Galleggiante serbatoio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Galleggiante serbatoio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da virgus, 26 Aprile 2007.

  1. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    Ciao a tutti ragazzi,
    che bello tornare qui dopo tanto tempo..peccato il motivo non sia lieto :wink: cmq, torniamo a noi.
    Il mio galleggiante è andato, l'indicatore nel cruscotto rimane a zero e la spia perennemente accesa...stamattina ho fatto un giro per sfascia carrozze qui da me ma non ho trovato nulla. Ho pensato di controllare oggi pomeriggio su e-bay ma se cerco galleggiante o simili non viene fuori niente :-k ...esiste un nome + tecnico o che fa riferimento a tutto il malloppo collegato al galleggiante? forse per questo non ho trovato nulla? avete idea dove posso trovare qualcosa del genere tramite internet? non so quanto costa originale, sicuramente tanto, quindi se riesco preferivo risparmiare qualcosina...male che vada faccio un salto in concessionaria e vediamo che dicono.
    grazie a tutti per gli eventuali aiuti
     
  2. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    io ho un 320 che sto usando come pezzi di ricambio,settimana prossima lo smonto e vedo se è ancora funzionante,se vuoi te lo posso lasciare da parte.
     
  3. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    sul serio? mi faresti un grandissimo favore...sono ancora qui attaccato al telefono e non ho cavato un ragno dal buco....se vuoi ti lascio la mia mail così ci teniamo in contatto...fammi sapere e grazie ancora per ora :lol:
     
  4. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    Ciao,
    attento perchè i galleggianti sono due!!!Uno e semplice e l'altro è collegato alla pompa,se è quello siemplice te la cavi con 60 euro ma se l'altro sono 250 Euro
     
  5. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ciao Adduminio, innanzitutto, grazie per la risposta :razz: . Come faccio a capire quale è dei due? così a naso, dalla tua risposta, mi pare di capire che non si trovano entrambi nello stesso posto....se riesco a trovare qualche info in più, proverò a controllare da solo.
    grazie per ora sei stato molto gentile
     
  6. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    Ciao,
    innanzi tutto devi togliere il divano posteriore,poi troverai due coperchi circolari di colore nero,li apri e sotto troverai un coperchio bianco,va svitato e dentro troverai il galleggiante,dopo aver rimosso il galleggiante con un tester fai la prova per il funzionamento,ricorda che dietro il sedile del lato guida si trova solo il galleggiante mentre dietro il lato passeggero c'è quello con la pompa.Se hai problemi contattami pure.Fammi sapere
     
  7. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ok grazie mille, sono appena rientrato a casa ma vado di fretta, domani dovrei essere più libero, controllo e ti faccio sapere. grazie per l'aiuto.
    buona serata
     
  8. AyrtonSe

    AyrtonSe Aspirante Pilota

    32
    0
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Anch'io ho problemi con l'indicatore del livello carburante, ha iniziato a fare le bizze quest'inverno, la lancetta ha iniziato a segnalare cira 15lt in più di caburante, poi si sposta se effettuo delle curve a dx essa ritorna nella posizione corretta. L'ho portata in conce, hanno smontato il galleggianti fatto la prova resettatto il quadro strumenti perchè nel frattempo si era bloccata segnalando la riserva anche quando il serbatoio era pieno. Risultato secondo loro, il problema deriva dal quadro strumenti che potrebbe essere andato. Porto la mia Bimba a controllare il quadro e lì fanno il ceck tramite una determinata procedura che porta tutte le lancette del quadro strumenti a fondo scala e poi le rimette in posizione di riposo, il loro responso è stato quello, il quadro è a posto perchè sennò l'indicatore o funziona o non funziona. Smontano i galleggianti puliscono i sensori, controllano con il tester, e anche qui tutto a posto, l'unica cosa è qualche resistenza di uno dei due galleggianti che fa le bizze.. Morale intanto mi sono preso il galleggiante senza pompa, sperando che sia quello, se non fosse provvedo a sostituire l'altro. A meno che non ci sia qualche altra cosa.
     
  9. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    controlla che non si sia staccato qualche filo, a me si dissaldò il nero, l'ho smontato, asciugato, saldato e rimontato. :)
     
  10. AyrtonSe

    AyrtonSe Aspirante Pilota

    32
    0
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Allora ho sostituito il datore livello carburante quello senza pompa per internderci, sto effettuando delle prove ed effettivamente sembra proprio quello. Attualmente di scherzi strani non ne ha fatti. Aspetto qualche altro giorno se è tutto a posto. Piuttosto chi è che conosce la procedura per verificare che le lancette del quadro strumenti siano a posto? e se non erro c'è anche un menù segreto.
     
  11. giovine75

    giovine75 Kartista

    107
    0
    24 Dicembre 2007
    Como
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320 CD
    Buondì!

    Riapro questo 3D perchè da 2 giorni ho lo stesso problema...lancetta benzina giù e spia sempre rossa ](*,)

    La mia è 316i coupè del 1995,ho aperto i 2 coperchi sotto i sedili posteriori dove ci sono i 2 galleggianti ma non sono in grado di fare granchè...ho solo staccato e riattaccato gli spinotti ma nulla!

    come faccio a sapere quale dei 2 è rotto/dofettoso?

    cosa mi consigliate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2012
  12. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    devi controllare col tester entrambi i galleggianti (devi tirare fuori galleggiante dx e pompa sx)

    p.s. ti consiglio di non scrivere troppo in maiuscolo (=urlare), se devi dare maggiore visibilità ad una tua frase usa il sottolineato (prima che te lo facciano presente i mod... ;-)
     
  13. giovine75

    giovine75 Kartista

    107
    0
    24 Dicembre 2007
    Como
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320 CD
    Grazie Fabiano...ho già provveduto!

    Stamattina ho provato a tirare fuori il galleggiante dx ma non riesco a svitare il tappo che è durissimo...come posso fare?
     
  14. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Intendi che non riesci a svitare la ghiera? In quel caso prendi un cacciavite piatto grosso e con un martello picchietti pian piano finche' la molli. Non esagerare!!! ;-)
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Per il test lancette.. se non ricordo male tieni premuto tasto azzeratore km parziali e nel contempo fai uno scatto alla chiave di accensione (senza metter in moto). Mi pareva si facesse cosi quel test.
     
  16. giovine75

    giovine75 Kartista

    107
    0
    24 Dicembre 2007
    Como
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320 CD
    Allora ho risolto il problema a costo 0 :cool:

    Sono riuscito a svitare (e poi riavvitare) a fatica le MALEDETTE ghiere nel modo consigliato da Fabiano...il gallegiante dx era ok,invece quello sx aveva un filo staccato che ho provveduto a far saldare ieri mattina e ora tutto funziona!

    Purtroppo la mia allegria è durata poco poichè oggi è tornato un altro problema (vedi 3D help temperatura acqua)
     

Condividi questa Pagina