Programma Carsoft | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Programma Carsoft

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da AyrtonSe, 5 Aprile 2007.

  1. AyrtonSe

    AyrtonSe Aspirante Pilota

    32
    0
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Sapete dove posso reperire il programma Carsoft, e quale versione è consigliabile utilizzare? Oltre al programma cosa è necessario acquistare? Cavetti e quant'altro? grazie per l'aiuto...
     
  2. kaisersose78

    kaisersose78 Primo Pilota

    1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
  3. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    che io sappia per poter utilizzare il programma serve il cavetto di diagnosi che si attacca direttamente alla presa OBD della macchina; però ti fornisce solo informazioni sullo stato di salute e a quanto ho capito non serve moltissimo. Lo vende anche un utente del forum, Maurimax, per 80 euro se non sbaglio! ;)
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    chiamato in causa:mrgreen:, con la mia diagnostica potrai sapere se hai problemi elettrici e/o errori in diagnosi con la possibilità anche di cancellarli :wink:
     
  5. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Allora!! per il software lo puoi reperire sul mulo ,quindi cerca "carsoft 6.5" ,invece per quel che riguarda il cavo OBD con interfaccia, lo puoi acquistare su "ebay" , io lo acquistai a 99€ ti vendono l'interfaccia con i due cavi OBD, quello vecchio a 20 poli ,e quello nuovo OBD2, se poi vuoi acquistare tutto il KIT ,ovvero con software incluso sappi che ti costa di piu', comunque dal momento che c'e' l'ho ,ti posso dire che funziona molto bene ,nel senso che non solo ti puo' trovare dei problemi e a sua volta resettarli, ma puoi avere informazioni dell'auto,,,kilometri effettivi ,consumi ,etc..ma funzione molto utile e che puoi attivare dei servizi nascosti, quali ad esempio sempre che tale autovettura ne sia provvista, la chiusura delle porte automatica quando si supera i 20KM/H, poi sempre molto utile e il check live, che ti da in tempo reale tutti valori relativi al funzionamento dell'autovettura ,ovvero, il CO, giri motore, sonda lambda,,,etc, insomma ti puo fornire lo stesso supporto del TIS BMW, solamente che in concess,,ti chiedono denaro per il check,,invece cosi se hai qualche problema da solo te lo puoi risolvere,,per la cronaca io l'ho testato sul mio 316 E36, risolvendo problemi sul ABS ,come su un M3 E46, con problemi sulla centralina,,e ho risolto alla grande,,,,Ciao:lol::lol:
     
  6. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    una domandina,ma il cavo obd,che attacco ha???
    seriale usb???
    in quanto un mio amico con e39 ha un albero di natale al posto del quadro strumenti e lo vorrebbe prendere in società con me.
    Grazie per le info
     
  7. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Il cavo e di tipo seriale, quindi se non hai un portatile vecchiotto nisba,CMQ trovi l'interfaccia da seriale a usb, almeno io ho fatto cosi
     
  8. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ne vale la pena comprarlo???
    io ne ho trovati un paio dall'oriente per 100 dollari,quelli in italia vogliono 1200 euri,ma con il cavo danno anche una scatoletta che non ho capito cosa sia.
    Ultima domanda:Si possono cancellare gli errori dati dalle varie centraline???
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non per dire la mia, ma io vendo tale interfaccia molto meno, fornisco anche il cablaggio di collegamento e volendo anche l'adattatore da usb a seriale per i pc di nuova generazione, oltre all'applicativo e le istruzioni su come usare tale diagnostica, e si può anche abilitare l'opzione della chiusura delle portiere oltre i 20Km/h
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    certo cancelli gli errori nelle varie centraline, sempre che il difetto non dipenda da un sensore o dispositivo guasto, dunque in quel caso anche cancellando l'errore esso ritorna
     
  11. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Certo! il programma serve per la diagnostica, e l'eventuale cancellazione dei vari errori, quando essi dipendono esclusivamente dalla centralina che li tiene in memoria, e poi si possono fare altre cosette ,,,,comunque la "scatoletta" non e' niente altro che l'interfaccia "CARSOFT" che serve per dialogare con la centralina,,e poi quell'interfaccia a una chiave hardware, che serve proprio per dialogare esclusivamente con il programma carsoft,,,non funziona con altri software,,,pertanto ve lo posso consigliare caldamente ,in quanto funziona alla grande ,,,tra le varie funzioni su un M3 E46 di un mio amico ho attivato la chiusura automatica quando supera i 20KM/h,,,ma questo non e' niente di quello che puo' fare ,,,ci sono le funzioni del "CODING" moooooooolto utili,,pero' da trattare con le dovute cautele

    Un salutone:lol::lol:
     
  12. bir318tds

    bir318tds Kartista

    75
    0
    23 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    320d E46
    Ciao Giampyk!
    Ho una domanda per te (ovviamente anche per Maurinax, se vuole rispondermi!): io ho un'interfaccia per Carsoft 3.4 (che funziona abbastanza bene, ma non mi permette di fare alcuni test, tipo Clima e ABS). Il Carsoft 6.5 utilizza un'interfaccia nuova, oppure può funzionare con quella del 5.4?
    Grazie per la risposta!
     
  13. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    purtroppo la 6.5 vuole l'abbinamento di un microcontrollore programmato, dunque c'è incompatibilità, comunque puoi sempre provare non si sà mai
     
  14. SgamoCT

    SgamoCT Kartista

    87
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    120d Futura Sparkling Graphite
    Mauro, sulla mia funziona?:mrgreen::mrgreen:
     
  15. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    purtroppo no, la serie 1 ha un bus differente
     
  16. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Allora il 6.5 funziona solamente con quella versione, che per l'appunto prevede la diagnosi dell'ABS e il resto, ma non funziona con versioni precedenti alla 6.5 per il discorso della chiave hardware,tuttavia con le patch di aggiornamento arrivi a supportare anche le E90 e E60 e mercedes che dovrebbe essere come versione se ricordo la 7.1 ma non l'ho testata, in quanto quello che offre la 6.5 basta e avanza ,ripeto visto che c'e chi ve la puo' fornire qui sul forum , prendetelo che e' moooolto utile anche perche cosi risparmiate 43€ che vi chiedono in BMW per la diagnosi (MAURINAX ti faccio pubblicita')#-o
     
  17. Rickynavy

    Rickynavy Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d f30
    Ciao a tutti,
    Sono alla ricerca di un kit carsoft per la mia bmw320d e46 del 02/2003.Qualcuno può farmi un offerta?Va bene anche usato tanto non penso di usarlo molto oltre la prima volta.GRAZIE
     
  18. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    se leggi bene tutto il topic, capirai chi c'e l'ha disponibile, mandagli un PM, se cosi non fosse intendo disponibile, su ebay dovresti trovarlo, io spesi 99€ interfaccia con i due cavi OBD, per il software lo trovi sul mulo ,la versione 6.5
     
  19. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    chiedi a Maurinax
    lui lo vende a 80€ mi sembra, l'ho preso anche io e funziona egregiamente
     
  20. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    aspetta prima di dire che non lo userai molto, e i reset dei vari service futuri, forse c'e qualcuno che te li fa a gratis?......perche se e' cosi allora lascia perdere:wink:
     

Condividi questa Pagina