Inizio col presentarmi

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Paol62, 24 Luglio 2019.

1. Paol62

Paol62 Aspirante Pilota

8
    1
    24 Luglio 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW 318 D
    Ciao, mi chiamo Paolo vivo in veneto e più precisamente a Padova. Da quando ho una Bmw (2015) ogni tanto vengo su questo forum a legger qualcosa. Googlando ho trovato questo e devo dire che le risposte ai miei dubbi hanno sempre trovato una risposta cercando tra i topic già inseriti.

Possiedo ed utilizzo, una BMW 318 Diesel SW versione Sport di colore bianco. L'ho acquistata nuova a Marzo 2015 e ho fino ad oggi percorso 180.000 km. con buone soddisfazioni. L'auto ha anche il gancio traino ed ogni tanto traino un gommone abbastanza pesante, diciamo ufficialmente 1500 kg, in realtà 1700 ci sono tutti. Dico ogni tanto perché principalmente traino con il camper che, per questo scopo, è decisamente più adatto.
    Alcune foto dell'auto:
    Auto-116.jpg

Auto-108.jpg

Auto-119.jpg

Auto-103.jpg

E' un auto che mi fa divertire durante la guida, in precedenza ho avuto: Passat, Golf, Mazda 6; Opel Astra, tutte almeno in 2-3 esemplari. Tra auto e camper dovrei ormai aver superato il 1.500.000 km ma la guida mi piace ancor, è una cosa che faccio volentieri e non mi pesa anche se prolungata. In questo periodo stavo valutando di sostituirla ma non saprei cos'altro comprare e quindi penso che altri 100-120.000 km li potrei fare tanto ormai mi danno poco o niente se la rientro, tanto vale che la porti a 300.000 km.
    Sono sposato ho 2 figli, entrambi universitari, sono agente di commercio nel settore della meccanica industriale. Mi piace viaggiare, cosa che faccio appena possibile con il camper, mi piace la navigazione, ho avuto una barca da quando avevo 22 anni ed ora ho appena venduto l'ultimo gommone, vedremo cosa mi riserva il futuro.
    Mi piace andare in MTB e camminare sia in pianura che in montagna. Una volta sciavo, ma è una passione che ho solo io in famiglia e quindi di fatto, non pratico più. Mi piacciono i cani ed in particolare i Boxer, sono ora al 3° Boxer, una femmina di nome Zoe che viaggia spesso con noi.
    Cercherò consigli e soprattutto, in questo momento, vorrei fugare un dubbio che ho, aprirò un topic apposito.

Grazie a Voi

A Barbaro86 piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

25.573
    4.267
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.917
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione''Cerca''prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. Paol62

Paol62 Aspirante Pilota

8
    1
    24 Luglio 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW 318 D
    Grazie,

si mi sono letto tutto il tutorial per la presentazione e ho quindi cercato di fare la presentazione come si deve ..... ma le foto le ho messe, 4 per l'esattezza e le vedo pure. Mi scrivi di mettere delle foto vuol forse dire che tu non le visualizzi ?

Circa la funzione "cerca" l'ho usata, ma la soluzione al quesito che mi preme di più non l'ho trovata, per questo motivo ho quindi aperto un topic apposito.
    ti ringrazio della disponibilità e a presto !!

4. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Presentazione perfetta! Sembra tenuta bene la 3er, il gancio di traino è quello originale?

5. Paol62

Paol62 Aspirante Pilota

8
    1
    24 Luglio 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW 318 D
    Ciao,
    Si il gancio è originale è decisamente funzionale ! Le foto, in realtà sono di un po’ di tempo fa, ma l’auto sostanzialmente si presenta ancora così. E continua a piacermi !

6. Barbaro86

Barbaro86 Secondo Pilota

859
    874
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Ciao Paol62 vedo che sei camperista pure tu! iniziamo ad essere diversi sul forum.

Condividi questa Pagina