidatura e la rifinitura (panno supershine microfibra). Per l'asciugatura ho provato il natural chamois che è ottimo...ma sto aspettando che mi arrivino un paio di panni Meguiars in microfibra specifici per l'asciugatura. Dovrebbero essere molto più assorbenti e ancora più delicati delle pelli.
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    penso che chi come me ha il canale del cerchio in vista, la spazzola è super utile. La spugna è na cosa micidiale, morbidissima e trattiene davvero lo sporco. I panni in microfibra sono ottimi.. Ma è tutta roba che costa davvero tanto. Io li ho presi con calma, in tre step da 80 euro. Ti consiglio il gel per le gomme endurance e le sue relative spugnette gialle
     
  15. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    grazie ragazzi mi avete convinto :D, ora devo solo vendere un rene per comprare tutta la roba che mi serve (è anche vero che la qualità ha il suo prezzo).



    sul sito non li ho trovati, però appena ti arrivano facci sapere se ne vale la pena :mrgreen:
     
  16. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    altra domandina: su auto già bagnata (con lance nei self) è possibile usare lo shampoo senza diluirlo, magari mettendone un pochino sul guanto senza avere conseguenze?

    questo perchè dove vado a lavare fanno storie col secchio...
     
  17. Lindros

    Lindros Aspirante Pilota

    34
    3
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.303
    MINI COOPER R56
    Visto che i simpaticoni fanno storie col secchio :eek:, fossi in te proverei questo espediente:

    prepari a casa un contenitore spray (magari prendilo grande) con acqua e shampoo (per le dosi segui le indicazioni sulla confezione).

    una volta che hai bagnato bene l'auto, spruzzi sul guanto bagnato un po' di shampoo e una bella dose abbondante su ogni pannello della macchina man mano che insaponi.

    lo shampoo su auto asciutta non fa perniente bene al trasparente, rischi di graffiare tutto, perchè lo stesso non ha il tempo di portare via lo sporco insieme all'acqua mentre passi (per questo ci sono istruzioni precise sula dose di shampoo per ogni litro d'acqua).

    se hai ancora dei problemi, esistono dei kit per il lavaggio senza acqua (anche Meguiars li produce), il problema è che vanno bene solo quando l'auto non è accessivamente sporca.

    fammi sapere come riesci a risolvere.

    buona fortuna!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    accidenti è una soluzione geniale, non ci avevo proprio pensato :D

    purtroppo devo ancora trovare un self dove ti facciano usare secchio e spugna (almeno a milano), però con questo sistema la spugna (o meglio il guanto), riesco a camuffarlo un po' così non rognano.

    quindi bagno prima l'auto ed il guanto con la lancia, poi spruzzo la miscela acqua e sapone su guanto ed auto, strofino leggermente con il guanto, poi risciacquo, applico la cera liquida con la lancia e infine risciacquo tutto con acqua osmotizzata.

    appena la vado a lavare nuovamente provo, ti ringrazio :D
     
  19. Lindros

    Lindros Aspirante Pilota

    34
    3
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.303
    MINI COOPER R56
    di nulla! felice di averti aiutato.
    dai, vedrai che andrà bene.

    (mi raccomando se ne hai la possibilità, l'auto incerala tu a mano ogni 5-6 lavaggi con un prodotto di qualità...la cera degli autolavaggi è solo lucidante e non protegge dagli agenti inquinanti la tua bimba).
     
  20. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Ragazzi, sulla cera c'è scritto "NON USARE SU SUPERFICI DI PLASTICA" ...:-k come si fa con i paraurti ecc??:-k

    Grazie!:wink:
     

Condividi questa Pagina