Consigli prodotti per lavaggio protezione asciugatura cera e chi più ne ha più ne metta per veicoli con verniciatura opaca @Thriller @Alebmwx3
C’è scritto tutto qui, compreso i link ai prodotti https://www.lacuradellauto.it/blog/come-curare-una-vernice-opaca/ Se aspetti @Thriller l’auto lucida fa a tempo a diventare opaca e viceversa
Vernice opaca? Lucidiamola ... Non conosco l'argomento ma alla fine le protezioni saranno sempre le stesse. Sicuramente devi stare attentissimo. É delicatissima e se si rovina sono cavoli amari perché credo sia impossibile da “correggere”.
Io ho appena trattato la mia...glielo dovevo dopo 17 anni. Nero pastello, e lamiere bombate sul 90% della vettura...ne sono uscito provato!
Prewashing a secco (Primus Labocosmetica) Decontaminante per cerchi (P-Ray labocosmetica) Lavaggio a mano (Semper Labocosemtica) con guanto Madness Incredimitt (e spugna per parti basse) Decontaminazione con PAD Dodo Juice + Clay Lube Coarse con Rupes blu 155mm+80mm / Resurrection Angelwax Intermediate con Rupes verde 155mm+80mm / Regenerate Angelwax Final con Rupes giallo 155mm+80mm / Redemption Angelwax Sigillante Soft99 Flusso Coat Spray (lo applicherò nel we) Gomme e trim esterni GTechniq T1 Tyre&Trim (lo applicherò nel we) Interni li farò con più calma...visti gli impegni di lavoro ho potuto dedicarmi al detailing solo nei sabati e domeniche (e qualche oretta durante la settimana, dopo cena)
Grazie! Colore, sinuosità e 17anni di "trasparente" vissuto mi hanno sfiancato, maggiormente durante il taglio...in questa fase, credo di non essere mai sceso sotto gli 8/10kg di pressione sulla rotorbitale e lo spazio angusto in cui ho lavorato è stato un ulteriore fardello...
ah chi lo dici ?!?! ... io ho tanta di quella lamiera... ma tanta tanta .. che a breve dovrei ridare una sistemata e lucidata generale .. che già mi sento svenire ! ... quando ho fatto la fiesta di mia moglie mi sembrava di sognare ! ...
comunque dai ... il peggio è passato ... adesso devi solo "mantenere" bene l'auto durante i lavaggi ( mi raccomando ! ) ... e vedrai che ti darà molte soddisfazioni "estetiche" ! ...
Sì ovvio...condivido con te l'immensa soddisfazione di aver realizzato un vero e proprio restauro. Non le staccavo gli occhi da dosso dopo il finale! Una profondità cromatica impressionante...il nero poi!
Considerate che mi hanno chiesto 350€ per fare una lucidatura come si deve e poi applicare una cera di carnauba. Conviene investire questi soldi in una buona rotorbitale e prodotti?
Dipende dal risultato che cerchi; 350€ è la classica lucidatura da carrozziere da poco più di mezza giornata di lavoro. Difetti solo coperti dalla cera che dopo qualche lavaggio vien via e sei al punto di partenza. Per uno starter pack detailing sei oltre quella cifra...
@RICKY74 Beh con 350 + iva un lavoro di lucidatura one step fatto da detailer professionista lo fai. @cesabas Solo tu puoi darti la risposta. Io posso fornirti solo degli elementi oggettivi sui quali ragionare e delle domande a cui tu devi risponderti: Hai manualità? Hai pazienza? Hai voglia di studiare? Hai uno spazio adeguato dove eseguire il lavoro? Hai tempo da dedicarci? Se le risposte a queste domande sono tutte si allora devi considerare che: Una lucidatrice degna di questo nome con il quale fare un buon lavoro costa dai 100 Ai 300 euro. Ci devi poi aggiungere polish tamponi e panni ( altri 50 euro buono se sai cosa prendere). E questo per la lucidatura. Però prima di lucidare devi lavarla. E quindi idropulitrice, doppi secchi, guanti spazzole, pennelli e prodotti per lavaggio e panni per asciugare ( 100 euro senza idropulitrice). Poi va decontaminata ( altri 60/70 euro tra claybar clay lube e decontaminanti chimici ferro e catrame). In ultimo ti ci vuole una buona illuminazione con lampade adeguate ( dai 50 euro per fare tutti alogeno leroy Marlin a salire ). Dopo la lucidatura andrà protetta ( 20 euro di cera + altri panni) e fatto il dressing alle parti in plastica ( altri 15 euro di prodotto e spugnette). Aggiungici che per fare un lavoro al pari di quello di un detailer oltre l’esperienza ci vogliono anche tante altre piccole cose e soprattutto il tempo. In ultimissimo... una volta che la scimmia del Detailing comincia a danzare sulla spalla quello che ti ho elencato non ti basterà e comincerai a voler prendere sempre più prodotti, sempre più cose da provare etc etc. Ora valuta tu
Lo faccio fare da loro In realtà mi sono semvtsem molto preparati. Faranno due passaggi di lucidatura e poi passeranno la cera che a detta loro durerà un ammo