Buonasera vorrei sostituire l'olio nella trasmissione avendo un 530xd dando un occhiata sotto il ponte ho visto che un tappo sul lato posteriore dell'auto e uno anteriore accanto a quello quello dello scarico dell'olio.so che va circa 1 kg di olio.mi viene il dubbio sul tappo di scarico anteriore se un tappo di scarico per olio della trasmissione o altro qualcuno di voi a gia sostituito questo olio ?
Ce ne va molto più di un litro. Sono quasi 10 litri in totale ma se non apri il convertitore di coppia ne scendono la metà. Devi cambiare anche il filtro. Ti consiglio di usare lo ZF lifeguard 6. Il tappo sotto è per svuotare ma svita prima quello di lato per riempire.
No non facciamo confusione io intendo dove ce il ripartitore di coppia non del cambio olio al cambio automatico.
https://www.bmwpassion.com/forum/th...ozione-swirl-flaps-su-530xd-e60.296513/page-2 al messaggio 39...
Ah ok grazie chi sa se va sostituito anche l'olio presente nella parte posteriore visto che ce un tappo di scarico bohh
Se non scrivi 'ripartitore di coppia' nel messaggio, ce lo dobbiamo immaginare? Per il ripartitore di coppia svuoti da qui: e riempi da qui: Se poi vuoi fare anche i differenziali ant/post: Anteriore: Posteriore (dipende dal modello):
Posteriore io ho il caso dell'ultima foto quindi presumo che lo scarico andrà aspirato con una pompetta.e il carico si farà dalla stessa vite di scarico
Ciao a tutti, oggi chiamo la biauto di Torino (forse il + grosso centro BMW del Piemonte) per chiedere un preventivo per cambio olio trasmissione manuale + cambio olio del ponte. Risposta: non va fatto e non l'abbiamo mai fatto, le passo il magazzino, poi la linea era occupata... Domanda: è possibile che siano cosi in pochi a voler cambiare l'olio di un cambio manuale ( la mia e 60 ha 110 K km) ?