BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - piccole rogne | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 piccole rogne

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AntS, 4 Marzo 2019.

  1. AntS

    AntS Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Marzo 2019
    Mesagne
    Reputazione:
    0
    bmw 320d e91 06/2007
    Buonasera a tutti.. mi sono appena iscritto, ho acquistato una bmw 320d e91 163Cv da 4 mesi e provengo da un alfa 159.
    E una stupenda e91 06/2007 all' attivo 235000km, blu scuro interni pelle grigio. xeno direzionale,cruise,park,manuale e stereo professional (quando scalda non si vede un…).
    Molto soddisfatto dal confort di guida e dai consumi, anche se credo si possano migliorare. Meccanica perfetta come un orologio, frizione e volano a quanto pare originale ancora vanno bene.
    Okay, veniamo alle "rogne"... il vecchio proprietario mi aveva informato di una spia accesa. Anomalia Bloccasterzo spia rossa.
    Ho sostituito la batteria che era un po' giù come primo approccio, e dopo vari tentativi abbiamo tolto l anomalia. Sembra una cosa ciclica, dura circa 15giorni poi si ripresenta. Il bloccasterzo a orecchio funziona benissimo non stride o crea rumori strani, a volte pare che impiega quasi 2 secondi per attivarsi e arrivare in posizione e altre è come una molla fulminea.
    La macchina per il resto funziona benissimo, ho letto che nei casi di spia rossa l'auto non si avvia. La mia và.
    Ora chiedo al forum se qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere il problema. Sono tentato a montare un emulatore (a quanto pare è un business.. costa 100euro ed è un piccolo circuito semplice grande quanto 2euro) del resto a cosa serve il bloccasterzo oggi?!?!? poi ho anche il blockshaft.
    Ovviamente non butto 1000euro per sostituire il piantone.
    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Gradirei anche un consiglio su cosa orientarmi per lo stereo che non si legge nulla sul display. Esiste un prodotto valido aftermarket che mantiene la qualtita audio, comandi e obd?

    Grazie a chi mi vorrà aiutare.
    AntS
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.727
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao AntS :biggrin:,

    abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio sul forum e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Serie 3 E91
     
  4. framek

    framek Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Ciao,
    ho pressoché la tua stessa auto.. ho avuto anche io il tuo stesso problema.. andato in BMW mi hanno aggiornato la centralina ed il problema è scomparso.. me la sono cavata con c.ca 100€ ;)
     

Condividi questa Pagina