Magari sul 230i il salto di qualità è notevole, ma effettivamente per il 140 lo scarico oem agli alti regimi è quasi uguale e ai bassi è anche più cupo e meno metallico (cosa che a me piace di più) ti ripeto bisognerebbe orientarsi su altro però poi ci sono i soliti problemi di garanzia e polizia
Credimi Guru, sulla M140 a mio avviso ci vorrebbe un impianto completo M performance, analogo a quello che puoi avere sulla 340i con il power kit ufficiale, invece è solo il silenziatore posteriore e aggiungo, sonorità bruttina...troppo "tuning". Ci vorrebbe anche la sezione centrale altrimenti è finto e sembra proprio una modifica fatta al mercatino... Lo scarico ce l'ho ma è stata una delusione per quello che ho speso. Lo regalo quando la venderò in futuro a chi la compra. Con la mia ho fatto un rodaggio esemplare di oltre 5 mila km, sostituendo pure olio e filtro a 3mila, so che non è necessario, ma male non le ha fatto di certo. Ora ha appena compiuto 27 mila km, e lo scarico originale, tuttavia, ha davvero acquistato una buona sonorità. Servirebbero solo 3/4 decibel in più, ma comunque ribadisco, molto meglio del performance, che sembra proprio bimbominchia, per lo meno sulla mia, un po' come le scorregge che caccia la A45, che l'ho provata assieme alla RS3 prima di prendere la BMW, ma un 6 in linea ha una fluidità che le altre non hanno anche se sono probabilmente più veloci...ma non so di quanto onestamente, dato che ho lasciato dietro una M3 V8 Competition Package di un amico (tra l'altro pilota esperto a livello agonistico) nonché una A45 facelift. L'ho fatta rullare e ha segnato la ragguardevole potenza di 367 cv e coppia a 52,45 kgm ed è completamente stock. Ma vedo che quasi tutte le M140/240 su internet rullano più cavalli dei 340 dichiarati, c'è chi è arrivato ad averne 381 stock! Non so che differenza ci sia invece sulla 4 cilindri a livello di scarico, probabilmente li ne vale la pena e la spesa. Ma vedo che sulla 40i, anche Juma è dello stesso avviso. Invece ho montato anche il Differenziale autobloccante, e quello si che ne vale la spesa. Ho notato però che è più impegnativa nella guida di prima, più nervosa e "difficile" (io non guido modalità nonno) ma più appagante e soprattutto laddove prima con il differenziale open partiva si e no a pendolo, ora parte liscia e controllarla è semplicissimo, come si fa in drifting dosando semplicemente il gas e l'angolo di sterzo. Unico problema è che trovare posti dove fare qualche 8 è difficile, per lo meno qui da me in provincia di Treviso è una giungla di buche, tombini, rallentatori, e i parcheggi sono pure messi peggio purtroppo.
Anch’io ho montato l’lsd mpe e sono stati i soldi spesi meglio (spinto tra l’altro dalla scimmia di guru) diventa veramente un’altra macchina...anch’io vorrei un impianto completo, prova a sentire sul web come suona il catback della remus, a me piace. Per guru: purtroppo sul discorso scarichi omologati ognuno dice la sua: secondo un mio amico carabiniere che si è informato non sarebbe legale...(aumenta di poco la potenza ca10 cv) io propendevo per la tua tesi...boh
Bella sorpresa oggi. Dove lascio l'auto al lavoro ci sono vari parcheggi del condominio a fianco. Oggi mi giro, e dove normalmente sostava una Subaru impreza sti bianca. È spuntata una m135i blu estoril. L'avrò contagiato
Che bello noi 6 cilindri siamo una specie a rischio d’estinzione, un esemplare in più fa sempre piacere
chi è a rischio estinzione sono quelli che possono permettersi di pagare 1700€ fra bollo e furto-superbollo su una segmento C se non vivessimo in uno stato di ladri lo sfizio se lo toglierebbero in molti (me compreso)
ciao a tutti, spero di scrivere nel 3d giusto per avere queste informazioni di appassionato bmw solo ''dall'esterno'', per ora . se ho capito bene, per f20 si intende la 5 porte e f21 la tre porte, giusto?
Più che una presentazione, è un cambio di categoria Distrutta l'E91 in firma in un brutto incidente autostradale, sono passato ad una F20 116d Msport, step-tronic 8 rapporti, Efficient Dynamic, nera e tetto Ora sto studiando, non senza qualche difficoltà, le varie funzioni ed ho già in mente alcune modifiche, come i paddle, fatte già sulla precedente. Certo che questa mi intimidisce un po' di più...
Non so se è la sezione giusta. Comunque l'ultimo raduno è stato fatto venerdì scorso presso il centro commerciale coop a Montecatini Terme.