Ciao ragazzi... su eBay ho trovato questo modulo aggiuntivo... voi che ne pensate??? sembra serio... http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318
Ma perchè non rivolgersi a ditte serie che forniscono prodotti alla lunga collaudati e affidabili?? Vi piace così tanto avere gli incubi la notte, sognando l'esplosione degli iniettori?? Un consiglio spassionato? Contatta l'utente Gabo e vai tranquillo che non sbagli!
Certo siete simpatici a volte.... Voi lo sapete vero com'è fatto un modulo all'interno? E sopratutto, lo sapete che quasi tutti sono UGUALI? Addirittura in alcuni casi, vengono prodotti dalla stessa fabbrica e poi marchiati differentemente a seconda dell'acquiriente. Vedasi, ad esempio, Bacar e CnTech. Stesso identico prodotto.... Che poi voi diciate, contatta Gabo che ha una convenzione ed è qui sul forum, tutt'altro discorso. Ma in merito a serietà, affidabilità e altro, proprio non vi capisco. Molte volte si parla dello stesso prodotto. Senza nulla togliere a Gabo, ovviamente.
Infatti il consiglio è stato, e lo ripeto, quello di rivolgersi a ditte serie, affermate nel settore e i cui prodotti sono stati collaudati da molti utenti e per lunghi periodi. Non vedo come una genialata risparmiare qualche decine di euro su un impianto che già di per se una modifica alla macchina. Se dobbiamo fare qualche "cagata" sulle nostre macchine, almeno facciamola bene!!
Nn è questione di essere simpatici, io sperimentai un modulo di questa ditta su un'altra auto e il risultato furono 4 iniettori andati dopo un 10000 km circa di utilizzo. Stessa sorte toccò ad un conoscente che prese lo stesso modulo! Fidati, sono robaccia e si vede già dalla fattura esterna del prodotto, pessima... O marche note e serie o meglio niente
come detto tante volte i moduli esternamente possono risultare quasi uguali ma la cosa più importante, cioè il software di gestione del modulo è sviluppato direttamente dalla CnTech stessa per i propi moduli, gli altri non saprei... questa è una cosa fondamentale da sapere :wink:
ok ragazzi non alteriamoci.. io di moduli non ne capisco proprio niente... quindi ho chiesto a voi se questo era un prodotto migliore vista la descrizione accurata rispetto ad altri.. allora voi che dite??? o cn-tech o bacar ???!!
Io direi prendi il cntech... Ce l'ha il sottoscritto e molti di noi sul forum per cui penso sia già una buona garanzia. Per altri moduli come lo steinbauer sono un pò scettico dal momento che modifica il tempo d'iniezione,sforando un pò i parametri originali della casa e dovrebbe provocare un pò di fumosità allo scarico a causa della non proprio perfetta combustione di tutto il combustibile, cosa non molto salutare con macchine con DPF. Mentre moduli come il cntech aumentano solo la pressione del rail iniettando più gasolio,ma nel tempo d'iniezione pari ai parametri originali e dato che i motori diesel lavorano con eccesso d'aria, il combustibile iniettato in maggiore quantità viene bruciato comunque completamente provocando una combustione più potente e il relativo aumento di cavalli. Se la tua non ha il dpf puoi tentare lo steinbauer che almeno risparmi un pò il sistema d'alimentazione,se hai il dpf prendi il cntech che comunque se hai gli iniettori in buon stato nn daranno problemi e al motore non pensare che qllo tiene.
Ok sono molto tentato dal cn-tech. la mia ha il filtro fap.. L importante è che non fumi eccesivamente e che sia affidabile... La differenza si sente molto con il modulo??
X via di fumare non fuma nnt, anke xkè hai il Dpf e x cui non esce fumo nemmeno se il motore fuma,ma si accende la spia d avaria motore subito se fuma. Io ho il cntech e ho il dpf sulla mia 118d e ho fatto 2000 km e nex problema x ora. La makkina la senti + pronta e senti k tira d+ !! ieri sera una merdeces in ripresa nn riusciva a superarmi... k goduria cavolo!!
premesso che io sono uno dei pochi per niente propenso a modifiche del genere, penso che quando si mette mano ad una macchina, ed aggiungo macchine che costano anche più di 30K euro, non bisognerebbe tanto guardare alle 100 euro risparmiate ben sapendo che, molto probabilmente si tramuterà in un esborso pari ad almeno 10 volte quanto risparmiato...
Anch'io monto Cntech e sono stracontento di averlo preso (l'ho montato anche sulla MiTo della mia ragazza! ). So bene che è una modifica alla macchina che comporterà alla lunga delle sollecitazioni e un usura di certi componenti prima del previsto (frizione in primis). Ho tenuto conto però dei tanti pareri positivi, basta cercare con l'apposito tasto le discussioni in merito per rendersene conto. E la macchina cambia tanto.. te lo posso assicurare, non tanto in termini di cavalli o coppia, ma in termini di prontezza e fluidità del motore. Magari trovi un utente della tua zona che lo monta e può fartelo provare (ci vogliono 2 minuti per montarlo).
se sei tentato, ed hai intenzione, c'è un gruppo di acquisto aperto in sez. "vendesi off-topic" fino al 30 aprile:wink: dai un'occhiata magari....
ragazzi mi avete deciso!!! Ho comprato il cr6 dal mitico Gabo!!! Adesso aspetto che arrivi x montarlo!!! anche io ho gia il cofano aperto !!!!!
Grande!! Non te ne pentirai!! Ovviamente ti aspettiamo qui : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141858