ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato alcun riferimento. Avrei necessità di smontare la cover del pomello cambio automatico, per capire meglio guardate l'immagine allegata Dato che non voglio fare danni, sapete come si smonta? Procedo con un piccolo cacciavite a fare leva e vedo che succede? La cover attuale in simil pelle è leggermente rovinata ma non voglio assolutamente romperla nè rovinarla di più. Insomma, vorrei fare un lavoro fatto bene Grazie Ciao
Ritengo sia ad incastro. Questo è il pezzo qualora dovesse servirti. https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=HT91-EUR-03-2019-F48-BMW-X1_18dX&diagId=25_0575
Sei sicuro vada cambiata? Ricordo che hai pochi km, come fa ad essersi degradata? Quindi sono sicuro che ti basterebbe pulirla, sara solo un po' sporca
Lui vuole togliere la parte nera in pelle e non tutto il blocco mi sembra di aver capito. Nel manuale è un blocco unico
Un pezzo unico? eh allora lascio tutto com'è... Non è rovinata ma ha un evidente graffio... Puntavo a metterci qualcosa del genere (vedere immagine) ma pensavo si sostituisse.... Se lo devo mettere sopra allora proprio no... Cerco dei prodotti specifici per curare l'esistente Grazie
Quindi provo a smontare quella cover? Nn vorrei fare disastri Se per caso mi scappasse il cacciavite, altro che graffio :-(
Secondo me quel coso va applicato sopra, senza smontare niente, lo si capisce dallo spessore nella zona superiore dove ci sono gli indicatori.
Se fosse così sarebbe ancor più semplice per @Rooster X1 e si eviterebbe il patema di dover togliere la parte superiore
Comunque, se mi posso permettere, occhio. Questo accrocchietto da mettere sulla leva lo trovo un po' bruttino, se non hai l' interno Msport. Pure con tutte le cose che vorresti fare nere, attento che dal bello della shadow line ad una xline tamarrata "reising ediscion" è un attimo. Vedo che sei un tipo operoso, è lodevole, ma non vorrei che ad un certo punto ti pentissi del risultato.
Su questo Peppe non posso che condividere. Io, personalmente, non ho mai avuto un grande approccio per l'upgrade fuori dai dettami Bmw. Se mai mi fossi trovato ad avere un pezzo come quello di cui parliamo, mi sarei rivolto a Bmw per cambiarlo. Non penso abbia un valore superiore ai 100 euro. Ma....potrei sbagliarmi. Ciò non toglie che il mio ragionamento continuerebbe ad essere il medesimo.
Buongiorno vorrei sostituire la leva del cambio automatico come da immagine con il selettore dell'ultimo restlyling Secondo voi basta semplicemente sostituirlo o devo essere codificato ??? Grazie per il vostro aiuto saluti Massimo
Non si può: hanno funzionamenti diversi Ne abbiamo parlato decine di volte https://www.bmwpassion.com/forum/threads/differenze-pomello-cambio.338639/
di sicuro la sostituzione "full", ovvero passare dalla modalità di funzionamento del cambio da meccanico a elettronica è impossibile o quantomeno economicamente non sensato. magari però si può fare un "Frankenstein" dove si mantiene il funzionamento meccanico però sostituendo alla leva meccanica il joystick di quella elettronica. come detto la funzionalità resterebbe la solita quindi la leva andrebbe spostata fisicamente, non si avrebbe l'innesto automatico della P, etc..
Con quella originale Bmw non é possibile perchè anche gli attacchi dovrebbero essere modificati. Si potrebbe eventualmente fare con accessori “cinesi” come nella discussione che ho postato