Acquisto Bmw Serie 1 120D consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto Bmw Serie 1 120D consigli

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da sorrisi, 16 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. sorrisi

    sorrisi Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Luglio 2018
    puglia
    Reputazione:
    0
    serie 1 2008 Diesel
    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo forum perché mi sembra molto serio e ben fatto. Vi scrivo perché vorrei acquistare la mia prima macchina e non ho un budget folle, ma mi sono letteralmente innamorato di questa serie 1, che penso sia perfetta per me. Non navigo nell'oro ma vorrei una macchina che mi permetta di viaggiare tranquillamente,presente con un'estetica giovane,sportiva senza essere troppo intrusiva, per questo penso che la serie 1 sia adatta a me.
    Come ho scritto in principio non navigo nell'oro per questo vorrei sapere qualche consiglio per un buon usato. E' la mia prima macchina "che acquisto" ho trovato una serie 1 120D 2009 69000km a 8900€ premettendo che non vivo in italia ed a quanto pare i prezzi li sono inferiori, mi sono guardato in giro ed il prezzo non sembra male. A cosa devo stare attento quando sarò difronte alla macchina? Ho letto a proposito della catena di distribuzione nei motori M47 nella turbina nei motori precedenti, a parte questo che consigli avete?
    Sono gia andato a vedere una Serie 1 118D il concessionario mi aveva detto che la macchina era a posto ma appena la metto in moto la catena super metallica si é fatta sentire quindi ho mollato il colpo.
    Nel quotidiano non utilizzo molto la macchina ma nei weekend e ferie preferirei viaggiare. Vedendo forum di macchine in generale ho capito che manomettere i km non é così complicato e visto che questa macchina é del 2009 con 69000km che non sono tanti per 10anni di vita della macchina penso a due cose una e che forse siano stati manomessi i km anche se il rivenditore ha detto che sono certificati ma non so cosa significa due che la macchina essendo un diesel ha fatto pochi km e quindi si é sputtanata. Cosa consigliate?
    Da quanti km i vari problemi cominciano a sorgere?
    La serie 1 é una macchina costosa per manutenzione etc?

    Grazie in anticipo
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    A Mauretto piace questo elemento.
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    catena, pompa bosch cp4, monoblocco ==> N47
    turbina ==> M47

    auto con 10 anni, quindi visto il basso kilometraggio deve avere almeno 5 tagliandi (1 ogni 24 mesi).

    non capisco perché se ha fatto pochi km debba essere sputtanata.
     
  4. sorrisi

    sorrisi Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Luglio 2018
    puglia
    Reputazione:
    0
    serie 1 2008 Diesel
    Grazie per la risposta.

    grazie mille
     
  5. sorrisi

    sorrisi Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Luglio 2018
    puglia
    Reputazione:
    0
    serie 1 2008 Diesel

    Grazie per la tua risposta.ok Controllo i 5 tagliandi.
    Da quello che ho capito se un diesel fa pochi km si usura per la non utilizzazione, avvevo visto degli argomenti a riguardo su questo forum. Il venditore mi ha detto che apparteneva ad una signora che la trattava con cura"ahahah mi sembra una paraculata da venditore"
    Per la catena ho capito coem comprendere il problema , mentre per la pompa bosch cp4 e monoblocco? Di regola il motore dovrebbe essere un N47 ,dove posso verificarlo?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    beh tutte le diesel prodotte da marzo 2007 in poi montano n47, quindi fai presto a vedere.

    ad ogni modo è riportato anche nella targhetta nera sul battente porta lato guida, e comunque ricavabile da un qualsiasi vindecoder a partire dalle ultime 7 cifre del numero di telaio.

    non mi risulta ci sia particolare usura da non utilizzo.
     
  7. sorrisi

    sorrisi Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Luglio 2018
    puglia
    Reputazione:
    0
    serie 1 2008 Diesel

    Perfetto ci do un'occhiata.
    Come posso fare a capire se c'é un malfunzionamento della pompa dell'acqua bosh e monoblocco?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    la cp4 è la pompa del gasolio.
    solitamente se ha problemi, smette di funzionare e basta.
    se il monoblocco ha problemi, ciò è correlato ad un esagerato consumo d'acqua. è un evento più raro, comunque.
     
  9. sorrisi

    sorrisi Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Luglio 2018
    puglia
    Reputazione:
    0
    serie 1 2008 Diesel

    Capito.
    Ho visto i post suggeriti da wewwo ma gli allegati non ci sono più. Tanto da capire per prendere una macchina d'occasione decente. Voi pensate che valga quel prezzo? Ho visto in giro non ho trovato di meglio anzi. Ho visto da qualche parte le quote ma e sono verso 55OO€, non capisco se ci sono dei criteri particolari per capire il prezzo. Voi che consigliate?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    non mi sembra male se l'auto è in ordine e genuina, e magari ben accessoriata.
    magari si può limare di un migliaio di euro.
     
  11. sorrisi

    sorrisi Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Luglio 2018
    puglia
    Reputazione:
    0
    serie 1 2008 Diesel
    Pensavo a 8000€. perfetto, a quanto pare tutti i tagliandi sono stati fatti da BMW, mai avuto incidenti ben accessoriata, il solo problema e che ha delle parti in radica che non mi fanno impazzire chi sa se posso trovare dei pezzi in giro e cambiarli. Qui c'é il post del venditore é in francese https://www.leboncoin.fr/voitures/1462994164.htm/

    Qui in Francia ti fanno un CT "controllo tecnico " prima della vendita o massimo 6 mesi prima. In questo caso é stato fatto giusto ora. Come manutenzione costa molto?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    dotazione un po' povera, ma almeno ha i fari xeno; quella radica non mi dispiace
     
  13. sorrisi

    sorrisi Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Luglio 2018
    puglia
    Reputazione:
    0
    serie 1 2008 Diesel
    Pensi che non ci siano sufficenti optional che giustifichino il prezzo?Si la radica non mi fa impazzire.

    Per la Manutenzione e costosa come machina ?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    in Italia ci sono promozioni service per le auto con più di 4 anni;

    guarda, per il prezzo tutto sta a te, a quanto ti piace l'auto e a quanto può soddisfarti, e quindi alla tua disponibilità a pagare un po' di più l'auto perché è così che ti piace ed è genuina di suo
     
  15. sorrisi

    sorrisi Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Luglio 2018
    puglia
    Reputazione:
    0
    serie 1 2008 Diesel

    Capisco e come consiglio mi sembra anche giusto pero non vorrei finire a pagare qualcosa molto più cara di quanto dovrebbe essere. l'auto non mi sembra male la sola pecca é la radica all'interno,domani ci vado a dare un'occhiata. Penso sia difficile trovare una macchina perfetta ,l'unica cosa é comprarla nuova ed avere un budget sufficente. Ma invece comprarla in italia e portala qui é complicato?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    non saprei cosa è necessario in francia per l'acquisto.

    per quanto riguarda l'esportazione, ti fai dare le direttive dallo sportello aci di riferimento quando vai ad acquistarla.
    Di solito viene emesso un documento di trasporto che accompagna l'auto all'estero; poi si torna in italia con le targhe e il ddt controfirmato dall'acquirente (tu) e si procede alla radiazione per export.
     
  17. sorrisi

    sorrisi Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Luglio 2018
    puglia
    Reputazione:
    0
    serie 1 2008 Diesel
    Capito. Ci ho dato un'occhiata su subito.it ci sono prezzi convenienti rispetto alla francia. Devo cercare di capire bene se vale la pena. Spero di trovare quella giusta prima delle vacanze.
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!


    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina