a me ultimamente sta venedo voglia di un assetto piu morbido,ho gia i koni rossi pronti da montare e devo prendere le molle.volevo prendere le pro kit ma stavo valutando anche le molle M che dovrebbero essere piu soft. con cerchi da 17,gomme con spalla di granito e molle ribassate diventa gia una discreta tavola anche se ne ho guidate di piu rigide...
Mi sà mi sà che andrò di bilstein b6... Inizierò a cercarli un pò in rete e vediamo a che prezzo riesco a trovarli. Qualcuno li ha presi da qualche sito che può consigliare e a che prezzo? Ogni tanto dò un'occhiata in germania e trovo spesso cose carine,vediamo lì se trovo qualcosa. Naturalmente,accetto consigli anche per rimanere qui in italia... Denghiu,ragazzi...
Ecco, come ipotizzavo, quindi avendo anche io l'assetto M-Technik, non posso prendere i tamponi dalla BMW per alzare il posteriore e impuntare di un pelo l'anteriore. L'auto, in leggera discesa è perfetta, in leggera salita si appoggia leggermente sul posteriore (causa bombola del GPL sicuramente), in perfetta pianura è quasi perfetta, l'anteriore è 1 cm più alto del dovuto. La mia idea era di prendere solo delle molle, ho trovato delle H&R che abbassano 40mm all'anteriore e 15mm al posteriore: essendo l'assetto M-Technik già ribassato di 20mm (più o meno), dovrei ottenere l'effetto voluto, ovvero un bilanciamento perfetto dell'auto. Due domande, prima di decidere: + i tamponi di quali misure esistono e qual è la misura di quelli sull'M-Technik? + se cambio solo le molle, gli ammortizzatori già sportivi M-Technik, le "sopportano" oppure mi consigliate di metterci anche nuovi ammortizzatori più sportivi tipo Bilstein?
Proprio per quello, non rischierei propriamente di rovinarli, in quanto già sono un pelo scarichi, al massimo montando le molle accelererei il processo di "scaricamento" (?). Comunque sia prima o poi li dovrei sostituire o farli rigenerare. Il punto è se "prima" o "poi". Che dite? Ci provo??? Mi dureranno 10000km? 20000km? Boh!