In Emilia Romagna sconta parecchio l'ho scoperto quando ho spostato la residenza in Veneto , quasi 50 euro in più di bollo ma tra Rimini e Padova risparmi molto sull'assicurazione
Per sconti non intendo il prezzo per kw ma ad esempio quello che fanno in Lombardia se paghi con addebito Rid; in Emilia che io sappia non c’è..
No, le volevo ma sulla 128 non sono disponibili nemmeno come optional.. infatti te le invidio molto!!
in Lombardia: 625 di bollo + 197 di superbollo https://automix.com/calcola-bollo-auto Non fosse fluido l'avresti già "tornito" a dovere
Mi sembrava che un'utente le avesse richieste sul 128ti e si lamentasse che non poteva montarle per il fatto che avesse scelto i cerchi da 19..ricordavo male, forse era su un'altro allestimento, strano comunque..
Ciao, non mi pare di aver visto nessuna risposta a riguardo. Questa possibilità c'è infatti nelle impostazioni vettura (non ricordo esattamente dove ma se vuoi dopo guardo) c'è una voce che indica "Suond motore" con 3 tipologie di scelta: - in base alla modalità di guida (che "pompa" in sport con le casse) - uniforme ( mi pare sia indicato così) - ridotto (in cui praticamente ti esclude il sound booster) io posso dirti per quanto riguarda lo scarico che alla mia ho cambiato il solo terminale con uno omologato ma molto migliore e che ha notevolmente migliorato il sound (in caso qualcuno volesse vedere posso mettervi delle foto) senza essere esagerato nella marcia quotidiana, essendo poi omologato non mi decade la garanzia su tutta la vettura ma solo sul terminale. Per quanto riguarda invece le mappature del motore al momento non è possibile ancora fare nulla se non spedendo la centralina in nord Europa (anche se qualche cosa sembra si stia muovendo), la taratura cambio è invece già possibile non fa decadere garanzia in quanto è fatta tramite software ufficiale fornito da BMW
Apperò... tanta robbbaaa!!! Era tra le opzioni ma davvero troppo piccola per le mie esigenze... Avessero importato la Corolla non avrei avuto dubbi, al 99.9% non stareste leggendo i miei messaggi. Sinceramente non capisco il tuo punto di vista. Per quale motivo? Perchè non ha la trazione posteriore? Perchè condivide il pianale con altro? Poca sostanza? Si condividono le motorizzazioni (B48) con Toyota ad esempio... Anche la Classe A è risaputo condividere parecchia roba con la Clio, nel gruppo VW vari pezzi (oltre alla piattaforma MQB) vanno da Audi fino a Skoda, il tunnel della mia A3 è identico a quello della Skoda Octavia RS ad esempio e non sarà sicuramente l'unico punto in comune ma non per forza è un minus. Non mi sembra si parli di un CH-R badggiato "GR-Sport" e poi di sport non ha nulla... Certo, tutte queste sotto sono un compromesso e non sono paragonabili alla GR, è un caso a sè stante. Non ci sono sul mercato auto simili per caratteristiche a quella; ne Mini, nè Abarth nè altro e penso sia anche errato fare paragoni tra loro ma anche con altro. Ma se paragoniamo la tua GR (tanta roba!) a una qualsiasi di queste che ho messo in elenco qui sotto (a cui sono interessato) poche le terrebbero testa dal punto di vista – telaistico/ciclistico soprattutto – ma non è quello che cerco. Sono concetti di auto diversi. Il concetto della GR è più etremo, è un "track toy" le altre sono più "family" ma non per questo credo siano da sminuire... Ero con te se stessimo parlando del CH-R di cui sopra ma mi sembra che tra una 128 TI e "badggiata" e il mini suv Toyota/GR ne passi. Per la mia esperienza personale: la 128 TI l'ho vista in un paio di concessionari, dentro mi sembra fatta bene. Assemblata bene, materiali buoni... Nulla da invidiare alla mia A3 (business advanced), anzi mi sembra che sia più rifinita della mia a essere del tutto onesti. L'impressione di qualità e di "ben fatto" me l'ha lasciata. Ho prenotato il test drive (sono in attesa che mi chiamino per confermare la data) per farmi un'idea più completa. Io cerco una "hot hatch" che faccia la "hot hatch" quando le viene richiesto (ovvio che avrà dei limiti ma non è nemmeno un rottame ibrido made in China) ma che abbia 5 porte e con un budget attorno ai 50/52 massimissimo 55k meno la permuta della Yaris del suocero, quindi diciamo aquistabile sui 38/40 massimo 42k. Ovviamente in questo calcolo è escluso il super bollo ma più si riesce a contenere meglio è, ad esempio i 265 cv della TI sono un ottimo compromesso da questo punto di vista. Secondo me la soglia massima è la potenza massima di 280 cv della Focus ST, oltre per me non ha senso (per le mie tasche/esigenze). Le alternative sul mercato a cui ho guardato/ragionato/configurato e in fase preventivi e test drive sono: Audi S3 (310 cv) – NO, sfiora i 60k, troppo bollata e poi volevo cambiare (Ho un'A3 35 TDI sedan). Audi RS3 (400 cv) – NO, sfiora i 90k ben oltre il budget (+ superbollo). BMW 128TI (265 cv) – in valutazione; ne sto parlando con voi/preventivi. Classe A 250 (224 + 14 cv) – NO, parte dai 48 aggiungendo 4 optional siamo fuori budget. Classe A 35 (306 + 14 cv) – NO, parte dai 54 senza modificare nemmeno il colore (+ superbollo). Classe A 45AMG (421 cv) – NO, ben oltre il budget (+ superbollo). Civic Type R (320 cv) – NO, 60k e mi piace molto meno della versione precedente (+ superbollo). Focus ST (280 cv) – in valutazione; sembra massimizzare il Q/P ma dipende dai preventivi. Golf GTI (245 cv) – NO, esteticamente non mi piace. Leon Cupra (245 cv) – NO, c'è qualche dettaglio (viti a vista nella calandra) e altro che non mi convince. Megane RS (300 cv) – in valutazione; mi piace molto nonostante sia vecchietta ma davvero troppo "bollata". Skoda Octavia RS (245 cv) – in stand by; potrebbe essere "l'outsider" di questo gruppo anche se non propriamente hot hatch (non male). Dopo una lunga disanima pro/contro dei vari modelli (che vi ho riassunto nella righetta di commento, ripeto le ho configurate più volte mettendo e togliendo roba, ho visto prove/recensioni ecc e sono tutte nel range dei 47/52k) le mie preferite sono Focus ST, BMW 128 TI e Megane RS. La Focus manuale (avrebbe l'automatico sempre con convertitore di coppia che però viene sconsigliato vivamente dai proprietari più per i rapporti troppo lunghi che per il resto) e qui i preventivi sono a circa 37/38 sempre con la permuta, i migliori preventivi di BMW stanno a 38,5. Focus internamente e un po' più "cheap" della TI. Però di contro ha le adattive ad esempio (track pack se non ricordo male). È meno curata, pur essendo assemblata bene, anche meno "appariscente" anche se un po' più tamarra in quanto scoppietta dallo scarico... Più la forbice tra Focus ST e 128 TI si chiude e più sono propenso per la seconda ma mai dire mai. La Megane per ora è un attimo parcheggiata per via del super bollo: regalare 1000 euro all'anno allo stato anche no, mi scoccia davvero (servissero davvero a qualcosa quei soldi). Però tra le 3 è forse anche quella che mi piace di più anche se è la più vecchietta delle 3. Grandissimo! Santo subito... Ciao :) per il suond mi è stato detto solo che si può togliere ma con codifica e quindi decade la garanzia. Per lo scarico, sarei curioso posta pure. Mappatura ho trovato chi il B 48 lo fa (è per questo chiedevo in uno dei primi post se la sigla motore fosse quella) portandolo alla potenza della "sorella maggiore": Serie 1 M 135i xDrive. Ci sono diversi video su youtube.
Io dalle impostazioni della mia sono andato a cambiare il parametro che ti dicevo e ti assicuro che si sente il solo suono dello scarico, o comunque si sente maggiormente quello, e si sente anche la turbina, mentre prima non era assolutamente così, io fossi in te proverei quanto meno a cambiare il valore in "ridotto" e poi valuti; sinceramente con quel padellone dello scarico originale non è proprio entusiasmante. Allego una foto dello scarico che ho montato, non esitare a contattarmi per altre info Per la mappatura non è tanto il motore bloccato ma la centralina, infatti le BMW dopo luglio 2021 (mi pare) hanno la centralina bloccata con una codifica per l'antituning e quindi l'unico modo per aumentare le prestazioni è tramite un modulo aggiuntivo esterno
mi sono perso tra i mille messaggi cmq lombardia se si fa accredito su c/c c'è sconto del 15% per il ruotino io ho evitato tanto c'è l'assistenza che ti viene a prendere aggratis io farei anche la garanzia estensiva( che ho anche se il tettuccio non ho capito il perchè non è coperto infattoi devono ripararmelo entro la fine di maggio) vetri oscurati e fari oscurati d'obbligo danno tocco sportivo
Ammazza... e questo è omologato? Con un'uscita completamente libera? Sbaglio o manca anche una pancia più o meno a metà vettura? Da quanto ho capito centralina aggiuntiva per evitare di incorrere nella morte della garanzia, non è proprio plug&play ma con un minino di manualità si fa. Ma mi sembra che si possa anche mappare, siano riusciti a... Sul 15% sicuro, già applichiamo... Fari oscurati e finestrini neri a me non fanno impazzire... però... Ho fatto inserire "5 anni - 0 pensieri" anche sui freni non coprono non ho capito perchè...
Perchè è meccanicamente identica a tutte le altre del segmento ed è ben lontana dall'essere quella messa a punto meglio. Bada bene che la GR è la più grande operazione "acqua calda" degli ultimi 30 anni. Replica fedelmente la formula Impreza/Evo, ma viene proposta in un momento storico in cui la gente sbava sui tablettoni e cineserie varie e questo la fa sembrare innovativa. Allora come oggi: motore turbo, quattro ruote motrici, due differenziali autobloccanti e linea da Mazzinga. Non pensare che siano concetti di auto così diversi dal resto delle hatchback. Perde in versatilità e capacità di carico, ma è ben lontana dall'essere una track toy. Quella è la baracca. Ma tra la Yaris e la baracca c'è la stessa differenza che passa tra Marisa Laurito ed Emily Ratajkowski. Usabilissima in modo ordinario. Prenderei la Megane o la Civic, in alternativa la grande assente nella tua condivisibile disamina: Hyundai i30N.
...e ciò, però tra la Marisa e la Emily il salto è "grandino" Comunque, è vero quanto dice @rich20...resta il fatto che la GR, per i nostalgici, è un gran bel ferro! La Megane non mi piace e la Civic - motore a parte e la sensazione, magari sbagliata, di plasticona - mi da la sensazione di salire un su un videogioco; la Hyundai i30N non mi piace ma mi ispira in punto prestazioni...
Sì è omologato perchè rientra in tutti i parametri per quanto riguarda rumorosità e inquinamento, poi non so se abbiano magari fatto i test a valvola chiusa , inoltre ti dico che non c'è alcuna pancia nemmeno nello scarico di fabbrica a metà vettura in quanto è stato tutto spostato nella parte anteriore del veicolo, se provi a zoomare nella foto si riesce ad intravedere Allego foto dell'originale, forse che trae in inganno è che lo scarico originale a metà veicolo per un tratto di circa 20-25 cm presenta un'ulteriore strozzatura mentre quello da me montato è tutto di Ø costante Confermo, non l'ho indicato solamente perchè non voglio fare pubblicità ad alcun marchio essendo che poi ognuno monta quello che preferisce
Che sia identica come concetto e come meccanica al resto del gruppo lo so bene... E quale sarebbe a tuo parere quella messa meglio, più affinata? La prima operazione "acqua calda" imho è stato il rilancio della prima Mini poi declinata in JCW, seguito da quello di 500 e confermato dalla 500/595 Abarth, e ultimo cronologicamente la Yaris GR. So bene cos'ha fatto e come lo ha fatto Toyota e speravo che riascesse un altro mito dalla ceneri... ma così non è stato. Avrei preso ad occhi chiusi la Corolla Gr Circuit (che in Europa non importano). Bhè sni... intanto è una trazione integrale manuale, praticamente una mosca bianca. Con parti in carbonio forgiato e alluminio, con non so quante saldature in più della Yaris normale... Direi che non è proprio un'auto a sè quasi, che faccia categoria da sola. Mi sono perso qualcosa... in che senso la baracca...? La Yaris "baracca"? Nessuno dice che non sia usabile ma ho bisgono di più carico di quello che mi offra la GR. Per "track toy" intendevo un'auto più "corsaiola" pensata proprio per quello mentre le auto del mio elenco sono versioni "maggiorate" di auto standard, so bene che non è una Lotus... Brutta la Ratajkowski!!! Civic avrei preso il modello precedente. Questo non riesco a digerirlo. Ma c'è un grosso ma... lo scorso le ultime volte che ci avevo "buttato un occhio" per configurarlo era attorno ai 48 finita, questa nuova costa 60. Più un superbollo illegale. Megane purtroppo (ho ricevuto un paio di chiamate da concessionari renault proprio nel pomeriggio) c'è solo la versione "Ultime" con pochissime personalizzazioni (5 colori, 1 set di cerchi) e delle grafiche che non mi piacciono. A partire da 50k e un superbollo anche qui illegale. La grande assente... È assente anche dai configuratori (non ho più riguardato ma fino a poche settimane fa era così). Si trova solo la sorellina più piccola I20N. O un panettone che orrendo che non so che modello sia. Comunque anche qui avevo provato a configurarla giusto per avere un'idea tempo fa ma scarsa personalizzazione e qualche dettaglio al posteriore soprattutto che non mi faceva impazzire. Ottimo il sound ma consumi così così... Non è una cosa primaria ma anche quello incide nel mio computo finale se un'auto fa i 12km/l se va bene contro una che i 17km/l (più o meno) eh insomma valuto anche quello.
Io non ne capisco una cippa ma qui a ZH, gialle oro, arancione e bianche con dei paciughi rossi davanti e degli adesivi sulle fiancate, vanno un casino. Se ne vedono davvero a chili. Brrrr... a me fanno proprio orrore i finestrini neri. PS l'alpine e' fuori gara?