Camber???? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Camber????

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da luigi83, 5 Marzo 2008.

  1. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    per la tenuta pazienza...
    l'auto l'ho comprata così, e da subito mi è piaciuta un casino! purtroppo però utilizzandola tutti i giorni bisogna cedere al comfort, soprattutto date le nostre strade, e senza spendere un patrimonio! quindi ammo originali + pro-kit, potrebbe andare bene, anche per il fattore estetico! e poi, potrò anche far durare di più le gomme grazie a un camber meno estremo.

    se poi riuscirò a portarla in pista, rimetterò il mio attuale assetto...

    sai quanto potrebbero costare dei KW? più o meno...
     
  2. Jacob Cohen M44

    Jacob Cohen M44 Kartista

    75
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is M44
    Non vorrei dirti cavolate, ma penso che con un migliaio di euro (molto approssimativamente) ti porti a casa il kit molle ed ammortizzatori.
     
  3. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ci sono i kit della D2,
    per chi piace la guida sportiva di alta precisione sono il massimo.
    si modifica di tutto e di piu' (parlo anche di camber),
    e su strada, meglio in pista, si sente la differenza.
     
  4. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Ma questa vite permette la regolazione del camber sia in positivo che in negativo? Ma al posto di questa vite "camber correction",normalmente le nostre e36 cosa montano?una vite fissa?:-k
     
  5. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Esatto sia + che - entro mezzo grado circa. In pratica è una vite con un diametro leggermento inferiore rispetto a quella originale
     
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    se hai le gomme consumate in maniera sbilanciata all'interno piu' che il camber e' la convergenza.....
     
  7. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Pensi che sia un lavoro che puo' fare tranquillamente il gommista?:-k
     
  8. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Penso proprio di si, stampati lo schemino del link a realoem e portaglielo al limite :mrgreen:...
     
  9. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    secondo me se parlate di top mount e bracci filettati al posteriore avete soldi da buttare! davanti io ho -3.5° e dietro -2° di campanatura senza spenderci una lira! davanti basta giocare con delle comunissime randelle piane da 12, costo 0.50 euro in ferramenta messe alla base dell'ammo, mentre al post con un abbassamento di 40-50 mm e l'accentrico girato a tutta in fuori si arriva di solito a -1.5/-2°... se volete angoli ancora piu assurdi allora si dovete giocare di braccetti regolabili ma poi girare per strada è un azzardo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    ma l'eccentrico nel ponte posteriore c'e solo nel m3? ho c'e anche nelle altre serie 3,prima o poi devo darci un occhiata li sotto... ciao
     
  11. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    c'è in tutti gli e36, è appena sotto ai freni a disco dietro!
     
  12. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    salve a tutti......io ho avuto lo stesso problema sul mio m 3........una ruota anterire consumata paurosamente all' interno.........era dovuto a dei spessori che il vecchio proprietario aveva messo sotto i due bulloni dell'ammortizzatore...........cmq ora sto' montando i cerchi 8,5 per 17 con et 40.........se riuscivo a sapere come cavolo fare a inserire le foto ...prima o poi ci riusciro'...................
     
  13. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    si ci sono...........
     
  14. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    ciao a tutti...................
     
  15. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    mah,quoto quello che ha detto deftones...gli spessori li ho anch'io e con la convergenza giusta(chiusa) le gomme si frugano perfettamente, non è che andate sempre dritti?:mrgreen: :mrgreen: ??
     
  16. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    a cmq questa e' l' ex di dany...........cmq io sono andato quasi sempre dritto da roma a tornare a casa..............poi dodo 4 giorni.......mi son fatto una fiancata contro un gard rail.............ma secondo me' il problema degli spessori e' che erano tanti e che erano solo da un lato......e poi la mia macchina e parecchio abbassata quindi gia' aumenta un po di suo......giusto????
     
  17. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    ciao...ma che vuoi dire convergenza gista(chiusa)se io vado dal gommista non mi deve fare la convergenza secondo la banca dati del suo macchinario e il modello della mia auto?...
     
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si,chiusa di 0°15' con il camber originale cioè 55'(circa mezzo grado) aumentandolo io la chiuderei un pò di più,perchè questi sono i dati che consiglia la bmw ma dovresti metterci le zavorre (non ricordo bene ma mi pare 2x75kg davanti e 25kg nel bagagliaio..).
    se gli spessori erano solo da un lato probabilmente era per compensare l'altro non so se levarli sia stata una buona idea (dipende cosa segna il banco..).
    cmq se vai sul forum Mpower cerca "test angoli" abbiam discusso a lungo di questo.
     
  19. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    grazie.............lo faro'.......
     

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