BMW Z4 E89 - Arancina by Ice | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Arancina by Ice

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 18 Ottobre 2017.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ultimamente finisce tutto nel tuo garage segreto. Cio' mi preoccupa. Sei come quell'animale che esce per far scorta ed arraffa tutto. Allora la z4 la puoi lucidare ma rimarra' con le portiere bloccate chiuse.;):p:biggrin:

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, se si esagera si puo' usare anche per sverniciare ;)
    Quindi Ice ha la lancia ma non la usa preferendo graffiare la macchina con la spugna :confused2:mumble [-X
    Cerchi e freni poi senza getto non verranno mai ben puliti.
    Quando mi han cambiato la pelle del sedile in garanzia sulla Z4 ed ho visto che era stata lavata, al contrario di te che eri contento mi e' venuto l'istinto di linciarli immaginando che avessero usato i rulli >:>

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    La prossima volta che la lavo (ora ha polvere ma c'e' freddo per mettersi fuori) prometto che ti stendo partendo dalle pinze e fin sui cerchi una fetta di prosciutto o mortadella e te la mangi: poi mi dici se senti dello sporco in bocca. Ti ho gia' detto che uso un getto ma non il getto della lancia. Io non sono come voi che ogni 2/3 anni cambiate auto e quindi se finisce come per il 325 me la tengo a vita. Con la lancia anche i cerchi si scrostano e sotto i passaruote si toglie il peluscio originale tipico della z4.

4. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Per me lavare la macchina è una rottura.
    La lavo alle lance per fare in fretta o in concessionaria quando la porto per qualcosa!

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Vabbè sono auto che usate tutti i giorni e per lavoro e nn sono cmq auto classiche dal giro domenicale come può esser una cabrio o altre sportive. Poi una cabrio con la lancia o a rulli meglio non lavarla anche per motivi di infiltrazioni dal tetto. Ci si va delicati e con calma.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.575
    22.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mai entrata una goccia (MG a parte :lol:) in nessuna delle mie macchine a meno di miei errori nel montare i tetti. E sempre lavate con la lancia. Se entra acqua nella Z4 lavandola con le lance portala subito a far vedere, prima che scada la garanzia.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non entra acqua ma qualcuno ho sentito gli è entrata nellla z4 dai montanti, non so se x troppa insistenza o problema guarnizioni. Ma posso non usare la lancia sulle mie auto? Oh che siete forti!!! Viene bene uguale e non passo di certo la spugna a secco. E cmq la garanzia è finita qualche gg fa. Per cui probabile mi arrangio se creo problemi.

8. Ale_72

56.575
    22.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Per me puoi lavarla anche a sputazzate :D
    Ma non fare terrorismo psicologico su una cosa normalissima come lavare una macchina con la lancia.

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Confermo, mai entrata una goccia, neanche sotto la tempesta tropicale dei rulli.
    Ah sì, la lavavo anche sotto i rulli

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Nemmeno a me è mai entrata una goccia, sulla 6er

11. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    E chi usa tutti i giorni un'auto cabrio? Boh io uso la lancia e non è mai entrata na goccia... ma sono un novello di auto scapocchiabili. :D

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mah vabbe' allora avete ragione la maggioranza vince ed e' una fissa mia. Ma va bene cosi e continuo come ho sempre fatto, anche perche' alle volte si sa mai https://www.bmwpassion.com/forum/threads/acqua-da-una-guarnizione-del-tetto.334327/

13. Ale_72

56.575
    22.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Sarebbe stato interessante vedere cosa succedeva mettendo li la canna dell'acqua con la stessa portata (e ovviamente pressione decisamente piu' bassa)

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non so poi come gli e' andata a finire ma vedi che non parlo per nulla, avevo letto di altri con z4 e questo problema dopo un prelavaggio con lancia (e credo fosse la prima volta che lo faceva) ed anche chi gli ha risposto gli ha dato la sua versione. A casa mia no lance ma gia' da prima che arrivasse la z4. A volte la uso sui cerchi se sono molto sporchi ma quelli in ferrazzo del ducato o della e36 che ormai sarebbero da rifare totalmente. Cmq se c'e' qualche piccolo problema di vernice con la lancia sfogli quasi sicuramente e anticipi magari un problema.

15. Ale_72

56.575
    22.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Non lo anticipi, al massimo lo palesi.

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Va che ai lavaggi la pressione e' regolata appunto per non danneggiare la macchina ;)
    Sei tu con la tua lancia che al massimo devi saperla regolare se puo' avere anche pressioni di esercizio maggiori ;)
    Le auto usate che ho preso le ho sempre riportate a condizioni migliori e il lavaggio a getto non solo non fa danni ma le lava meglio, senza pressione non riesci a pulire bene freni, ruote e passaruota.
    Non si rovina niente, non e' mica un getto per sverniciatura ;)
    Ovvio, capita pure a me a volte di non aver voglia magari per mancanza di tempo o perche' fa troppo caldo o freddo, ma almeno do' una lavata ai cerchi per non far aderire troppo lo sporco dei freni.

Entra acqua dai finestrini su tutte le cabrio, tetto rigido o capote in tela che sia.
    Per l'appunto si deve evitare di insistere con la lancia a pressione nel margine superiore dei finestrini, al massimo passa qualche goccia.
    Le guarnizioni son fatte per la pioggia anche forte, non per getti d'acqua in pressione stile tornado tropicale ;)

17. Ale_72

56.575
    22.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Appunto.

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Una volta e' arrivata una donna con una 911 cabrio e l'ha messa sotto i rulli al lavaggio automatico, quando l'ha vista quello del lavaggio ormai era fatta "Ah, non devo usare i rulli con il tetto in tela? E allora come faccio?" :confused2:mumble:lol::mrgreen:

19. Ale_72

56.575
    22.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Un mio collega ha lavato per 5 anni la E85 sotto i rulli. La carrozzeria era piena di swirls ma la capotte era perfetta. Mi sarei aspettato di vedere dei "pelucchi alzati" ed invece niente. Devo dire che mi ha davvero stupito (ma non mi sono mai azzardato a provarci, nemmeno ai tempi).

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io nella mia vita ho sempre avuto un brutto rapporto con l'acqua nel senso che mi ha sempre creato problemi. Un giorno sono riuscito a cadere 3 volte come un c...glione ed a cambiarmi 3 volte di seguito scivolando sempre nello stesso punto. Nel 325 entrava acqua dal vetro da nuova ed hanno dovuto sistemarla in garanzia, nel camper uguale dopo poco averlo comprato anche li in garanzia.... sempre cristallo anteriore. La z4 l'ho prima lavata appena portata a casa ed ho pregato (anche perche' era da riportare a foggia semmai).... poi ho preso un paio di acquazzoni veramente importanti a rischio grandine e non e' mai entrata una goccia e anche li ho pregato. Ma vista la mia permanente sfiga sotto questo aspetto direi che meno avvicino la lancia e' meglio e': per la zetina e per me psicologicamente+portafoglio.

Condividi questa Pagina