Quel valore si riferisce alla corrente erogabile dalla batteria a 0 gradi per circa 30 secondi senza che la tensione scenda sotto i 12 volt. Quindi maggiore è il valore, migliore sarà l'avviamento del veicolo in condizioni critiche, quali ad esempio le basse temperature. Viene definito con l'acronimo inglese CCA (cold cranking ampere) Assolutamente nulla, è una caratteristica di ogni batteria e dipende esclusivamente dalla sua costruzione. Nulla ha a che vedere con la ricarica della batteria, sia tramite alternatore dell'auto sia tramite altri sistemi. Certo, il margine in positivo è sempre migliore. Ovviamente da considerare le dimensioni che hai già citato. Come già detto, se in origine montava una 65 Ah, ed ora sei orientato verso una 70 Ah, l'impianto dell'auto non avrà alcun problema ad effettuare la ricarica.
A morsi te la stacco quella batteria....non ti fidi mai. Almeno 5 volte te l'ho detto in questi giorni che non sono gli ampère a farti danni....
Grazie Gabriele :) Devo provare a misurare ma sul lato sx, dove il cofano spiove, temo sarebbe a filo... Non è vero che non mi fido di quello che mi dici! Infatti le considerazioni che ho fatto con nicor hanno preso spunto, non solo da quando mi ha insegnato lui, ma anche da quanto mi hai detto tu nelle nostre chiacchierate
Io ti ho detto che devi montare la optima red cosi con 1000e rotti ampère di spunto al primo avvio saltano su prigioneri, testa e cilindri compresi. Avremo una e36 in meno sulla faccia della terra e le restanti prenderanno più valore.
Se poi la prendi da fimauto credimi sarà ancora piu bella e funzionerà pure meglio. 250 sacchi e passa la paura.
215.. costa praticamente come 9 anni fa, perché questa che vado a cambiare è costata 240 (ma 40 erano di installazione e test)
Chiamato l'altro dì mi hanno detto 215 iva compresa (se non ho capito male). No montata. Solo la batteria. Eh quando entri da loro paghi pure l'aria che respiri..
Le batterie Yuasa sono buone batterie? Il configuratore Yuasa per la mia auto indica queste 2 YBX3075 60Ah 550A YBX5075 60Ah 620A Batterie SMF significa senza manutenzione? Hanno anche i fori per mettere il coperchietto sul polo positivo come ha quella che ho adesso
Per il settore moto ne ho sempre sentito parlare molto bene. Anche in ambito industriale sono molto comuni. Per auto non saprei ma credo rispecchino le caratteristiche di affidabilità del settore moto. P.S. Ma perché 60 Ah? Se in origine era montata una 65 Ah, almeno ora monta una 70 Ah. P. S. 2 Hai una fissa con i configuratore in generale o solo per quanto riguarda le batterie?
Me lo chiedevo anche io in effetti. @S|<id per tutte le evenienze ho cmq il flessibile sempre pronto. Se ti occorre per segare il vano batteria te lo presto.
Non c'è da 70Ah, sono tutte fuori misura in altezza. L'unica da 70Ah con 190mm in altezza è l'originale BMW. In origine montava una 65Ah 540A. Quella Yuasa è una 60Ah 620A per cui -5Ah ma +80A. Quei -5Ah potrebbero essere un problema? PS. Ne avevo vista una da 70Ah 570A come l'originale BMW ma non aveva il piede
La Yuasa, se non ricordo male, le batterie per auto dovrebbe comprarle e non produrle. Stasera chiedo a mio padre che sicuramente lo sa...
I miei documenti preferiti, gli annual report - ho preso il 2017 perche' non avevo voglia di cercare se ce n'era uno piu' recente- dicono che producono (e manco poco, con il nuovo stabilimento). https://www.gs-yuasa.com/en/ir/pdf/GS_Yuasa_Report_2017.pdf
Il configuratore sul sito Yuasa me la consiglia mentre quello su Amazon dice che non è compatibile con la mia 318is
Io ricordavo che quelle della “serie giapponese” (che sono quelle che montano moltissime auto prodotte in Giappone) venissero prodotte da loro, mentre quelle “europee” venissero acquistate. Poi può essere che si siano messi a sviluppare i monoblocchi per la produzione delle europee.