I reni della restyling hanno una forma più bombata, ( ricordano un po' quelli della e46 ) ma sono compatibili con la pre rest.
Ragazzi sapete dirmi se questi pezzi sono entrambi compatibili su berlina provengono da coupè... prima di comprarli... oppure vanno bene solo i montanti anteriori? Thanks
Ragazzi qualcuno di voi monta l'antenna sul posteriore a destra del portellone? La mia è da sostituire e ne metterò una identica visto che altrimenti mi rimane il foro da 2 cm sulla carrozzeria. Domanda... Ma chi di voi c'è l'ha come la comanda? Avete aggiunto qualche pulsante sulla consolle per alzarla e abbassata? Vorrei evitare che si alzi sempre ad ogni accensione della radio, ma solo quando occorre...
La mia si alza quando accendo fisicamente l'autoradio. Se ascolto l'autoradio... e' giusto si alzi l'antenna. Poi ho aggiunto un rele' alla luce del portellone posteriore perche' avendo lo spoiler rischiavo quando aprivo il baule poteva prendere contro all'antenna se estesa. Se apro il baule e la radio e' accesa l'antessa si abbassa.
Si ma a 140 se sento bene la radio perché prende bene vorrei evitare di avere questo ferro svolazzante che si piega col vento.... Ecco perché non sarebbe male poterla comandare... Su un vecchio golf, serie 2, avevo fatto la stessa cosa ed avevo risolto, pensate un po' , proprio con un pulsante vetri elettrici bmw installato in uno degli spazi vuoti sul cruscotto... Calzava a pennello... Ma ora? Esistono pulsanti che vadano bene sulla parte di consolle di fianco l'accendisigari ad esempio? Oppure?
Le antenne elettriche hanno sempre 3 fili: positivo / negativo / comando. Le autoradio hanno sempre un uscita positiva quando accese dedicata all'antenna oppure al comando di un amplificatore. In questa per esempio, la mia, il filo 16 del connettore 3 è l'uscita che comanda antenna/amplificatore. Devi sapere i collegamenti della tua autoradio per individuare su quale filo attaccare il comando di salita dell'antenna.
Posso dirti che altro che a 140kmH ho portato la mia e36 ascoltando la radio. L'antenna e' ancora li e dritta. Ma non e' che ti stai facendo un problema per nulla?
Abbiamo postato assieme................ ah quindi tu vorresti abbassarla quando ritieni opportuno. Devi intercettare il filo che la comanda ed interromperlo con un interruttore. Che vanno bene sui fori predisposti non mi sembra ci siano interruttori, solo pulsanti. Credo dovresti sfruttare un posto vuoto e montare un interruttore che si abbini il meglio possibile con il resto della plancia. Comunque anche secondo me l'antenna non ha problemi a quelle velocità. Poi non saprei, avendo il cabrio, la mia ha l'antenna corta fissa.
Ciao, io ho inteso invece che chiedesse come poterla abbassare anche con autoradio accesa. Poi, non so se sia una radio BMW, ma comunque cambia nulla.
mi spiego vorrei poter abbassare l'antenna a mio piacimento durante la marcia per evitare l'effetto "baracchino" in marcia con un pennone alto un metro che non serve a nulla se con antenna abbassata la ricezione è ottima lo stesso
il problema è che se la elimino montandone un altro tipo, ad esempio a vetro, poi mi resta il buco sulla carrozzeria.. inoltre a vetro non la sopporto esteticamente se la sostituisco con una identica ho il problema che si alza ad ogni accensione quindi volevo per questo mettere un pulsante ad hoc
Gabriele 68 vedo dalle immagini sotto i tuoi post che hai la consolle di fianco l'accendisigari piena di pulsanti nessuno di questi farebbe al caso mio?
Se la sostituirai avrà comunque 3 fili, positivo-massa-comando. Non esiste un vero e proprio standard sul connettore, dipende dal tipo di autoradio. Generalmente però il filo che comanda l'antenna è di colore blu. Per sicurezza dovresti verificarlo sulla tua.