salve a tutti... | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

salve a tutti...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da edoardo z, 19 Febbraio 2014.

1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti, la gioventù di oggi non fa assolutamente essere ottimisti...:-k:(
    Si si, proprio le targhe della tua Verona!:mrgreen:Fino al 98 dalle tue parti c'è stata la sede della Bmw Italia e c'è un manipolo di appassionati e/o collezionisti (compreso il sottoscritto) che considera un plus se le auto hanno le sigle provinciali delle targhe di dove aveva sede la casa o la filiale italiana, esempio: Fiat e Lancia=TO; Alfa nord=MI; Alfa sud=NA; Bmw,VAG,Honda=VR; Porsche=PD; Mercedes-Benz =Roma ecc.
    Davvero da tramandare ai posteri la tua Compact!=D>=D>=D>E' la dimostrazione di come anche un' auto nata "zoppa", in una configurazione così rara e particolare, assume ben altro valore collezionistico, così piacerebbe anche a me che non amo il cambio automatico, il tetto apribile è quello panoramico in tela? Perché, se memoria non m' inganna, mi pare di averlo visto all' epoca in qualche foto:-k, comunque bellissima in ogni caso!=D>=D>=D>La 318tds, invece hai fatto bene a venderla, l' unica cosa bella era il colore, anche se il "frullino" 90cv in questa versione sfigurava meno che sulle berlina e touring...

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.860
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    direi più di pippaioli mentali, a dirla tutta.
    senza offesa eh

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Continuo a non capire. Sede bmw a parte.. che poi e' diventata un'ottima pizzeria e bellissima e che sono riusciti a chiudere e far fallire... non mi torna la targa col VR... ma se nel 1994 anno della mia avevamo gia' le sigle che iniziavano con A. In quell'anno avevamo gia' perso la targa VR con a seguire il numero che tu dici. Com'e' possibile trovarle ancora nel 1998?

4. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    bè direi.. propio già dopo Gandhi le fila di coloro che ci provano si sono allungate..compito non facile..

5. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    No no, non m' offendo e t' assicuro che ne siamo in tanti, più altri con varie fisime di vario genere...:mrgreen:
    Riguardo la pizzeria, riesco ad immaginare, pur da lontano, il perché sia fallita, immagino che i locali fossero enormi per quel genere di locale e che tenerla piena, con il personale che necessitava, non fosse uno scherzo...:-k;)Ritornando alle targhe, si nel 94 apparvero le prime alfanumeriche AA in tutt' Italia ma in alcune province continuarono ad immatricolare anche con le vecchie rimaste, tra queste Verona ( ma anche Napoli), infatti ricordo alcune Bmw E38 ed E39 dimostrative targate VR B0, però il fenomeno durò al massimo fino al 95 poi le targhe provinciali finirono, mentre la sede veronese di Bmw Italia chiuse nel 98, è ovvio che per le auto immatricolate dopo il 95 bisogna accontentarsi per forza delle targhe alfanumeriche;).

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sinceramente e' strano abbia chiuso perche' faceva parte di una catena di altri risto-pizzerie qui della provincia veronese messe giu' tipo a 'triangolo' e coprivano gran parte del territorio abbastanza strategicamente. Fanno da mangiare molto bene, specie parte ristorante ed in particolare il pesce (ma fanno bene anche il resto, forse un po' piu' cari degli altri ma visto cio' che offrono come location anche ci sta). Tra le altre cose le altre sono tutte in piedi, e grandi pure quelle.... pero' sono piu in vista rispetto alla ex sede bmw italia. Era la piu' bella di tutte dentro com'era fatta questa che ha chiuso... ci sono passato davanti di recente ed ogni volta che vedo quel posto che ricordo con l'emblema enorme bmw e adesso tutto diroccato distrutto che ci saranno andati dentro anche i tossici e tanto altro (quella anche e' zona di signorine buonasera) mi viene davvero un coccolone. Per me e' sempre la sede della bmw e la ricordo con rammarico..... che bei tempi! :cry2

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  7. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Il compact ha il tetto apribile classico, quello in tela panoramico nn mi sembrava comodo dato che nn ho il garage...il frullino mi ha dato tante soddisfazioni...90 CV erano pochi, ma come prima macchina per me andava forte, era una BMW, era tp e aveva una buona tenuta di strada :mrgreen:

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    a quei tempi erano pochi ad avere una bmw.... era quasi un simbolo possederne una...
    oggi le hanno tutti anche se magari qualcuna non finita di pagare per intero...:-F:-#

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2019
  9. Bmw e46 coupè

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    Forse mi sono spiegato male...l'auto era usata, ma con solo 160.000 km e 6 anni di vita, la pagai 5.800,00 euro, all'epoca feci discussioni con i miei per l'acquisto di un usato BMW, volevano prendessi una punto (seconda serie), andai a vederla e allo stesso prezzo potevo comprare una punto 1.2 a benza semestrale...dissi al conce "io nn entro nelle scatolette di tonno [-X

A DerrickNAE3 e iceoair piace questo messaggio.
  10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Decisamente il tuo acquisto è nell'era piu moderna..... Negli anni 94 95 96 e li attorno con cosi poco una e36 non la portavi ancora a casa. Costavano ancora un botto.

11. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Prodotti esclusivi, riservati a un'élite di "pagatori per intero", come la Z4 :mrgreen:

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Finalmente lo hai capito. No mutui mo prestiti. Hai la pila? Compri. Non hai la pila? Guardi!!!! Il mondo è stato rovinato anche x questo: comprare senza in realtà poterlo fare. 25 anni fa era il mio credo oggi lo è ancora. O li hai o non li hai. E se li avrai rimanderai a quel momento.

13. Bmw e46 coupè

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    Beh era il 2004 e il compact era del 98...nei primi anni 90 mancava ancora la patente:biggrin:

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    La mia prima auto è stata una golf a benzina ma andiamo indietro assai. In realtà ne guidai altre prima ma erano del papy e gliele ho incidentate entrambe: due fiat uno, un nazionalista convinto. Poi decisi di comprarmi la mia, non potevo continuare a incidentare auto non mie e da li la golf con i primi risparmi. Poi altre auto e poi aprii una attività in proprio che mi aiutò molto economicamente e comprai il 325tds 6 cilindri nel giro di 2 annni liberandomi del cesso by fiat berlina che avevo tra le mani. Mio papà non voleva comprassi una simile auto per mille motivi. Non glielo dissi nemmeno di aver concluso. Staccai l'assegno al ritiro auto, per intero in bmw a verona. Ricordo ancora le loro facce poco convinte: questo è giovane, ci bidona, ci dà assegno scoperto e non vediamo piu l'auto. Vollero vedere anche la dich dei redditi. Poi si convinsero. Che begli anni quelli. Ricordo ancora quando la portai fuori dal concessionario e me la portai a casa. Al tempo vivevo con i miei. Mio padre non si aspettava di vedermi arrivare con quell'auto di cui non approvava acquisto..... Poi finì che ci fece un giro!!!! La z4 invece non ha voluto provarla. Non se l'è sentita per il cambio automatico che non conosceva. Se guardo indietro che mi hanno fatto divertire c'e' questa e36 ma c'e' anche una renault5 color merdina diarrea fuori ed altrettanto dentro. Quando riuscivo ad usarla era come andare a tirar fuori adesso la e89. Non so dire il motivo, ma era molto divertente.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2019
  15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.860
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Per curiosità, hai continuato a incidentare le tue?

A rich20 piace questo elemento.
  16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mai fatto un incidente con le mie auto. Che mi sono venuti addosso gli altri si ed io avevo ragione... ma io contro muri, fossi, o altro no, mai piu'. Quando una cosa e' tua e te la sei guadagnata col sudore della fronte e con i sacrifici te lo tieni a mente bene ed eviti le caxxate. :o

17. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Per fortuna delle case automobilistiche, qualcuno la pensa in modo diverso...

18. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Gli altri invece trovano le auto negli ovetti Kinder... quindi perchè averne cura?

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Da giovani e con poca o meno maturita' certi rischi non li valuti e non li capisci quando ti ritrovi le cose 'gratis' tra le mani. Le capisci dopo. Difetti di gioventu'.

Non mi interessa cosa pensano gli altri e i debiti che si fanno per un'automobile. Secondo me se ti serve un'auto per spostarti, vivere, lavorare etc non ti occorre una bella auto: bastano 4 ruote ed un volante, anche dei rottami che vanno avanti a calci. Poi se invece vuoi toglierti lo sfizio dell'auto bella, piu performante, piu nuova etc.... se hai i soldi la compri e senno' NON TI INDEBITI per comprarla. Aspetti di averli guadagnati e disponibili.

20. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    magari la tua...

A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina