salve, mi servirebbe un informazione, ho deciso di montare un modulo aggiunto sul mio 525 tds e39, pero anche se la domanda puoi sembrarvi scema non so dove si trova la centralina !! Poi vorrei avere anche un consiglio, questo e il modulo aggiuntivo che sto per comprare : http://cgi.ebay.it/Centralina-Aggiu...tem&pt=Ricambi_automobili&hash=item518d786c65 Che ne pensate ? Vi sembra un buon affare ?:wink:
La centralina si trova sotto il portafiltro dx del clima. Devi smontare il tutto e sotto c'è l'accesso alla DME-DDE. IMHO non monterei niente del genere sul tds, ancor meno se ha molti chilometri sul groppone
ma come ho letto in giro dei tuoi post e sembravi tanto efferato sull'e39 e non sai dov'è la centralina??? comunque meglio così perchè altrimenti faresti schiattare la tua tds per qualche cv in più quando in realtà hai per le mani un ottimo motore ben equilibrato capace di dare prestazioni generose con consumi contenuti, io che ho una ventina di cv in più e 30 in meno del 530 mi rendo conto che in realtà la differenza è marginale e su un viaggio di 500km non ci sono differenze, l'unica differenza è ai semafori ma li ci vorrebbe un porsche gt3 e allora bruci tutti oppure ci accontentiamo di un m3-5:wink: spero che il messaggio sia chiaro lascia stare queste centraline soprattutto questa che costa un terzo di quelle conosciute dai più tra cui tanti frequentatori di questo forum...
?? ma no che il tds non consuma molto! Almeno, io ho sempre avuto 2000 benzina prima del tds, e il risparmio è notevolissimo!
Papino su E39 in città 11,5-12 al litro... Puccio su E38 deve lottare per fare i 10 al litro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora mi godo il mio comodo 13.5 al litro in città con il V70 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con l'ultimo pieno la media è stata di 9.09 km/litro e non venitemi a dire che basta andar piano! a voler andar piano prendo il treno o l'autobus!
Bè i consumi del 2000 benzina sono grosso modo disastrosi... 6/7 km/L in città 9/10 km/L sul misto 12,5/13 km/L in autostrada... ma andando col velluto e senza spingere troppo... Il Td sarei curioso di provarlo ma per il momento rimango dell'idea che i motori benzina siano molto più prestanti anche se hanno i serbatoi bucati...
A parità di potenza, avrei usato un aggettivo diverso, tipo, più affidabili, ma non prestanti...:wink:
lamentarsi dei consumi su di una serie 7 con il peso che si porta dietro..sarebbe poco razionale,se poi ci monti sopra un motore che (in quello specifico modello) è palesemente un ripiego per mettere sul mercato una versione "economica"... onestamente,con un peso vicino alle due tonnellate in ordine di marcia,cambio automatico,aerodinamica da camper e motore di una generazione prima (se non due),direi che le prestazioni che tira fuori cosi' com'è nata sono anche ragionevoli..non avanza spazio per lamentarsi di un consumo piu' elevato,dai
avevo capito male io allora.. in effetti quell'auto è "strana"..sulla carta,manco dovrebbe muoversi..ma lei,bella ignorante,come il calabrone..si muove eccome..ed infatti ne han vendute!!!