ciao raga! devo cambiare il catalizzatore della mia 3.16.... l'avevo svuotato,ma ora comincia a fare rumori metallici con vibrazioni....il classico del cat andato... sapete darmi qualche consiglio?visti i prezzi....
ciao, io l'ho montato poco tempo fà dal bartolo, a faenza, brain 200 celle, inserito nel guscio originale, accorciato; la resa è ottima, me ne sono accorto col passare del tempo, la car riprende veramente bene alle alte velocità e la perdita in basso non esiste per niente uno punto debole in sound: a caldo migliora un pò perchè coperto dal rumore del terminale, ma a freddo è bruttarello, suona di ferraglia tipo un m3 e46 originale, sferragliamento acuto... con il 100 celle mi ha detto che è ancora peggio!!!! il bartolo con 350 te lo dà montato, stesso prezzo anche per la brain ditta
il terminale non incide in alcun modo sull'abbattimento degli agenti inquinanti a meno che non ti faccia storie x il rumore elevato passa tranquillamente
Ragazzi, anche io cambierò il cat mettendone uno 200celle, e faccio una domanda 1po' niubba: il cat sulle nostre e36 è saldato tra i collettori e il centrale, oppure è attaccato con 4 viti? Insomma se mi compro il kat sportivo potrò mettere la macchina sul ponte e fare da me, oppure dovrò smontare tutto, dissaldare e saldare poi il nuovo? Grazie! :)
puoi fare anche da te se ci sai mettere le mani, basta che sai saldare bene. attento alla sonda lamba
ok allora non è connesso alla fine dei collettori e all'inizio del centrale tramite dadi ma è saldato... allora dovrò farmi fare il lavoro azz -.- Grazie dell'info cmq!
Ma come mai anke se si svuota si sente quel classico rumore metallico dentro? Non l'ho capito....cmq io l'ho svuotato x metà il mio pero' non è l'originale.
un pezzo di tubo e ti diverti a daje le botte lo sgretoli per bene e lo fai uscire fuori ma così ottieni solo il rumoraccio metallico, invece per chi vuole disfarsi del cat senza avere quel ronzio metallico, è meglio tagliare via il cat e saldare un bel tubo dritto
Come ti ha trattato Bartoli? Io son di Faenza e sento un sacco di gente da fuori che va da lui... so che fa dei mezzi capolavori con l'acciaio, ma ci son andato 2 volte e mi ha trattato a pesci in faccia... come se perchè nn ho una ///M nn son degno di lui... Se faccio il finale mi sa che prendo un Supersprint e nn sto lì a bacarmi il c@#§o...
adriano è un tipo particolare, devi andare lì con i soldi in mano e dirgli: catalizzatore! se stai lì a fare domande, a tirare il prezzo, a chiedere e richiedere, purtroppo farà d tutto x non farti il lavoro.... è a modo suo...