In realtà c'è anche negli schemi del '92, più vecchi non ne ho. Essendo una cosa di serie e non un optional, il mercato di destinazione previsto per l'auto dovrebbe essere ininfluente. Esisteva il postmontaggio OEM per antenna elettrica, ma non è quello che hai tu, è quello che ha @iceoair .
Il calo della temperatura ambiente può richiedere qualche minuto in più per mandare l'olio in temperatura adeguata
Anche il rivestimento del baule è appositamente sagomato per ospitare il corpo elettrico antenna senza che si vedano pezzi, fili, motori, etc
La tua mi risulta già con le punterie idrauliche, c'è poco che si possa fare secondo me Ad essere pignoli, potresti mettere un olio più fluido nella stagione fredda, usi quello da specifiche BMW?
E che non è bello cosi con antenna e fili a vista. Non ho foto gia fatte del mio, non mi è mai venuto in mente di far foto al baule, ma se vuoi te la faccio. Cmq per il discorso elettrico devi considerare l'antenna alimentata a 12v resta in ritenzione a riposo avvolta, sempre, nel momento che dai segnale al terzo filo (di colore blu o verde) l'antenna va su tutta. E se tu togli il segnale a quel filo l'antenna va giu tutta non solo un pò. Dovresti togliere anche il 12v durante la corsa per non farla andar giu o su del tutto e fermarla ad una certa altezza Quindi ricapitolando se l'antenna la vuoi fare andare giu ha bisogno dei due fili del 12v collegato, se la vuoi fare andare su ti serve alimentaz ANCHE sul terzo filo e se la vuoi fermare in un punto non deve arrivarci nessuna alimentazione del 12v.
Diciamo che rispetto a 15 anni fa, la qualità degli olii è migliorata Però quella tabella è abbastanza utile, in base alle temperature fornisce i gradi di viscosità dell'olio ed è tuttora valida Detto questo, se sei prossimo al cambio olio, potresti mettere un 5W-40 Sul sito Castrol c'è un tool per scegliere l'olio https://applications.castrol.com/oi...es-e36-(1990-2001)&modelType=318i-(1990-1994)
Come detto in precedenza avevo un golf 2 e montai la stessa antenna Ho risolto tutto con il pulsante alzavetri bmw e36 Il pulsante dava consenso e 12v da un lato e 12v e consenso, invertendo la polarità, dall'altro. Tutto funzionava alla perfezione. Ora il mio problema era solo di trovare un pulsante analogo a quelli dei vetri elettrici che va però sulla consolle... Quindi più piccolo. Credo che vada bene quello della cappote, se funziona alla stessa maniera di quello dei vetri elettrici...
la mattina a motore freddo e se la lascio ferma 3 o 4 ore (quindi sempre a motore freddo). Se invece la faccio partire dopo 1 oretta che l'ho spenta il problema non sussiste.
direi che è normale ... anche il fatto che consuma di più a gas....sono i consumi in generale che sono altini.. . il 318 dovrebbe fare almeno i 14km/l....(a benza) ... .
Avrai le punterie usurate , quando il motore è spento i bicchierini si scaricano.. e non avendo più olio al loro interno diventano rumorose i primi istanti dopo l'avviamento , poi con l'olio in pressione tornano a lavorare correttamente . Come suggerito da Winterdog al prossimo tagliando prova a cambiare tipo di olio.
Cosa mi suggerite di fare....?? ho cambiato, per ora, filtro e tubo aspirazione.. Dovrei intervenire su Candele... Lambda... Catalizzatore... Iniettori...???