La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 86 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.898
    2.484
    29 Ottobre 2017
    Auto a pedali
    Anche perchè lo ha evidentemente più lungo....il cavo con i coccodrilli

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me la differenza e' che uno l'ha tirato fuori nella foto e l'altro ha il pacco nascosto dietro. L'angolo dell'inquadratura fa miracoli. Send nudes :mrgreen:

A Winterdog piace questo elemento.
  3. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    MX5 ND sport
    Ecco, questo è assolutamente vero! :D

A rich20 piace questo elemento.
  4. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.760
    407
    23 Novembre 2010
    Bmw E36 . Renault Clio
    Esatto. Confermo che anche il Carichello old style ha i cavi lunghi :mrgreen:

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Coccodrillo, caimano, alligatore...sempre bestiaccia è.

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sara' il rosso ad intrigare di piu' :lol::mrgreen:

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Lavoro sul finale iniziato, coibentato ieri nei punti che non devono essere verniciati (la parte centrale della pancia), ripulito con trapanino e testa a spazzola, dato il prodotto antiruggine/fondo colorato nero resistente al calore, deve asciugare sino a domani mattina, poi per fissarlo andrebbe scaldato per una volta a 150°, prima di poter dare le altre mani di colore e trasparente.
    Non potendo rimontarlo ovviero' usando il phon professionale che usano elettricisti, wrappatori e chi deve far restringere la guaina termorestringente, scalda molto e quindi bastera'.
    Ho finito il trasparente resistente al calore, dovro' prenderlo domani.
    Ho gia' 3 vernici resistenti al calore, rosso, grigio e nero.
    Il fondo e' nero, non mi dispiace lasciare i lati neri e la pancia non verniciata, cosi' di fianco non si nota lo scarico.
    La vernice del fondo, come tutte quelle resistenti al calore da dare a mano, ha una consistenza densa e gommosa, quindi aggrappa molto facilmente e fara' da base aggrappante per la vernice.

8. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    e46
    I classici comportamenti da persone pericolose che girano per strada... e che hanno paura ad andare in pista perchè prenderebbero solo della gran paga.

Se uno va più forte in strada non è perchè è più bravo, ma solo più incosciente.

A Winterdog, rich20 e LupoTHP piace questo elemento.
  9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Mi mancava il moralizzatore quotidiano >:>
    Se leggessi mio caro sapresti che in pista ci ho girato alla nausea per anni e in quasi tutte le sessioni disponibili, non una volta o due all'anno come il 99% di quelli che qui parlano di pista ma per lo piu' l'han vista sulla playstation :cool:
    Ho sempre pettinato a dovere auto ben piu' prestanti delle mie in pista e su strada, hai voglia a mangiarne di biada per aver la mia perizia al volante :lol:
    Quando leggo queste uscite penso ad attempati vecchiarelli con i capelli bianchi seduti al bar che giocano a scopa e bevono vino rosso corretto campari >:>
    Sembra di veder gente che vive in un mondo idilliaco irreale, quando la realta' e' ben diversa e lo sa benissimo anche chi moralizza ;) , ogni giorno ovunque c'e' e ci sara' sempre chi ti solletica il paraurti, ti sfida o semplicemente va per i cavoli suoi a manetta in barba a qualsiasi limite di velocita' o regola di buon senso ;)
    Quale sarebbe il limite in tangenziale ?
    Hai mai provato ad andare in tangenziale anche per sbaglio una sola volta nella vita ?
    Direi di si, i tir van sempre oltre il limite, i furgoni van sempre ben oltre il limite, le auto ancora di piu', questo mondo idealizzato tanto lontano dalla realta' quotidiana, in tangenziale se vai a meno di 130/140 ogni 3 secondi ti arriva un furgone a pelo paraurti che ti sfanala, figurarsi poi nel weekend cosa si trova.
    Non sarai tu uno di quelli che per principio si piazza a bloccare la corsia di sorpasso a baluardo dei limiti di velocita', senza rendersi conto che in realta' e' lui il pericolo sulla strada che costringe tutti gli altri che arrivano da dietro a superarlo sulla destra ? :lol:
    Sveglia, meno cazzate e torna nel mondo reale, magari prova a guidare di piu' e ti renderai conto che la teoria e' ben lontana dal mondo reale, un cartello al 99% indica limiti assurdamente bassi e lontani dalle reali condizioni di sicurezza di guida.
    Buon gioco alla playstation in pista :lol::mrgreen:

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    nelle mie quotidiane "scorribande" autostradali non vedo molti tir superare i 95-98 all'ora effettivi (anzi).

11. Ale_72

56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Col trattore in tangenziale - Andiamo a comandare
    Scatto foto col mio cane - Andiamo a comandare
    In ciabatte nel locale - Andiamo a comandare
    Sboccio acqua minerale- Andiamo a comandare

A me in tangenziale non fanno i fari e non mi si attaccano al culo. Pero' io non pascolo in terza corsia.

A Sgranfius piace questo elemento.
  12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    2 = 3 ?
    Autostrada = tangenziale ?
    No, autostrada = tutor, tangenziale no ;)
    C'e' un motivo per ogni cosa se cambia il contesto ;)
    Quindi sei sempre in Svizzera dove controllano di piu' (ma neanche piu' di tanto, pure li' ne vedo sfrecciare ben oltre i limiti ;) ) o sei in Italia in corsia di sorpasso e non viaggi piano, quale delle due ? ;)

13. PuccioE39

63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA

il tutor non ha limiti differenziati per stazza. il limite per la velocità media effettiva è 137 per tutti.
    e il tutor non c'è ovunque, anzi.

A nicor piace questo elemento.
  14. Winterdog

8.898
    2.484
    29 Ottobre 2017
    Auto a pedali
    Il fatto che tu sappia farlo in pista non significa che sia opportuno farlo su strada, dove la perizia si misura in altro modo, lasciatelo dire; in strada conta la sicurezza, la nostra e quella degli altri

Anche qui, il fatto che ci sia gente imbecille alla guida che sfida gli altri come fosse in pista, non significa che sia giusto dare corda a tali individui

Mi capita di fare tangenziali ed autostrade, è raro che si vedano automezzi da trasporto (con il cronotachigrafo) che si mettono a fare i caxxoni, semmai si piantano corsia di sorpasso alla massima velocità loro consentita ed è palloso stragli appresso mentre completano un sorpasso

Sveglia, meno arroganza e presunzione alla guida su strada, non sei da solo

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    In tangenziale se vai a 100 devi stare nella corsia di mezzo perche' in quella di sorpasso van molto ben oltre, stando a 100 in mezzo ti ritrovi dopo 3 secondi un tir che ti fa il pelo al paraurti e ti sfanala ;)
    La sicurezza non nasce unicamente dall'andar piano, anzi, uno che va piano spesso crea situazioni di pericolo costringendo gli altri a far manovre pericolose per levarselo di mezzo, senza contare che il codice multa e leva punti a chi si piazza in corsia di sorpasso senza levarsi e andando piu' piano degli altri, spesso con corsia di destra libera e questo accade spesso, proprio a causa di moralizzatori che pensano di costringere gli altri ad andar piu' piano per presunta sicurezza, diventando invece motivo di pericolo per la circolazione ;)
    In tangenziale a Milano devi viaggiare o ti ritrovi mezzi commerciali e camion incazzati perche' vai troppo piano ;)
    Il cronotachigrafo hanno i loro metodi per bypassarlo, non credere, altrimenti come si spiegano tanti tir che van ben oltre i limiti ? ;)
    Io sono sveglio, il problema sono al contrario la presunzione e l'arroganza di quelli che moralizzano e vogliono imporre limiti assurdi al prossimo, l'unico limite di velocita' lo fa il buon senso considerando condizioni di traffico e della strada, i cartelli spesso impongono limiti ridicoli buoni per far cassa con i velox o come rimedio per la mancanza di manutenzione del manto stradale ;)
    Se la strada e' libera vado come mi pare, se c'e' traffico mi regolo di conseguenza, se ho gente davanti sto a distanza in attesa che si levi, se non si levano e si piazzano in corsia di sorpasso anche se a destra e' libero, prima suono o sfanalo, se poi non si levano supero a destra, son loro a trasgredire il codice, e' pure sanzionato con decurtazione di punti il fatto di occupare la corsia di sorpasso se a destra e' libero ;)
    Spesso le situazioni di pericolo le crea proprio chi va piano fregandosene di tutto e di tutti.
    Se poi mi tagliano la strada o si attaccano a pelo dietro, non sono certo il tipo che lascia correre, ripago con gli interessi per rieducarli >:>

16. Ale_72

56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Spiegalo a quelli che hanno avuto l'opportunita' di testare il Velocar in tangenziale a Brescia. Il mondo non finisce davanti al tuo portone.

Interessante. In quale tratto di strada svizzera li hai visti sfrecciare? L'unica tangenziale che mi e' capitata di fare e' quella qui a Zurigo e ci sono piu' auto civetta che altro. Nessuno si azzarda ad andare oltre agli 80 o ai 100 in base ai tratti. E almeno sulla 2, la 3 e la 4 rispettano quasi tutti i limiti (a parte qualche ingenuotto tedesco, belga o italiano non frontaliere).

Veramente difficilmente vado oltre i limiti, in tangenziale. Ho troppa paura dell'effetto "elastico" a causa dei troppi presunti piloti (che puntualmente ritrovo dopo qualche chilometro mentre cercano malamente di superare qualcuno)

PS ti si deve essere bloccato qualcosa nel PC. Ci sono solo smileys al posto del punti.

A rich20 piace questo elemento.
  17. PuccioE39

63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA

in tangenziale a Padova, tangenziale di Mestre, tangenziale di Bologna (luoghi che frequento normalmente) non ho mai visto o vissuto situazioni in cui camion superano auto che vanno a 110-115-120 all'ora. che possano arrivare ai 100 ci sta, un qualche scarto c'è.

Magari in altre province gli autotreni vanno molto più veloci.

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Fa molto bimbominkia, 'sta cosa che hai scritto...

19. PuccioE39

63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    beh non solo questa.

20. Winterdog

8.898
    2.484
    29 Ottobre 2017
    Auto a pedali
    E' vero, ma io non ho parlato di rispetto dei limiti, semmai di adeguarsi alle condizioni del traffico senza comportamenti irresponsabili, infatti la sicurezza è sicuramente pregiudicata (anche per gli altri che non ne possono nulla) dal tuo comportamento

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina