M2 Competition vs Porsche 718 Cayman 2.5 GTS (NÜRBURGRING) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M2 Competition vs Porsche 718 Cayman 2.5 GTS (NÜRBURGRING)

Discussion in 'Forum generale BMW' started by erdos, May 28, 2019.

  1. erdos

    erdos Secondo Pilota

    740
    23
    Oct 1, 2009
    Reputation:
    23,445
    ... in bici ...
    Avete letto la prova su Al Volante?
    La Porsche le dà 12 secondi a giro con 50 CV in meno.
    Il peso purtroppo alla BMW non le rende giustizia.
    A parer mio un po' meno Multimedialità in favore di qualche centinaio di kg in meno.
    Che ne pensate?

    [​IMG]
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,697
    1,305
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il motore centrale aiuta tantissimo li ed inoltre, come traspare dalla prova di Auto di questo mese, il posteriore non da fiducia se il fondo stradale non è perfettamente liscio e li, se non hai fiducia nell'auto, i tempi salgono
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14,309
    2,090
    Feb 18, 2007
    Reputation:
    403,301,534
    Varie
    Conosco bene il 718 ed ha una guida inarrivabile per qualsiasi bmw....è reattiva, sincera e con limiti di trazione e stabilità elevatissimi....per me bmw toppa proprio più che altro su peso e trazione non ottimale (migliorare impronta a terra?).
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,697
    1,305
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Penso sia una questione di configurazione tecnica...ricordo che a balocco la boxster S precedente girava come M4...
     
  5. adnew

    adnew Secondo Pilota

    858
    91
    Jan 2, 2005
    PV
    Reputation:
    3,299,494
    Coreana con la N
    Dicono anche che il tempo della M2 è di 5 secondi più lento per un restringimento di carreggiata
     
  6. 86ssc

    86ssc Aspirante Pilota

    6
    1
    May 28, 2019
    A
    Reputation:
    0
    _
    Purtroppo è ovvio che la Porsche sia più veloce, è una sportiva pura e quindi ha un baricentro molto più basso, un telaio più performante, sospensioni migliori... La M2 sconta il fatto di essere derivata da un’auto normale, di contro però è più spaziosa e costa meno.
    Anche confrontando una 911 con un M3 ci sarebbe la stessa differenza, per gli stessi motivi.
    La Cayman andrebbe invece comparata con la Supra, che è la più vicina come caratteristiche.
    Non è tanto una questione di layout, perché ad esempio una AMG GT-R riesce a tenere testa alle 911 GT3 pur avendo il motore anteriore, quanto di origini “nobili”.
    Comunque con delle gomme semislick, freni adeguati e degli ammortizzatori sportivi con assetto ad-hoc anche la M2 ha degli ottimi margini di miglioramento.
     
  7. erdos

    erdos Secondo Pilota

    740
    23
    Oct 1, 2009
    Reputation:
    23,445
    ... in bici ...
    Beh parliamo di auto di serie! Chiaro che la BM abbia ampi margini, il tema è che poi si arriverebbe su cifre Porsche e lì a parte i 4 posti ...
     
  8. wewwo

    wewwo

    24,620
    4,126
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
    Reputation:
    1,761,669,178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @86ssc

    abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,251
    9,686
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,471,724
    X3M competition
    Penso che il paragone che fa più riflettere è con la A35 che con 105 cv e 20.000 euro meno, gira solamente 5.1” più lenta, sarei curioso di vedere i tempi di una TT-RS, secondo me li bastona tutti
     
    Alessandro41 likes this.
  10. erdos

    erdos Secondo Pilota

    740
    23
    Oct 1, 2009
    Reputation:
    23,445
    ... in bici ...
    In effetti hai ragione!
    La Porsche è un po’ una categoria a parte, una sportiva con un occhio al comfort. La Mercedes fa riflettere, una riflessione in BMW la farei, tanti cavalli, tanto peso e comfort non vanno d’accordo con le prestazioni.
     
  11. 86ssc

    86ssc Aspirante Pilota

    6
    1
    May 28, 2019
    A
    Reputation:
    0
    _
    Qui una M2 LCI molto ben guidata al Nordschleife. Ha solo pastiglie da pista, che sono probabilmente l’unico upgrade indispensabile. Con delle PS4S al posto delle vecchie PSS secondo me potrebbe andare ancor più veloce.

    Poi che la 718 S e GTS sia più performante è chiaro, ma non è una differenza così esagerata come quella che traspare dal test di AlVolante.
     
  12. erdos

    erdos Secondo Pilota

    740
    23
    Oct 1, 2009
    Reputation:
    23,445
    ... in bici ...
    io forse forse comprerei la mercedes :-#
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,853
    392
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    " Auto " M2 Cp provata questo mese in pista a balocco

    M2 Cp 2,52,33
    M4 431 2,55,91
    M5 575 2,54,58
    M4 GTS 500 2,50,81
    Giulia Quad. 510 2,50,21
    Porsche Cayman GT4 385 2,51,78

    ---------------------------------------------
    Video e tempi Magny Cours


     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,697
    1,305
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Tempi ottimi ma freni in difficoltà sebbene siano quelli optional..
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,757
    5,677
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,944,814
    520d G31 LCI
    Purtroppo non sono ancora riuscito a provare una Competition ma resto ancora una volta basito di come la M2 sia una vera fun drive che però continua a peccare su:

    - freni (ed è assurdo, visto l'impianto frenante opzionale con dischi da 400mm!)
    - motore (nonostante motore M4, la progressione non è eccezionale alle elevate velocità)

    Il vero "problema" in realtà è la 718 (questa si sono riuscito a provarla) che va talmente bene (e forte) che riesce ad essere tremendamente efficace ovunque.
     
    Gio72 and BMW-FOR-EVER like this.
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,697
    1,305
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si hai ragione... pare che il motore sia sempre lo stesso visti i miglioramenti trascurabili..
     
    AR147 likes this.
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,757
    5,677
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,944,814
    520d G31 LCI
    Sono tempi fatti durante la circolazione turistica, con traffico e non conosciamo le qualità del conducente. Non che non voglia prendere questi tempi come veri ma la facilità di guida può influire molto.

    L'A35 AMG oltre ad essere la meno potente è anche integrale ed aiuta molto al Ring, specie i meno esperti, nel tenere giù tutto ed osare maggiormente.
     
    nicor likes this.
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,697
    1,305
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Esatto.. io ci vado 2-3 volte all'anno e la fiducia nell'auto è quasi tutto
     
  19. Gabo

    Gabo

    40,217
    5,479
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    non frena nonostante i 400mm ?
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,697
    1,305
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Come spazi di arresto è ok, il problema è che l'impianto va in crisi come resistenza
     

Share This Page