Come usare la lancia? (niubbo in azione) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come usare la lancia? (niubbo in azione)

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Goliath, 25 Settembre 2007.

  1. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    Mi accingo a provare per la prima volta un autolavaggio self service, quindi avrei bisogno di qualche consiglio:

    1) a che distanza tenere la lancia per evitare di rovinare la carrozzeria?
    2) si riesce a pulire bene anche senza usare spazzola/spugna ma solo col getto di acqua insaponata?
    3) bisogna spruzzare anche sotto la vettura? (passaruota, sotto le minigonne etc)
    4) il risciacquo con acqua demineralizzata non dovrebbe lasciare aloni anche se non asciugata giusto?
    5) nel caso l'asciugatura è preferibile con pelle di daino o sintetica?

    ringrazio chiunque mi risponderà :mrgreen:
     
  2. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    1)a circa 1km..dovrebbe essere la distanza giusta a cui restare per non rischiare danni (sempre meglio andare a mano)
    2)..magari!!!
    3)se vieni dalla montagna in inverno e vuoi usare la stessa auto anche la prossima estate..si
    4)loro giurano di si..ma se non asciughi ti trovi acqua ovunque quando parti,rassegnati
    5)la migliore sarebbe pelle di una ex miss mondo..in alternativa il daino va benissimo :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    meriti una rep anche solo x questa :mrgreen:

    ti ringrazio per le risposte, quindi avvicinare troppo la lancia può creare qualche problema?
     
  4. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    432
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    io la metto anche a 1cm di distanza per togliere i moscerini!!!!!

    io ho la mia nuova 1er dall'8 agosto quanto mi durera di sto passo!?!?!?!?!?

    cmq io la spruzzo con lo grassante, torno nel box la insapono a mano con shampoo mergurias, torno la spruzzo con osmosi, ritorno nel box la asciugo bene con panno sintetico e poi con pelle daino mergurias, faccio gli interni e infine stendo la cera liquida mergurias con il suo panno in microfibra!!!

    saro matto!?!?!?!?!?
     
  5. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    secondo me puo' bastare anche un po' meno



    :mrgreen:
     
  6. AleCi

    AleCi Kartista

    143
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5Si
    Io personalmente la mia E36, l'ho sempre lavata da me con la lancia le attenzioni che usavo erano solo queste:
    - Ottimi prodotti kimici diluiti con molta attenzione :-k
    - massima attenzione su paraurti utilizando il getto a ventaglio ( si rischia di spellare la vernice).#-o
    - due pelli di daino una per i cerche e l'altra per la car.:wink:
    - lavare la car solo quando l'auto e stata tenuta all'ombra e la carrozzeria non è calda[-X
    lo stesso vale anche per dare la cera , a caldo non va piu' via](*,)
     
  7. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Io al self service ti consiglio di procedere seguendo tutti i vari step. con esclusione ovviamente della spazzola per il sapone. Nel 1 step e nello step
    x i cerchi uso 2/3 gettoni. Asciuga sempre all'ombra io utilizzo i panni in microfibra(2 x la carrozzeria-1 x i vetri -1 x montanti parti cofano etc).
    Dopo se hai ancora le forze applica la merguiars gold con l'apposti panno.Buon Lavoro
     
  8. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv

    1) max 5cm e non insistere troppo nello stesso punto
    2) se la car è sporca, soprattutto se hai preso pioggia no, devi passare una spugna ti posso consigliare di portarti una spugna morbida e dargli una bella insaponata dopo aver passato la lancia con il detersivo (vai al lavaggio quando non c'è coda xchè sarebbe vieteto, onde evitare che qualcuno si incazzi...)
    3) si sempre bene sotto i passaruota!
    4) si è così ma appunto se non asciughi ci sono certi punti in cui resta l'acqua e in movimento cola mischiandosi alla polvere e ti lascia il segno...
    5) vanno bene entrambe besta che siano buone.

    :wink:
     
  9. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    ringrazio tutti per le risposte (peccato che oggi piova qui, se no sarei già all'azione :D)
     
  10. w3b88

    w3b88 Secondo Pilota

    826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    ma cmq dipende dal colore se asciugarla o meno... x esempio nero lo devi per forza asciugare..mentre grigio met...puoi anke lasciarlo perdere... poi è meglio usare la spugna..solo col sapone spruzzato non togli nulla... :) almeno questa è la mia esperienza..
     
  11. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL

    era intenzionale ;)

    secondo me,il lavaggio con la lancia va bene solo quando hai sale sull'auto da togliere in fretta..per il resto..niente come andare con le tue manine =D>
     
  12. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    ultima cosa: bisogna evitare che finisca acqua insaponata dentro il doppio rene oppure non è importante? (so che può sembrare una stupidata, ma vorrei fare le cose per bene :D)
     
  13. Simpleman

    Simpleman Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw
    anzi, gli farebbe bene...togli moscerini et simili che si incastrano tra le lamelle del radiatore e lo tieni pulito...
     
  14. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    grassie :D
     
  15. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    oggi ho provato un lavaggio self sulla twingo nera della mia ragazza...che dire il risultato non è stato dei migliori. Nonostante ci fosse un cartello con scritto che l'acqua osmotizzata (fatti 2 gettoni) non richiedesse asciugatura, son rimasti degli aloni incredibili, e cmq l'auto non mi sembra pulitissima. sarà che la spazzola da usare lì era abbastanza lurida, e non ho strofinato così tanto

    se becco il momento giusto vado con shampoo e guanto anche se sarebbe vietato
     

Condividi questa Pagina