Ok il connettore l'ho individuato ma nn ho avuto tempo di testare le resistenze....puo' essere ke i contatti all'interno di questo connettore con il tempo si siano ossidati?vista la posizione dove si trova....
quel tipo di connettore è abbastanza ermetico e quindi è difficile ma non sia mai detto. in ogni caso un poco di disossidante per contatti elettrici non gli fa certo male.
Ok allora programma del pome prima da andare a lavoro:spruzzatina sui contatti....giretto d verifica...se la spia continua ad accendersi c sono 2 soluzioni...un po' d nastro adesivo sopra la suddetta spia oppure step 2 tester e controllo le resistenze.....
è il gruppo idraulico del teves mark 4 che mi risulta montato su tutte le e36 con abs, quello nella foto è dell'abs con asc+t, il gruppo per solo abs non ha quei due tubi che vedi in foto.
Ciao a tutti! Mi inserisco nella discussione: anch'io ho il problema della spia ABS-ASC accesa. A me capitava saltuariamente, ma ora è inchiodato del tutto. Penso che sia il sensore ant dx (tempo fa, muovendo il cavetto, sembrava che tornasse tutto a posto). Qualcuno sa come posso provare il sensore con la misura di resistenza? Ho verificato che c'è continuità tra due dei tre pin che lo collegano, ma non crdo che non sia abbastanza.... Altro dubbio: ho visto le indicazioni per il gruppo idraulico. Il mio TDS è di feb 99, e monta un altro tipo di connettore: è rettangolare, del tipo con la parte scorrevole che facilita l'inserimento e l'incastro. A vederlo da fuori non sembra che possano esserci problemi di fuoriuscita di olio o altre cause di corrosione. Qualcuno sa dirmi il prezzo (indicativo) del sensore ruota ABS? Grazie per le risposte. Ciao!
il sensore ruota abs sta sulle 100 euro,ma controlla bene che sia lui,altrimenti spendi soldi inutilmente.
Concordo, Master.... non è bello staccare 100 eurini per nulla! Inizio le verifiche dal sensore pedale. Darò una guardata al TIS per vedere se dice qualcosa in proposito!
Anche io da qualche giorno ho lo stesso problema.... Tutto è iniziato dopo una forte piovuta e non è più rientrato... Una domanda: da qualche tempo ho notato che sulle frenate leggere e lunghe, spesso, sento un rumore come di ferro su ferro, e la frenata si allunga.... Inizialmente pensavo la pastiglia (nuove) si spostassero leggermente e toccassero il baffo del disco... Sono stato dal mio mecanico, abbiamo fatto un check, ed è risultato tutto ok (a parte il fatto che il meccanico del precedente proprietario cambiando le pastiglie, si era dimenticato una delle mollette delle pinze...)...però il problema si ripresenta. A questo punto mi sorge spontanea una domanda: non è che il difetto sia legato a quello dell'ABS? Appena ho un attimo comunque prendo il tester e do una controllata alle varie resistenze... Certo che queste macchine moderne ne hanno di "difetti noti"....