...io proprio ieri ho fatto lucidare con un prodotto nuovo chiamato turbo, colore verdino chiaro: risultato ottimo!
generalmente non uso paste.. solo un po di polish... ma è una cosa che faccio raramente... io vado di cera fin che posso.. poi polish.. la marca non me la ricordo, so solo che ho pagato 50 euro una bottiglietta presa dal mio solito carrozziere:wink:
Se posso dare un consiglio, sono un neofita del forum, ma un veterano in fatto di lucidatura. Consiglio a chi applica una qualsiasi tipo di cera o polish, prima di passare il panno pre finitura dopo l'essiccazione del prodotto, di passarela vaporella sempre a zone. Si, avete capito bene, il vapore! innanzitutto vi diminuisce la fatica del 50%, e poi non lascia aloni. Provare per credere!
Mi intrometto anche io. Ormai da quasi 5 anni uso una cera a base di teflon che mi ha procurato il mio carrozziere. E' fenomenale. Ho iniziato a usarla sulla mia vecchia E30 Touring che con 15 anni sulle spalle aveva la carrozzeria un po' spenta. Dopo il trattamento (a mano e tanto olio di gomito) l'effetto è stato sorprendente tanto che alcuni amici erano convinti che l'avessi fatta riverniciare! Ora continuo ad usarla sulla 323 ogni 3 mesi circa (o quando ne ho voglia) e vi posso dire che anche la resa è ottima, il flacone da 1lt. costato 24 euro è pieno ancora per 1/3, la cera è in crema e con la base di teflon non si secca. Si chiama "Genio" ed è prodotta dalla "Nuova Prodotti & Metodi Srl" di Sesto Fiorentino. La consiglio caldamente a tutti. Buona lucidatura.
L'ho appena presa, e mi sono reso conto dopo i primi lavaggi che ha bisogno di una ritoccata generale. Devo togliere le traccie di insetti ormai fossilizzati sulla mascherina anteriore e sui fari... devo ritoccare con un kit bmw le puntellature del pietrisco.. e devo decisamente dare una lucidata seria a tutta la carrozzeria. Per quest'ultima cosa credo che userò i prodotti Meguiars, mi sembrano ottimi anche da varie incursioni su altri post in rete. Dopo vi farò sapere com'è andata.. PS: per gli insetti morti, voi usate prodotti chimici standard o cosa?
ragazzi io con l'ovatta ho risolto bene poco mi sa che è meglio la macchinetta per lucidare che ne dite?
Scusa Geno allora puoi spiegarci? Perchè il prodotto di cui ho parlato io me l'ha consigliato proprio il mio carrozziere, e non ha parlato di un trattamento "dopo" lucidatura, ma è lo stesso trattamento che "lucida". Di nuovo scusa, senza polemica, ma perchè non dovrei dare fiducia al mio carrozziere e dar ragione a te? Se mi esponi i tuoi argomenti probabilmente potrei anche concordare. :wink: