BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 eseguita mappatura biesse | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 eseguita mappatura biesse

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nec videar, 11 Gennaio 2019.

  1. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    non so come sei messo, ma se dovessi spendere 2k andrei di assetto ;)
     
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  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il b48 a freddo con la 100 ottani un po’ di puzza la fa comunque, sia originale che rimappato. È una cosa che ha notato subito
     
  3. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Il downpipe con la mia mappatura lo dovrei comunque fare, dopo non sarebbero più 2k ma 4k ](*,):biggrin:
     
  4. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Beh...pensa che andresti a stappare davanti per tenere un bel tappo dietro...e no eh....i lavori o si fanno bene o si fanno a meno di fare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....anche perché con quello che risparmi non prendendo Supersprint ti verrebbe fuori un mperformance del 140i con relativo diffusore posteriore sdoppiato…..e tutto originale BMW alla vista della Stradale.
     
  5. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    :dangerous :rosik
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    E te @nec videar un bel downpipe non lo metti? E un assettino con antirollio maggiorate no? :mrgreen:
     
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  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la contropressione maggiore c'è sul downpipe stock

    poca o nessuna differenza anche maggiorando la linea centrale e finale, con il rischio peró di esagerare nel rumore con sezioni di 75-80mm abbinati al downpipe HJS

    personalmente partirei dal downpipe HJS e successivamente il terminale Performance ad esempio 140i per aumento sonorità
     
  8. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Gabo ma quando parli di downpipe HJS intendi il Milltek vero
     
  9. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Le anti rollio mi ronzano nel cervello…..molle ribassate no perché ho giá la lama anteriore maxton e andrei a toccare su dossi, rampe etc e sinceramente non ci devo correre in pista e l'occhio ormai si é abituato….il rollio peró si sente e credo che con le adattive sia pure amplificato visto che le antirollio originali dedicate che monta sono ancora piú piccole di diametro delle msport normali…..in Comfort a volte andando piano nelle rotonde e sui dossi é imbarazzante….
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    HJS in generale
    marchiato Milltek o SS o altri
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un HJS che sia fatto da loro stessi o da altre aziende oscilla sempre attorno 1100-1200 euro

    il Milltek è ottimo a quel prezzo, molto meno il Supersprint
     
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  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ma che vi tirate le scimmie a vicenda?
    ^_^
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    L'assetto originale è improponibile, per una serie di concause che non sto ad elencare.
    Se poi hai le adattive buttarle via è un peccato e la soluzione più veloce sono sicuramente un bel paio di barre maggiorate, che rendono la macchina compatta e la tengono ben aderente al suolo in tutte le condizioni.
    Io l'ho fatto e devo dire che sono rimasto soddisfattissimo (per i primi 24.000 km, poi la barra anteriore ha cominciato a fare rumore e ho dovuto smontarla - ora ho su quella del 240i, essendo originale spero non mi crei altri sbattimenti).
    Oppure ci sono le molle MPe, che abbassano l'auto di solo un cm e a detta degli utenti dei forum USA che le hanno montate, risolvono il problema. Il fatto è che biemme dice che non le puoi montare con le adattive a meno che tu non abbia un 35i-40i (sarà come il terminale MPe o l'autobloccante, che biemme rende disponibili come optional solo per il top di gamma, per chi ha motorizzazioni inferiori, ciccia - cacciate i soldi pulciari). Io ho il terminale del 240i, e sono tanto contento.
    Monterei pure le molle, ma non trovo nessun conce della Casa disposto a a fare l'esperimento.
    E aftermarket non originale non voglio più nulla...
    ](*,)
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se hai i codici le ordini e monti per conto tuo, se gli ammo della 120i sono uguali ad altri modelli di cui sono disponibili invece le molle Performance, andranno bene

    un pó come feci io sulla mia ex 320cd E46 con la leva cambio a corsa corta della Performance, disponibile per 330ci E46 la quale montava la mesesima leva stock della mia, a quel punto comprai la Performance per 330ci
     
  15. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
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    30 Marzo 2019
    Roma
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    53.652.614
    120d MSport shadow
    potresti comprare l'assetto MPe e montarlo da qualcuno, parlano molto bene di simoni racing a roma ma non ho mai provato.
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @espi one linkami il thread dove scrivevi delle molle Performance che vedo di aiutarti se posso
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Eccolo:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/assetto-m-performance.353820/

    I codici delle molle ce li ho (31336860629 e 31336860619) il fatto è in biemme nessuno sa cosa fare.
    Almeno qui a Roma.
    E non è che posso acquistarle, farle montare, provarle e poi eventualmente smontare tutto a spese mie.
    Pazienza, andrò più piano, che male non mi fa...
    :haha
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ci avevo pensato infatti, ma costa un botto e non mi va di buttare le adattive.
    Se lo sapevo, compravo la macchina senza le adattive e poi ci mettevo subito l'assetto MPe.
    Ma mi vado a pensare mai che una macchina da 252 cv ha un assetto che fa caxxare?
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    :cry2
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    purtroppo gli assetti BMW (tranne Performance e M3/M4 ecc...) lasciano molto a desiderare, sono rimbalzanti

    ora leggo il thread
     

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