Ad Blue essendo a base acquosa evapora lasciando residui sull iniettore posto sul collettore marmitta che alterando la rigenerazione causa parametri errati con conseguente accensione di spie inoltre sempre le incrostazioni causano a volte il blocco del galleggiante nel serbatoio ad Blue con grave problema al momento del rifornimento che non lo riconosce rischiando di rimanere a piedi xchè auto va in protezione....conviene risparmiare pochi euro con un liquido compatibile ma non originale....?ho cercato di essere più stringato possibile saltando vari passaggi ma il succo è questo.
Sicuro non lo produce ma preferisco che per una spesa di pochi euro siano loro a rifornirlo non solo seguendo le specifiche previste ma usando proprio il prodotto da loro consigliato....ohhh poi ognuno e' libero si intende....io ho preferito fare contratto di manutenzione ad un prezzo fisso anzi che cercare di risparmiare andando in una officina non autorizzata....magari useranno anche prodotti migliori ma...in un contenzioso se ci hanno messo le mani solo loro...
Si concessionaria a 3 km fammi capire vado a cercare l olio con le specifiche....ho portato l esempio dei tagliandi x evidenziare che con una cifra che ritengo onesta hai un periodo di manutenzione programmata, rispetto a pagare singolarmente ogni singolo tagliando che avrebbe un costo maggiore. Così. X l ad Blue ... preferisco x qualche euro siano loro a fare rifornimento...ehii ma ognuno faccia come gli pare...Amazon, discount, distributore ecc ecc
Con la Z4 e con la serie 1 mi è capitato che l'auto chiedesse olio. Manuale -> specifiche -> acquisto e rabbocco. Dove sta il problema? La benzina la fai in BMW? E se fosse sporca/contaminata?
Piu' che altro e' difficile dimostrare che uno non abbia rabboccato autonomamente, a meno che BMW non sigilli tutto quando si acquistano i pacchetti manutenzione.
Pensavo fosse bagaglio culturale necessario di ogni automobilista sapere che olio mettere per rabboccare la propria auto. Non è che bisogna diventare periti chimici. Ma davvero vai in BMW per mettere mezzo litro d'olio? Posto che i pacchetti di manutenzione penso che qui dentro li abbiamo acquistati tutti, non rientrano mica i rabbocchi. Quantifica "qualche euro". Ehii ma è un forum, mi sembra normale che se uno chiede come fare a mettere adblue gli si risponda come fare. Ad andare in concessionaria penso siano buoni tutti.
ARRIVATAAAAAAAA !!!! Il conce mi ha chiamato pomeriggio che è arrivata........ Purtroppo per miei motivi organizzativi potrò ritirarla solo dall'8 agosto in poi... Vabbè, giorno più , giorno meno.... (con oggi ne sono passati 246.... )
Posso chiederti che versione e accessori hai messo? Giusto per farmi un idea.. io L ho ordinata il 18 giugno mi hanno scritto sul contratto ottobre
Si vado in conce xchè se sono cliente magari non me lo fanno pagare o tutt'al più ne pago quello che mi mettono e non mi rimane mezzo litro che poi butto via.... ammeno che poi tu non metta olio aperto da tempo ( uno due anni )nel motore per recuperare la spesa dell' intero barattolo xchè se il motore è ok tra un tagliando e l altro non ne consuma mica tanto. Ad Blue costa poco più di un euro al litro il serbatoio ne contiene circa 10/15.... E dura dai 15000 km in su a seconda del percorso che ognuno fa..non sono pochi euro ? Si giusto dire come si fa ma digli anche quali potrebbero essere le ripercussioni nell' uso di prodotti "scadenti"cercando il risparmio di pochi euro....e guarda che stiamo parlando di guasti per migliaia di euro non bazzecole tante auto hanno centralina controllo iniezione ad Blue all' interno del serbatoio ....e si cambia tutto non solo questo o quello ...vedi alla fine siccome siamo tutti molto previdenti come hai giustamente detto da prendere i pacchetti manutenzione...e poi....prendo adblue al Brico ?con tutto il rispetto x il Brico ehh
Il tuo ragionamento funzionerebbe se i prodotti fossero diversi ma siccome i produttori di sta roba non è che siano 100 mila, va a finire che parli dello stesso prodotto con l'etichetta diversa. Se è diversa. E se c'è. Poi se il tuo concessionario non ti fa pagare il fastidio, hai vinto. A me han sempre fatto pagare anche l'aria.
118i (benzina) per i miei accessori, vedi qui https://www.bmwpassion.com/forum/threads/tempi-di-consegna.378288/page-62#post-8547388
come metro di paragone ti posso dire che la mia arriverà la prima settimana di ottobre .......ordinata però a febbraio
Vabbè ma se il concessionario non fiata fa bene. A questo punto tirerei un po' la corda e gli farei fare anche rifornimento di carburante.