Assetto M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Assetto M

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da savisan, 25 Maggio 2007.

  1. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    a me ultimamente sta venedo voglia di un assetto piu morbido,ho gia i koni rossi pronti da montare e devo prendere le molle.volevo prendere le pro kit ma stavo valutando anche le molle M che dovrebbero essere piu soft. con cerchi da 17,gomme con spalla di granito e molle ribassate diventa gia una discreta tavola anche se ne ho guidate di piu rigide...
     
  2. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    ho capito, allora andrò ad informarmi qnt costano i B6

    grazie tante
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    le molle M restano una buona soluzione se vuoi una macchina che resti comoda
     
  4. savisan

    savisan Aspirante Pilota

    23
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 cabrio E36
    Mi sà mi sà che andrò di bilstein b6...
    Inizierò a cercarli un pò in rete e vediamo a che prezzo riesco a trovarli.
    Qualcuno li ha presi da qualche sito che può consigliare e a che prezzo?
    Ogni tanto dò un'occhiata in germania e trovo spesso cose carine,vediamo lì se trovo qualcosa.
    Naturalmente,accetto consigli anche per rimanere qui in italia...
    Denghiu,ragazzi...
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    prova a chiedere a Maiki,del forum..ha un negozio,io i miei ammo li ho presi da lui:wink:
     
  6. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Ecco, come ipotizzavo, quindi avendo anche io l'assetto M-Technik, non posso prendere i tamponi dalla BMW per alzare il posteriore e impuntare di un pelo l'anteriore.

    L'auto, in leggera discesa è perfetta, in leggera salita si appoggia leggermente sul posteriore (causa bombola del GPL sicuramente), in perfetta pianura è quasi perfetta, l'anteriore è 1 cm più alto del dovuto.

    La mia idea era di prendere solo delle molle, ho trovato delle H&R che abbassano 40mm all'anteriore e 15mm al posteriore: essendo l'assetto M-Technik già ribassato di 20mm (più o meno), dovrei ottenere l'effetto voluto, ovvero un bilanciamento perfetto dell'auto.

    Due domande, prima di decidere:

    + i tamponi di quali misure esistono e qual è la misura di quelli sull'M-Technik?

    + se cambio solo le molle, gli ammortizzatori già sportivi M-Technik, le "sopportano" oppure mi consigliate di metterci anche nuovi ammortizzatori più sportivi tipo Bilstein?
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    considera sempre che i tuoi ammo hanno una certa età
     
  8. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Proprio per quello, non rischierei propriamente di rovinarli, in quanto già sono un pelo scarichi, al massimo montando le molle accelererei il processo di "scaricamento" (?). Comunque sia prima o poi li dovrei sostituire o farli rigenerare. Il punto è se "prima" o "poi".

    Che dite? Ci provo??? Mi dureranno 10000km? 20000km? Boh!
     
  9. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Il risultato con le H&R 40/15 dovrebbe essere questo, proprio come io gradirei:

    [​IMG]
     

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