Ciao, avrei un quesito: "Adaptive Suspension" qualcuno le ha già provate o le ha messe come optional sulla sua Serie 1??? Mi è stato semplicemente detto che si irrigidiscono mettendo sulla modalità sport, invece sulla modalità confort sono in modalità "standard". volevo capire come funzionano esattamente... se ci sono dei benefici in termini di confort e dinamica di guida. Sono tipo sospensioni elettroniche? Regolano effettivamente l'assetto dell'auto? hanno bisogno di manutenzione nel tempo? domanda più importante: ha senso metterle su una Serie 1??? grazie!
Ciao ricordati che tutto quello che non hai non si rompe lo ha detto a suo tempo un signore di nome Henry Ford
Interessante discussione, perché anch'io vorrei sapere con soli 160€ che tipo di sospensioni adattive siano, perché i competitor le fanno pagare ben di più, attorno ai 1000€ circa. E poi con i 19" non si possono avere, ma solo con 17 o 18. Ho cercato un po' di info al riguardo sul web , ma nulla non c'è alcuna spiegazione tecnica sul funzionamento.
160€ per delle sospensioni adattive??? il mio ohlins ttx è costato 900 € e questi vendono le sospensioni adattive per 160€.. e 1200 € per uno schermo nel cruscotto.
Si infatti mi chiedo cosa ti possono dare e come possano funzionare, non nel senso della durata, ma proprio nella funzionalità stessa delle sospensioni adattive….booo….Sono rimasto sorpreso anch'io nel vedere sto prezzo nel configuratore, confermato anche su altri configuratori ufficiali BMW tipo quello tedesco o francese.
Mi pare di ricordare che sui servizi acquistabili dal Connected drive ci sia la voce sospensioni adattive M; nella descrizione c'è scritto una cosa tipo che per qualunque allestimento l'auto esce già con la predisposizione in fase di produzione. Se penso al prezzo davvero invitante mi viene da pensare sia una semplice codifica software, come quando sulla Mini R50 volevano farmi pagare tipo 150 euro di computer di bordo, che mezzo mondo aveva attivato da casa.
Credo che il prezzo così basso sia per le versioni Msport che hanno di serie assetto sportivo. Se monti l'adattivo non ti danno lo sportivo quindi paghi solo la differenza. Differenza comunque molto bassa, se non erro su F20 l'adattivo costava sui 550...
Ciao Ragazzi mi avete messo un grosso dubbio (credo che siano 2 optional differenti ) sul listino F40 (c'è scritto ) riporto testualmente Sospensioni adattive cod 223 (non disponibili per 116d, 118i) "poi però ci soni i prezzi anche per 118I..." il prezzo varia da €160 per i modelli con allestimento M e per gli allestimenti standard a € 520 mentre se vado nel mio account BMW (dove si vedono i servizi attivi / disattivi acquistabili ) trovo ASSETTO Adattivo M € 449 nella descrizione è indicato che l'hardware è già integrato sulla vettura e si può attivare il servizio ) nel mio caso credo presente perché vedo Illimitato CIAOOOO
Sulla cugina X2, l'ozpione è esattamente la stessa: per Msport, esclusi i cerci da 20, le adattive costano 170€ e ti garantisco che quando "inserite" (è possibile decidere in quale modalità utilizzarle) la rigidità aumenta sensibilmente.
Dal Listino X2: 233 - Dynamic Damper Control (DDC) Assetto ribasssato di 10mm. Assetto ammortizzatori variabile a seconda dello stile di guida e del tipo di strada. 170€ per Msport/Msport-X 520€ per restanti versioni
Gentile utente @zorro75 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao a tutti, io ho una 120d XDrive con le sospensioni elettroniche. Regolano la rigidità delle sospensioni in base alla modalità di guida selezionata tra normal, sport o eco. Vanno ad agire sui passaggi dell'olio nell'ammortizzatore che incontra più o meno resistenza nello scorrere. La differenza si sente, io le ho messe perchè alla fine il prezzo era molto abbordabile. Non sono indispensabili ma io mi sento di consigliarle. Spero di essere stato utile. Ciao a tutti.
Ciao, mi presento, sono Carlo dalla provincia di Milano, ho ordinato, ma non ancora ritirato la F40 118i MSport cambio manuale. Leggevo incuriosito la discussione sulle Sospensioni Adattive e volevo chiedere a PaoloFast o chiunque mi legga, se poi era stato possibile acquistare su ConnectDrive le sospensioni adattive per la versione 118i, perché sui vari listini è indicato che non è disponibile per questa motorizzazione. Grazie, piacere di fare la Vs conoscenza!
Ciao a tutti Ciao Carlo Prima di tutto complimenti per il tuo nuovo acquisto (siamo pure vicini come zona ) quello che posso dirti è che io ho la vettura uguale alla tua con Assetto M Assetto sportivo M ribassato di 10mm codice 704 dal mio account BMW ConnectedDrive Non mi permette di acquistare (Sospensioni adattive M) se guardando direttamente in auto tramite il'IDrive, non permette di regolare le sospensioni forse bisogna ordinarla con questo specifico optional …. cmq ti suggerisco di cheidere al concessionario un saluto e spero di vedere al più presto la tua nuova auto almeno in foto .. CIAOOOOO
Ciao Paolo grazie, purtroppo hanno dei ritardi, ma non mancherò appena sarà in mio possesso. Con la serie 1 son torno al manuale, vengo dalla Focus auto e non mi ha entusiasmato, specie in città. Non avendo ancora il telaio non mi sanno dire di più sulle sospensioni, ma a questo punto suppongo, che come indicato nei vari listini, non sia disponibile per le versioni 116d e 118i. Ciao, un saluto
Gentile utente @CarloThe1 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum