Pare che le facciano, ma non so da quanto. Essendo comunque riportato come degno di nota nella gestione, dovrebbe essere abbastanza recente (ad esempio pag. 25)
Comunque fatto davvero bene quel report, magari quello che sto usando per la tesi fosse fatto così bene!
E le MIDAC? Le fanno a Soave! E' vicino vicino! A catalogo hanno una 70Ah 610A (Celeris Standard DIN 570.038.061) con il "piede" giusto (B3) per la mia auto (credo) Dimensione L 275 W 175 H 190 (altezza come la bmw da 70Ah) PS Cosa mettono al posto dell'acido, il recioto? PS2 Tristezza infinita. Il configuratore non considera la mia E36
C'è anche una versione con l'app! E-motion S563.701.061 63Ah 610A L 242 W 175 H 175 B3 (+B4) PS. E' gialla
e chi considera le ns e36 a parte noi qui dentro? la rossa sembrava un secchio vileda, la gialla adesso ti piace? cmq il colore e' figo.... sembra bella, chissa' se funziona anche eh? facci da cavia, poi ci dici! hanno almeno 2 anni di garanzia o pochi mesi? buongiorno sid.... buongiorno... specie che se ne parlava sabato di queste batterie. l'app cmq la puoi montare su tutte le batterie col suo accessorio comprato a parte. anche sui secchi vileda.
Grazie :) Non so se sia una buona idea prendere una batteria online, perché c'è il rischio di riceverne una lasciata per troppo tempo in magazzino Quella gialla è quasi peggio del secchio rosso
Ci sono i pro ed i contro come in ogni acquisto fatto online. Il rischio di prendersi “roba vecchia” è il medesimo. Sicuramente ti perdi i consigli del venditore o la disponibilità a farti uno sconto in caso di morte prematura appena dopo la fine della garanzia.
Già... secondo me deve valerne la pena. Per pochi euro tantovale andare al negozio, magari specializzato di accessori auto, officina, etc. Da giovane ho lavorato per un periodo in una officina. Ricordo che il granCapo teneva le batterie (non vendibili) a stock in magazzino. Non vendibili perche' non erano pronte, mancava l'acido che le metteva in funzione. In officina c'erano sempre pronte funzionanti almeno 4/5 batterie. In una settimana almeno 2/3 venivano installate, nei periodi di gran freddo o gran caldo anche qualcuna in piu. Se andava bene quindi vendeva ed installava batterie con 2/3gg di vita, se andava male... al max avranno avuto 15gg dalla prima attivazione. Anche oggi non credo ci siano molte persone che se la fanno l'installazione di una batteria comprandosela al supermercato, online, etc. Quindi deduco che cmq meccanici ed elettrauto abbiano un buon giro fresco di questi ricambi.
Sono anni, ormai, che non si vendono più batterie auto a carica secca. Solo quelle moto vengono vendute abbinate alla confezione di acido. Ce ne sono. C’è anche chi la compra online, si accorge che non va bene e vuole fare il reso in negozio. O pretende uno sconto perché ne ha già comprata una... Dipende sempre cosa e da chi compri. Non è difficile comprare batterie ricaricate senza saperlo.
siamo al giorno n.7: caspita non mi ero mai reso conto che cambiare batteria nel giro di 2h da quando si rende necessario fosse un evento così eccezionale
Ma infatti, l'ultima volta che mi è capitato di cambiare la batteria per un'amica più o meno è andata così: Lupo ho bisogno di cambiare la batteria 15 minuti dopo: ok te l'ho ordinata su ebay 2 gg dopo: ritirata la batteria presso BRT primo sabato disponibile: montata batteria nuova: tempo circa 10 minuti sabato sera: cena con tanto vino e cannoli siciliani fatti in casa. fine.
boh mia madre l'ultima volta (all'epoca aveva 64 anni, auto: e46 cabrio) ha risolto da sola nel giro di 1h. A me è capitato nell'e28 nel 2014 per averla lasciata ferma più di un mese in pieno inverno, risolto nel giro di mezzora, cambiandola al parcheggio del centro commerciale (dopo averla accesa davanti a casa facendo ponte)