Si, ma Franco, il limitatore non interviene in tutte alla stessa esatta velocità. La M4 della prova era del 2014, decine di release software antecedenti alla CS...
Esatto! Solo che, come dicevo sopra, gli ha “murato” a 287, mentre è probabile che sulla CS abbia murato a 281. Forse...
A me onestamente sembra la macchina ad essere di impostazione sottosterzante. Ad esempio nelle ultime due curve è molto evidente, tanto che sottosterza anche quando rilascia il gas; in quella circostanza se apri di più lo sterzo semplicemente non la giri la curva. Essendo la GT4 regolabile come assetto e anche aero (se non sbaglio) può essere colpa del setup specifico
Sono d accordo con te @Gio72... La Gt4 poteva essere condotta meglio.. Parliamo di un tester professionista non del sottoscritto.. Non dico che guidava male ma era poco fluido e aveva uno stile strano in uscita... La M2cs lì è stata guidata in modo più proficuo e preciso con la giusta aggressività.. Sono sicuro che siano due piloti diversi Giovanni..
Forse è lo stesso pilota ma è chiaro che ha guidato peggio la porsche con correzioni e sovrasterzi e poi in scalata una certa differenza. Per la M4 DKG penso davvero che sia andata forte senza OPF e un po' più leggera della M2 CS
Scendere da una M2 e salire su una Cayman (o viceversa) e andare subito al massimo non è facile, devi totalmente resettare i parametri perché si guidano in maniera completamente opposta. Certo, se è un tester professionista lo fa di mestiere quindi dovrebbe essere abituato, però l'impostazione meccanica così diversa richiede un riadattamento di tutti i riferimenti. Molto sommariamente, se guidi la Porsche come guideresti la Bmw non fai le curve, hai sottosterzo a non finire e non sfrutti i vantaggi del motore centrale, viceversa se guidi la Bmw come guideresti la Porsche sei sempre di traverso e a ruote fumanti.
Franco il pilota che ha guidarla Cs corso e corre in vari trofei Porsche.. Carrera cup ecc ecc... Quindi che non sappia guidare un Gt4 ho i miei dubbi.. Non sono gli stessi driver
Che sia lo stesso pilota era solo un'ipotesi Per la guida non impeccabile non sono il solo ad esprimere quel giudizio..... l'impressione è che corregga molto
Franco quello sulla, Cs ha una guida aggressiva ma va forte molto forte.....vorrei essere non impeccabile come lui...
Nella pagina precedente: li ha messi Fighter. Poi c’è un confronto sul Tubo, sempre a Hockeneim, effettuato lo stesso giorno (quindi con condizioni paritetiche, il che conta) tra M2 CS DKG, GT4 PDK e Exige 410 Sport. Ricordo bene (perché l’ho commentato con Carlo) che la GT4 PDK è stata guidata anche peggio rispetto a quella manuale, con erroracci marchiani. Ciononostante, rifila un secondo alla CS anche in una pista velocissima come Hockeneim, ma non c’è di che stupirsi, perché, ripeto, tra i cordoli non c’è storia e non può esserci storia, trattandosi di due vetture dallo schema totalmente diverso e dalla vocazione diversa.
Nel video di 4R on-line si vede poco, ma da quel poco il collaudatore Davide Fugazza mi pare molto capace. Non altrettanto può dirsi del tedesco alla guida di entrambe le GT4 a Hockeneim, a mio modesto avviso.
Visto il video di 4R...Fugazza mi sembra un bel manico... Sono rimasto male quando ha detto che l impianto frenante della M2cs dopo 2/3 Giri di pista.. Allunga la corsa del pedale.... La macchina in questione ha i Carbo.. Opt da 8000euro
In quel caso è più un problema di tubi e olio probabilmente, indipendentemente dai dischi. Si risolve con poco.
Tubi... sarebbero da bastonare in BMW per scelte del genere, niente, non lo vogliono proprio fare un impianto frenante privo di difetti...
@VIERsr oltre spendere 8000 euro x un impianto Carbo.. Cambio pure tubi..... Scandaloso....è prendere x il culo il cliente
È vero è ridicolo soprattutto per i tubi, per quanto riguarda l'olio forse l'uso di un olio tradizionale serve per garantire l'intervallo di manutenzione di 2 anni.