Problema M40b18 | BMWpassion forum e blog

Problema M40b18

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da dranny, 28 Giugno 2014.

1. dranny

dranny Aspirante Pilota

3
    0
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E30
    Raga, ho un grosso problema al mio 318i versione 115cv quindi non kat, il problema consiste nell'auto che a volte si spegne e non parte più, ci potrebbe volere anche una giornata per farla ripartire, è a fortuna, questa cosa può succedere sia al primo avvio sia in marcia anche se raramente. . . non so dove sbattere più la testa.
    Si tenga in considerazione che ho sostiuito recentemente per rimettere in sesto tutto il motore: cavi candele, candele, spazzola distributore, valvola del minimo, sensore giri albero motore e bobina

Non so proprio cosa possa essere, la pressione al minimo sul flauto ho misurato che è di 2.5bar e quindi sembra ok

Mi aiutate prima che decido di rottamare tutto? XD

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dovresti fare delle prove proprio nel momento in cui non parte.

Dalla scintilla sulle candele all' alimentazione della pompa.

Ha un antifurto?

Può anche darsi, la butto così, che sia la centralina motore.

3. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Problema M40b18

Potrebbe essere il rele principale o il blocchetto chiave

4. dranny

dranny Aspirante Pilota

3
    0
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E30
    Allora, di prove ne ho fatte quando non parte, e non arriva corrente alle candele finchè non parte, riguardo la pompa benzina è tutto ok. L'antifurto non c'è, riguardo la centralina motore ci ho pensato pure io, è una motronic ma in giro non ho mai sentito di guasti alla stessa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Riguardo il relè principale o blocchetto chiave cosa intendi? perchè comunque il motorino d'avviamento gira

5. bubuconisco

bubuconisco Secondo Pilota

609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Bhe se non arriva corrente alle candele o e il distributore di corrente(spinterogeno) oppure la bobina e alla frutta!!

6. dranny

dranny Aspirante Pilota

3
    0
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E30
    eh no....la bobina funziona perfettamente ( sostituita ), i cavi candele pure sono nuovi e nel distributore ho sostituito la spazzola....il tutto è da escludere!

oggi per altro è cambiata nell'erogazione di colpo, ora spinge molto di più agli alti e ai bassi un pò meno reattiva ma spinge bene ed è diventata più silenziosa a 3000rpm dove prima ruggiva.

7. peppologt

peppologt Aspirante Pilota

16
    1
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    3.497
    bmw 318i e 36 cabrio
    ti parlo per esperienza personale, anche se non è la stessa macchina non ti costa niente provare, avevo una punto prima serie 12 16 valvole, appena la spegnevo non partiva più, portava la centralina sotto il cruscotto e con il sole si surriscaldava creando il difetto, sostituita quella non è più successo, ho aperto la vecchia centralina ed ho visto hc edei contatti si erano dissaldati, quindi prova a sostituire quella o la fai vedere da un elettrauto

Condividi questa Pagina