BMW Serie 3 E46 - Sincronizzazione chiavi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Sincronizzazione chiavi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vito_it, 8 Settembre 2019.

1. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.744
    11.212
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    OT ON: Si...è vero... solitamente è cosi ma anche io, ad esempio, ne ho 3 (con telecomando) e quella in plastica. Ne comprai una di riserva sulla baia (chiave con guscio apribile e con batteria sostituibile) ma che devo ancora far codificare.:redface:#-o:mrgreen: OT OFF

A Alessandro1234 piace questo elemento.
  2. Marco.m.m3

Marco.m.m3 Aspirante Pilota

21
    9
    5 Dicembre 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw M3 E46
    Ciao,innanzi tutto grazie per la risposta per me il mondo bmw e sopratutto m3 e46 è nato da pochissimo tempo... ho dovuti per forza causa maggiore separarmi dalla mia amata lancia delta evo 1 tuccata a 300 con confetti e cotionn perché mi serviva un po di liquidità in breve tempo e la soluzione è stata quella e.... pensando di pentirmi,al contrario, quanto mai non lho fatto prima.... venendo al dunque e dicendole tutta questa è la mia 2° M3 e46 xche la prima mi è durata poco più di un mese. . Sel tipo che un bischero neopatentato ha avuto una idea di fare inversione a U su uno svincolo di gallerie in strada extraurbana e il risultato è stato che mi son ritrovato con un danno stimato dai 55 ai 60 mila euro di danno, e quindi essendo sotto total casco l'assicurazione mi ha risarcito l'assegno della mia prima m3....allora... scusa ma son ignorante in materia e a scrivere non sono un genio.... il vecchio proprietario mi ha dato 3 chiavi (romboidali) aperte con 3 schedine con i 3 bottoni (cad.) X aprire chiudere e portellone....solo una di queste 3 mi si è codificata.... e ora mi ritrovo che una chiave mi apre, chiude e baule mentre l'altra mi accende l'auto.... se in quella che accende l'auto inserisco la scheda con i 3 bottoni (per aver una chiave per tutto) l'auto si apre e chiude ma quando giro la chiave nel quandro in posizione 3 (accensione) mi parte solo la pompa benzina e nulla più.....

3. Marco.m.m3

21
    9
    5 Dicembre 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw M3 E46
    Praticamente in qualsiasi delle 3 chiavi metto la "schedina: la macchina non mi si accende.... però di evaer spiegato come mi ritrovo.... il vecchio proprietario mi ha dato solo questa.... quella tutta in plastica nera e quella grigia più piccola non le aveva più....

Files Allegati:

4. Marco.m.m3

21
    9
    5 Dicembre 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw M3 E46
    Se fosse.possibile sentirti telefonicamente magari ci capisco qualcosa di più..... posso girarti il mio contatto in privato oppure girami tu il tuo e dammi anche un orario che posso "disturbarti" nel limite del possibile.......grazie.

5. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6.007
    3.095
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    La descrizione non è molto chiara ma credo che tu abbia due telecomandi originali dell'auto che non funzionano più ma che avviano ancora il motore.
    La terza chiave non è originale e contiene probabilmente una scheda comprata usata che è completamente funzionante ma non viene riconosciuta dall'ews dell'auto.
    Il trasponder che fa avviare l'auto è quell'integrato a 8 PIN che si vede nella foto e che io sappia non può essere ricodificato.
    Se conosci un radiotecnico puoi farlo spostare dal telecomando che avvia l'auto a quello che apre le portiere.
    Le altre soluzioni sono Bmw o qualche centro chiavi specializzato.

A nivola piace questo elemento.
  6. Alessandro1234

Alessandro1234 Kartista

193
    41
    3 Agosto 2019
    Trieste
    Reputazione:
    6.386.941
    320CD 2003
    Io avevo comprato una chiave/scheda di quelle apribili siccome avevo solo una chiave ma non sono mai riuscito a farle funzionare. So che hanno 2 frequenze e solo una funziona. Ovviamente avrò avuto quella sbagliata. Poi sono andato in BMW e mi sono fatto mandare e condificare una chiave originale...270€ per il disturbo...!! Però funziona eh, senza problemi.

Non voglio farti le pulci, ma se non conosci nessuno capace di accoppiarti le chiavi, vai in BMW e fatti fare il lavoro da loro, di 3 una che apre e accende te la fanno, l'altra la tieni di riserva mal che vada. Cioè voglio dire hai una M3 mica un 318, non puoi avere le chiavi cinesi su quella macchina, dai, anzi, su LA MACCHINA :p

A Marco.m.m3 e nivola piace questo messaggio.
  7. Marco.m.m3

21
    9
    5 Dicembre 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw M3 E46
    Forse non mi son spiegato bene... se la chiave è "vuota " accende la macchina...( tutte e 3 le chiavi) all'attimo che inserisco la scheda in qualsiasi chiave l'apertura va, ma la chiave con all'interno la scheda in foto non accende più il motore....(sento solo girare la pompa benzina...)

8. nivola

18.744
    11.212
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Ho capito. In sostanza le chiavi (vuote) è come se fossero le chiavi di emergenza in plastica (questa):
    che ha il trasponder (per far avviare il motore, quel cosetto romboidale nella chiave di destra) ma non la scheda che serve come da telecomando remoto. I sostanza è come se, quando inserisci la scheda nel corpo della chiave vi sia un "conflitto" col trasponder che non fa avviare il motore. Non so perchè accada questo. Lasci la parola a chi ne sa più di me.

9. Marco.m.m3

21
    9
    5 Dicembre 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw M3 E46
    Grazie mille Nicola, ora mi è molto più chiaro....

Files Allegati:

10. Marco.m.m3

21
    9
    5 Dicembre 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw M3 E46
    Nell'ultima foto è quello che mi ha dato il vecchio proprietario.....non è un serio problema... era solo di aver la comodità di far tutto con un unica chiave e non 2 .... grazie comunque a tutti per le spiegazioni....

11. Marco.m.m3

21
    9
    5 Dicembre 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw M3 E46

Scusa ho scritto nivola e ha corretto in nicola..

12. nivola

18.744
    11.212
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Tranquillo ;) Figurati.

13. nivola

18.744
    11.212
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Allora...da come si vede nella foto che hai allegato, credo, che il vecchio proprietario abbia anche lui comprato una o più chiavi non direttamente in Bmw ma in rete. Se guardi la prima a sx dovrebbe essere la chiave originale (il badge/logo Bmw sulla chiave è abbastanza vecchiotto e la chiave, da come si legge, avvia il motore se priva delle schedine che potrebbero essersi danneggiate oppure avere le batterie scariche e, dunque, non funzionano come telecomandi). La seconda potrebbe essere la seconda chiave di serie e anche lei, se priva della scheda, avvia il motore, mentre con la schedina inserita apre e chiude (anche il baule) ma non avvia il propulsore. La terza è quella che avrebbe potuto comprare in rete ma non aver mai codificato.
    Questo è il mio ragionamento...
    Una domanda ancora, @Marco.m.m3 per aprire ma, soprattutto, per chiudere le chiavi che hai, come fai? A semplice pressione o no? Se sono a semplice pressione, le chiavi non sono originali BMW in quanto quelle originali sono sigillate e bisogna tagliarle per aprirle e poi, re-incollarle o chiuderle con del nastro adesivo.

QUI viene spiegato bene il funzionamento delle chiavi.

Ultima modifica: 11 Febbraio 2024
  14. Marco.m.m3

21
    9
    5 Dicembre 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    12.345.678
    Bmw M3 E46
    Cavoli Nivola, ne sai una piu del diavolo....La prima a sx era incollata mentre le altre 2 sono a incastro...quindi tutto il tuo ragionamento non fa una piega.... top!

15. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6.007
    3.095
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    20240211_181309.jpg

La prima scheda a sinistra è sicuramente cinese mentre le altre due sembrano originali BMW.
    Il telecomando originale BMW, una volta aperto e tolta la scheda, non avvia niente, per cui se tutte e tre le chiavi avviano l'auto allora sono tutte e tre non originali.

16. nivola

18.744
    11.212
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    IMG-20220403-WA0008.jpg :haha :haha Grazie.
    Scherzi a parte, è tutta esperienza che ho acquisito proprio su questo forum!! ;)

Condividi questa Pagina