ero giovane, infatti. Adesso son vecchio. E compro le optima sprecate per la e36. io non ci arrivo mai.. infatti non lo avevo pensato. Ti vendono batterie ricaricate per nuove? Specie uno che riesce a farsi durare un'auto per 25 anni e piu. Diciamolo! Grande @S|<id ! Dai coraggio monta il secchio rosso vileda!
A parte che scherzavo, la batteria attuale funziona ancora. C'è tempo. E poi è interessante conoscere certi aspetti. Almeno per me.
eh sei stato fortunato.. di solito senza preavviso non fanno piu girare il motorino di avviamento e ti trovi le luci flebili del cruscotto.... nel tuo caso perde progressivamente e ti sta avvisando che fiato ce n'e' poco. Corri ai ripari prima di restare a piedi in mezzo ad una strada impervia, in piena solitudine, di notte....
E la suspence del momento in cui si gira la chiave, dove la mettiamo? Partirà non partirà? Si perderebbe!
questo e' vero.. allora speriamo godi anche tu di quel momento come ho goduto io quando avevo la SAF AGM sotto di poco piu di 3 anni, avevo il weekend programmato in montagna con motoslitte e tutto il resto... mi stacco dalla ricarica colonnina 220v, ero a casa per fortuna, giro per metter in moto... ko totale!!! Tira giu al volo la optima dalla e36 (peraltro molto veloce lo smontaggio: 5min) ed impiego poi 50min a montarla sul ducato la' in fondo tra aggeggi da togliere, svitare, spostare, sirena allarme, idroguida....... etc etc etc. E' un momento topico che tutti dovrebbero avere nella vita. Speriamo tocchi presto anche a te.
Con la mia prima auto, siccome non avevo manco i soldi per mettere una batteria cinese, avevo adottato la tecnica di parcheggiare sempre in discesa. Così se non partiva col motorino, c'era sempre la forza di gravità che aiutata.
Beh, son rivenditori, che gli frega? Mi è già accaduto, tra l'altro sempre con le batterie originali. Una volta ho girato la chiave e ho sentito un colpo secco nel cofano. Morta Ho chiamato il numerino e son venuti con l'officina mobile e mi hanno sostituito la batteria.
con la uno non sono mai rimasto senza batteria. in compenso sono rimasto senza benzina. o meglio, ho fatto rimanere mia madre senza benzina dicendole "sicuramente per andare in centro ti basta e avanza"
Son venuti subito, nel giro di un'ora. Ma anche un'altra volta ho dovuto chiamarli. Era nuova e aveva un problema di elettronica, all'improvviso andava a 3. Era sera ricordo, a Verona. Sempre venuti subito, gentilissimi e risolto tutto poi in officina. Erano gli anni '90 e i primi anni 2000 e c'era ancora l'officina mobile. La cosa bella è che l'uscita è gratis per il primo proprietario, a vita. Questa cosa era inclusa quando acquistai l'auto. E con me gli è andata male visto che ce l'ho ancora
Però poi hai pagato abbastanza la batteria a prezzi classici bmw. Non hai potuto scegliere cosa come quando. Finché puoi scegli e procedi perché se resti in strada e chiami il service poi il prezzo sarà di una installazione standard da conce ufficiale. Lo sai che poi te la raccontano... Pochi ampere sennò scoppia tutto, c è da azzerare centraline....etc
Beh sì, questo sì. Ricordo che l'ultima che mi installarono on the road la pagai 140€. E' da fine anni 2000 che son balzate a oltre 200€
140e o 140.000lire? Penso che oggi 200/250e con manodopera sia normale. Problema che magari non ti mettono roba di qualità e acquistano dal piu economico e magari marche strane. Vuoi sapere cosa costa la batt montata in Bmw per la e89 o sorvoliamo?