E' strano il delta prezzo. Per me la pompa è revisionata mentre gli iniettori probabilmente sono nuovi. In ogni caso, l'originale BMW è un Bosch. Vai tranquillo sotto questo punto di vista.
Stando a quanto dice AUTODOC il prezzo di listino dovrebbe essere: 422€ x 1 iniettore bosch 1127€ x la pompa alta pressione bosch il prezzo che ti hanno fatto, se esclusa la manodopera, dovrebbe essere in linea. La cp4 revisionata si dovrebbe trovare sui 500€. Per gli iniettori, non saprei. Stando a quel che si trova in rete in generale il prezzo dovrebbe essere tra i 200-500€ In genere il revisionato dovrebbe costare più o meno la metà del nuovo.
Ciao a tutti. Scusate, ma quanti regolatori ci sono sulla rampa del gasolio? Cioè, il regolatore è quello cerchiato in rosso. L’altro cerchiato in blu cosa sarebbe? Grazie
Si, è altamente consigliato sostituirli. Però, se posso permettermi, dovresti fidarti un po’ di più del tuo meccanico….
Ciao a tutti. Finalmente il mio meccanico ha installato la nuova pompa ed i nuovi iniettori Bosh. Secondo Voi, la macchina è affidabile oppure potrebbe succedere di nuovo? Che probabilità c’è? Cosa devo fare per prevenire il problema? Grazie
il meccanico ha montanto i nuovi iniettori e la nuova pompa. Rimane, ora, il lavaggio del serbatoio. In Bosh mi hanno che detto che la nuova pompa è già quella rinforzata sull’albero. Speriamo bene.
Ha cambiato la valvola regolatrice di pressione ed il sensore di pressione? È stato fatto il flussaggio di tutto l’impianto di iniezione? Spero non abbiate già messo in moto se il serbatoio non è ancora stato lavato.
1) Prevederne affidabilità nel tempo e probabilità che succeda ancora nessuno può saperlo,nemmeno Silvan. 2) Additiva ad ogni rifornimento con il mix del mago: https://www.bmwpassion.com/forum/th...no-utili-consigli-per-la-preparazione.352585/ 3) Cerca di fare rifornimento in distributori ad alta affluenza di mezzi,e conosciuti come "sicuri" a livello di manutenzione delle cisterne. 4) Rifornisci sempre prima di andare in riserva.
Buongiorno ragazzi. Scusate ancora. Consigliereste additivi per evitare la rottura della pompa e degli iniettori? Se si, quale'è quello migliore? Come deve essere utilizzato? Grazie
Mio post #75, punto 2-3-4 li hai tutto quanto serve sapere (ed adottare) in merito alla tua richiesta.