ma non penso che quella plastica regga la targa, comunque io lo voglio sostituire per un motivo estetico.
E come no...la targa è retta dai 4 pioletti in plastica colorata (Bianca o blu) e dai contorni del porta targa, a meno che non si siano inventati altri fissaggi, ma dubito. Quindi se il contorno cede...
ci sono in alternativa i rivetti colorati ad innesto... comunque se il portatarga ha i fermi di plastica rotti esteticamente si avrà l'effetto di uno spessore maggiore ma non credo si possa perdere per strada facilmente mi è capitato in estate di beccare a velocità un cartone abbastanza grande sul frontale che svolazzava, il colpo ha urtato sulla targa che si è deformata leggermente e mi ha fatto saltare il tappo del gancio traino che è andato perso
Idem, mi è successa la stessa identica cosa!!! pensavo che qualche bischero ci si fosse appoggiato a parcheggiare , anch'io portatarga trasparente, che sinceramente mi garba, anche se mi pare un pò delicatino
Dopo averne rotta un altro po' confermo che quella plastica fa solo da cornice e non blocca la targa.
Si la targa la dovrebbero bloccare le clips in plastica (se hai quelle), ma io non mi fiderei solo di quelle in quanto non essendo tenuta lateralmente, a lungo andare potrebbero cedere.
Luca imho ha ragione ed è sempre opportuno sostituire almeno un paio di clips in plastica con due cari vecchi rivetti
Anche il mio si sta letteralmente sgretolando... ho ordinato su Amazon anteriore e posteriore in metallo... per chi ha già provveduto alla sostituzione, il portatarga è avvitato con viti autofilettanti sul paraurti ? Grazie
arrivato portatarga in metallo nero da amazon, cambiato sia anteriore che posteriore... taghe salve... poca spesa molta resa e lavoro di 15 minuti ad esagerare
Cora 000116007 Set Portatarga 99,... https://www.amazon.it/dp/B00QI79QN6?ref=ppx_pop_mob_ap_share Spero funzioni
Sono nella tua stessa situazione . Si possono sostituire senza dover fare nuovi fori giusto? Anche se penso che lo farò solo all'anteriore
Sinceramente non lo so, io quando l’ho portata per il cambio pastiglie ho fatto cambiare entrambi i portatarga ed ho rimesso quelli in alluminio del conce.. molto più resistenti