Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 149 | BMWpassion forum e blog
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Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    25 Gennaio 2014
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    X3 3.0D 2004
    In genere se hai limatura in giro la vedi nel filtro;se non ce l'hai pace.
    Ogni 2 tagliandi cambi il filtro,lo apri e vedi.
    Una volta che la smonti se vuoi vedere l'usura devi solo aprirla ma a quel punto facendolo nel momento in cui hai limatura è solo per curiosità;devi solo cambiarla con una rigenerata magari dando la tua indietro.
     
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  2. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Ma il.filtro del gasolio non è posizionato prima della.pompa ?
    Come fai a vedere le limatura ?
     
  3. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    25 Gennaio 2014
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    X3 3.0D 2004
    Non lo saprai mai :rosik
     
  4. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Eh ma non hai detto sopra che verifichi la presenza della limatura nel filtro ? ... :mrgreen:
     
  5. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    25 Gennaio 2014
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    X3 3.0D 2004
    Piccolo ot:ho un aggiornamento relativo ad alcuni "additivi" olio motore di tipo ceramico quali il nitruro di boro e disolfuro di tungsteno.
    In alcuni casi hanno dimostrato di peggiorare le caratteristiche dell'olio aumentando l'usura.Detto cosi' fa ridere ma riassumendo in poche parole,i moderni oli dotati di molti detergenti e additivi vari non permettono il corretto processo di "fissaggio-riempimento ecc." dei materiali di cui sopra.
    I risultati migliori li hanno realizzati non all'interno di un circuito standard di lubrificazione auto e non alle dosi consigliate;in esso hanno manifestato si' dei miglioramenti ma in condizioni e tolleranze dei materiali sopra la media e in presenza di oli non eccessivamente raffinati e additivati.

    In parole povere...se usate questa roba in primis le polveri e vedete che funziona,il vostro motore è quasi un cesso e al 90% bisogna che mettete un olio diverso/migliore.
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Oggi una bottiglia di Svitol che aveva esaurito la spinta per mancanza di gas ha subito il trapianto....due buchi e restante prodotto in contenitore di plastica pronto per esser versato :shocked!: non si butta via più niente :biggrin:
    20190509_172625.jpg
     
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  7. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    WD40 + SVITOL

    e siamo al top >:>
     
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  8. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    a dir il vero questi 50 ml li do in pasto alla motozappa :cool:
    Gabo mi avevi detto di scriverti in privato ma poi non hai più risposto...anche se non ti ho scritto niente perchè non capivo cosa volessi dirmi :mrgreen::mrgreen:
     
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  9. Gabo

    Gabo

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    Bassano del Grappa
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    e io non ricordo cosa fosse, siamo al top >:>
     
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  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    sono stufo ... domani metto la bomba nel serbatoio !...>:>>:>>:>

    troppa attesa.. nuoce alla salute ! ...:biggrin::biggrin::biggrin:
     
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  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    موليز
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    Vai vai!!!!
     
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  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    dunque .... messo la bomba ... a 1/4 di serbatoio circa 500ml di intruglio tra tutto ... poi fatto 3 km .. andato al distributore e fatto il pieno ... 50 litri oltre quello che già avevo nel serbatoio ...

    fatto 30/40 km .. sapete , devo pure andare al lavoro la mattina ... azz ... :mrgreen: ...

    negli ultimi km , ho notato ( oltre , quindi in più , quanto già avvertito con il WD40 negli ultimi 1.500 km ) :
    - silenziosità disarmante ! .. in rilascio e a medio regime ...
    - suono cupo del diesel classico , sparito ! .. fino ai 4.000 giri .. oltre non sono potuto andare ... dal rumore sembra quasi un benzina :biggrin: ....


    vi aggiorno prossimamente ...quando avrò avuto modo di provare meglio e più a lungo ...
     
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  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    موليز
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    Evviva!!!
     
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  14. Gabo

    Gabo

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    Bassano del Grappa
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    >:>
     
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  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    موليز
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    Ho appena schiaffato il contenuto della tanichetta che avete visto nei post precedenti nel serbatoio ed ho fatto un bel pieno di gasolio!!>:>:rofl:
    Ma le mie impressioni già le conoscete in quanto viaggio col gasolio additivato da tempo, ormai!! Era solo per la cronaca:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2019
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  16. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    Prima dose stamane 1\1000 di WD40...vediamo come si comporta "in futuro" :D
     
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  17. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    Come vuoi che si comporti....sei sulla strada giusta, te ne accorgerai prestissimo =D>
     
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  18. giovanni 72

    giovanni 72

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    17 Luglio 2017
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    320D E90 Attiva 2005
    ..ragazzi anche io sono mi sono unito al club WD40, adesso sto sperimentando sull'altra vettura dove già usavo il 2ehn..adesso è 1/1000 2ehn+2/1000 WD40..a breve dovrò fare un viaggio di 880Km dove potrò testare realmente..vi aggiorno dopo il viaggio, ma le premesse sono ottime.
     
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  19. Leolu

    Leolu Aspirante Pilota

    32
    15
    29 Marzo 2019
    Roma
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    BMW 520d f10
    Se uso il Cetane Booster invece del 2-ehn devo eliminare dalla “formula” l’olio a 2t visto che la differenza tra i 2 è che il cetane booster è più lubrificante?
     
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  20. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Un saluto a tutti :ciaotutti,
    stavo leggendo qua e la tra le pagine e mi sono ritrovato in questo interessantissimo thread.. solo che tra le oltre 60 pagine di discussione e pure una tesi di laurea in ingegneria vorrei chiedervi un riassuntino prima di dedicarmi all'intensa lettura!
    Al di la delle % e vari miscugli e bombe fattibili:drinking: come additivi gasolio che vedrò in seguito, tornando un po' indietro, vorrei capire meglio:
    1. su tutti i motori diesel è possibile aggiungere additivo (tipo wd-40)?
    2. normali diesel (generatori, motori marini), turbodiesel, biturbodiesel?
    3. cè qualche restrizione legata alle pompe di cui parlavate o numero di cilindri?
    4. possibili rischi?
    5. benefici?
    ps. mi stavo documentando anche sulle emulsioni stabili e on demand, ma sono più improntante all'abbassamento dell'inquinamento che all'efficienza del motore...
    per il mio naftone mi interessa potenza e affidabilità!
     
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