Buonasera ragazzi Mi sapete dire che differenza c’è tra i due pomelli di cambio che trovo sui vari x1 automatico? Uno è quello classico delle bmw, invece su Autoscout24 vedo tutti con pomello che sembra quasi quello delle vecchie automatiche bmw. Non riesco a caricare le foto per farvi capire meglio. Grazie
Ciao, dai un’occhiata a questa discussione e troverai tutte le novità della F48 a partire da marzo 2018 (leva cambio, sedili, quadro strumenti...) Buona lettura! https://www.bmwpassion.com/forum/threads/step-evolutivi-della-nostra-x1-f48.327271/
A tal proposito qualcuno sa se si può sostituire la leva cambio automatico vecchia con la nuova elettronica? Se si quanto costa?
É un meccanismo completamente diverso. Ha presente la leva meccanica? Hai poi presente cosa si intende per leva elettronica? É tutto completamente diverso sia a livello di comando che di leveraggio interno e di funzionamento. Per farti un esempio è come i flap degli aerei: quelli da turismo hanno un funzionalmento a cavo, quelli di linea si basano su imput elettrici collegati ad una centralina. Non a caso in tale ultimo caso si parla di sistemi elettro idraulici. Quindi, come detto, non si può assolutamente sostituire una leva meccanica con una elettrica a meno di andare a stravolgere completamente l’impianto nel suo complesso.
Se si tratta di estetica potrebbe costituire una alternativa a patto di vedere come è fatta. Se fosse una "cinesata" che ti si rompe in mano......io eviterei. Rimane, comunque, un leveraggio meccanico