Rottura pompa common rail CP4 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Rottura pompa common rail CP4

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Buzzy71, 25 Febbraio 2016.

  1. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Nel frattempo è toccato anche a me ](*,)
     
  2. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Anno?
     
  3. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    La mia E91 è del 2008 con all'attivo 230.000 Km
     
  4. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Hai tutta la mia solidarietà. Brutta storia
     
  5. porsche 968

    porsche 968 Kartista

    182
    31
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    448.931
    BMW F07 530 d GT
    A me è toccato la settimana scorsa... F07 530d 245hp del 2009 con 109.000... sistemata in Bosh center per 4.500€...
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    109.000km? :evil::eek:
    Ma che sono di cioccolata queste pompe?
    A mio avviso è da fargli causa!

    Potrebbe inficiare sulla durata lo "stile di guida" troppo allegro?

    Ma in Germania queste cose succedono? :shocked!:


     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2019
  7. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Con la mia F32 420D N47 184 CV del 08/2013 posso stare un po' più tranquillo o mi devo preoccupare?
    Mi era sembrato di capire che dal 2013 le avessero rinforzate un pochino... Si sa da che mese le hanno montate?
    Grazie
     
  8. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Usa un buon additivo ogni tanto, cambia regolarmente il filtro e il rimuovi acqua, dovresti ridurre drasticamente i rischi..
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  9. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Lo stile di guida allegro può aumentare il rischio di rottura?
    Inoltre io faccio sempre rifornimento prima di entrare in riserva. Anche questo fattore può inficiare?
     
  10. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
  11. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Se non puoi spingere una macchina, che è stata creata per esser guidata anche in modo sportivo, tanto vale che prendiamo pande 900..
    No se.lamvuoi spingere spingila quanto basta a divertirti. Fai bene. A non fare andare l'auto in riserva risparmi stress alla pompa a bassa pressione. Il pericolo più grande resta l'acqua.
     
    A camaro71 e Ale91 piace questo messaggio.
  12. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    A Fede84 piace questo elemento.
  13. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Da quello che ho letto in giro, in Germania le rotture sono molte meno vista la qualità del gasolio migliore.
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Già mettendo Eni Diesel + ti cauteli alla grande
     
  15. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    I disel plus di oggi hanno parecchio zolfo meno, e sono più secchi, dubito siano migliori dal punto di vista lubrificazione. Quindi meglio un disel normale pulito che uno plus
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Addioooo.. mah
     
  17. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Che siano piu' secchi scordatelo perchè la raffinazione cosi' come gli additivi immessi cambiano di conseguenza.
    Acqua,gasolio scarso proveniente da altre raffinerie (estere) per lo piu',schifezze da cisterne e altro provocano danni.
    Già con l'acetone e olio 2t ti tuteli per quanto riguarda l'acqua che c'è nel carburante e che si forma.
     
  18. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Proverò il mix
     
  19. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.449
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Ma si intende gasolio migliore che esce dalla raffinerie o perche i benzinai italici lo contaminano?
    Probabilmente non serve a niente, ma io faccio rifornimento solo in Svizzera dato che di solito almeno una volta alla settimana son li.
     
  20. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    intendi il wd40 spray in bomboletta o cos altro ?

    io ormai aggiungo spesso olio motore 2 tempi al gasolio
     

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