BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Impianto audio, niente suono | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Impianto audio, niente suono

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da valentindz, 1 Marzo 2019.

  1. valentindz

    valentindz Aspirante Pilota

    11
    1
    5 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d f31 modern
    Ciao a tutti, ormai sono due anni che sono in possesso di una f31 320d, con nav pro.
    Il problema è che come ormai saprete l'impianto audio è al quanto carente.
    Ho iniziato un upgrade allora, sostituzione di tutte le casse, all'anteriore casse da 160mm con sede allargata + tweeter, e sul posteriore casse del foro esistente (100mm) sempre hertz + tweeter.
    La qualità audio è cambiata molto, ma rimaneva il problema che appena alzi il volume non sfrutti nemmeno a metà perchè va se si può dire in protezione in quanto non sostiene la radio, quindi il livello audio rimane invariato.
    Allora ho preso la decisione di amplificare il tutto con un amplificatore, hertz hcp4 con entrata hi-in cioè collegabile direttamente dall'uscita audio della radio.
    Ho estratto i cavi delle casse anteriori dall'autoradio e collegate all'amplificatore per provare il tutto, provato le casse anteriori (in portiera) e va tutto senza problemi. Rimuovo l'ampli per trovargli una sede e fissarlo, ma all'improvviso non si sente più nulla.
    Ho fatto diverse prove tra cui ripristinare tutto come era in origine ma non si sente nulla, ricollegato le casse dalla radio e niente, funziona tutto nessun allarme o spia, ma l'audio nulla.
    Chi ne sa qualcosa di più può darmi una mano?????? Un fusibile bruciato magari? La radio è andata in protezione per qualche cavo che ha fatto contatto???
    Aiutatemi perchè al momento sono senza audio.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per i marchi BMW-MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW-MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!
    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao Valentindz,

    questa è una sezione del forum riservata alle presentazioni, sfrutta le potenzialità della funzione "Cerca" e se non trovi un thread già aperto a cui accodarti apri una nuova discussione nella sezione tecnica o del modello della tua auto;).
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2019
    A valentindz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina