La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputation:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non ho capito: perché non mi volete a bere con voi? :D
    Grazie del complimento non meritato.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Avendo fatto sport dovresti saperlo bene, l'allenamento e' fondamentale per prepararsi al meglio :lol:
    Personalmente preferisco la patata, nulla di male se hai tendenze alternative, avresti dovuto tenere la mx5 >:>
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputation:
    213.346.511
    K

    Ti piacciono Le patate fritte ...eh si vede
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    SMONTAGGIO BARRE ANTIROLLIO ANTERIORE E POSTERIORE

    La differenza tra chi puo' parlare avendo esperienza, sapendo fare e facendo le cose, al contrario di chi critica senza nulla di tutto questo, sta nei fatti ;)
    Mi son portato avanti in attesa che arrivino le nuove barre antirollio smontando quelle originali
    20190104_190103.jpg
    Come capita spesso, leggo le istruzioni, guardo tutorial su youtube ma spesso miglioro l'approccio agli interventi.
    Non ho dovuto smontare la paratia inferiore anteriore (totalmente inutile farlo), non ho dovuto alzare tutta la parte anteriore su due cavalletti smontando due ruote (totalmente inutile farlo).
    Son partito dal lato guida, girando la ruota prima in un senso e poi nell'altro si accede facilmente per smontare la forcella di collegamento alla barra antirollio e il supporto con il gommino.
    Prima la forcella lato guida, poi quella lato passeggero, poi i supporti, a questo punto si alza lato guida levando la ruota.
    La parte piu' rognosa, come gia' visto nelle istruzioni trovate in rete e nei vari tutorial, e' sfilare la barra.
    Dopo aver tentato come facevano altri di sfilarla in basso lato guida, ho optato per altro.
    Tirata sino a far corrispondere la testa opposta al centro della macchina, agendo da sopra il cofano l'ho tirata verso l'alto zona batteria, fatta ruotare e poi tirata fuori dall'alto.
    Un po' ostica per gli spazi stretti ma si lavora meglio che nei vari tutorial.
    Dietro ancora piu' semplice, non si smonta nessuna ruota, non si alza la macchina, ci son riuscito facilmente con la mia che e' ribassata.
    Come per davanti si smonta una forcella, poi l'altra e poi i supporti con i gommini.
    Il dado delle forcelle lato barra non si svitava ed era ostico per mancanza di spazio non potendo usare un tubo di prolunga per far forza, si smonta quindi il dado inferiore dove c'e' piu' spazio potendo usare chiave a cricchetto e tubo di prolunga.
    I dadi poi li ho allentati una volta smontata la barra tenendola ferma nella morsa sul banco ed usando chiave inglese e tubo di prolunga.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A te piace parlare solo di aria fritta inutile, se non hai cose costruttive da dire visto che non sai far nulla, evita di ammorbare topic dove si impara qualcosa di utile, al contrario dei tuoi ;)
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    693.815.040
    e46
    E però hai paura di dimostrare queste cose in un vero track day, magari a marzaglia o franciacorta..
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.578
    22.637
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per nulla, ho solo paura di principianti allo sbaraglio che mi possono tamponare :mrgreen:, ma ancor prima di consumare gomme, freni e frizione in una sola sessione, se devo tirare il collo come si deve non devo pensare al portafoglio, non e' che devo spender soldi ogni volta per dimostrare ad altri quel che so gia' da molti anni, le sfide sono per gli insicuri >:>
    Detto mille volte, non era quella la curva :lol:
    In ogni caso se ci entri veloce non scherza ;)
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.133.036.753
    Vedi che se adoperi la sintesi, leggerti risulta più chiaro... ;)
    Tranquillo che ti vorremo bene anche quando scopriremo che sei un fermone! =P
     
    A ndk piace questo elemento.
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se io vado piano la Terra e' piatta >:>
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.133.036.753
    A-ha... :coffee2
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quel che mi tocca fare per aspettare gli altri rimasti dietro :sleeping::zzzz::wakeupmorning::coffee2>:>
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.133.036.753
    A-ha... :coffee2
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.578
    22.637
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    "A-ha... :coffee2" is the new "Hai ragione".
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    e più sintetico.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Forse non sono io ad essere bravo ma gli altri che sono troppo imbranati, in ogni caso la polvere fa parte della dieta di chi prova vanamente a starmi dietro >:>
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Sicuramente sei tu ad essere un bel manico.
    Vista la tua smisurata passione sugli strumenti fondamentali da mettere in auto, un misuratore G-Force ce l'hai?
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, in base a quanto preme il birillo sulla gamba in curva misuro la forza centrifuga :lol:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.578
    22.637
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che roba e'? la versione elegante del plicometro?
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non conta solo il rapporto massa grassa-massa magra, conta anche il rapporto tra pelle e muscoli >:>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina