vero! Sono abbastanza d'accordo con te... Come divertimento alla guida assolutamente 124, per il resto z4 tutta la vita.
Su altre auto sarei d'ccordo, ma gli stickers in contrasto, gli scarichi, i cerchi vistosi, ecc fanno parte dello spirito Abarth, senza perde il suo appeal a mio avviso.
Si totalmente disinseribili, comunque già mettendo il selettore su sport (prerogativa di Abarth, la versione Fiat non ce l’ha) l’intervento è ritardato e permette un accenno di scodata e patinamento. Sulle parti rosse per ora le terrò così, magari in futuro potrei wrapparle in nero o antracite scuro come la cornice parabrezza. Per i cerchi mi piacciono molto gli OZ ultraleggera, omologati e di serie con allestimento 124 abarth gt.
Le ruotine da 205 e la coppia (250nm come la z4 23i) disponibile da subito fanno la differenza.. Oggi piove e ho la 124, occhio alle rotonde
Non saprei, ho acquistato da poco una Z4 23i ed ero anche io indeciso, non tra una 124 abarth e la z4 ma tra una 124 base a km 0 e la e89 che ho comprato. Questo per questioni di budget che era 20.000 Euro massimo e avevo trovato la 124 a 21.000 quindi fattibile. Che dire ho scelto la z4 e se non fosse per alcuni problemi che sto avendo confermo la mia scelta! Certo abarth è un altro pianeta rispetto alla versione base... Ma il 6 cilindri in linea da 204 cv ha un fascino irresistibile sia come sound che piacere di guida secondo me! Una cosa è certa, auto nuove sempre, usate mai più perchè se non sei esperto rischi di farti male (eccetto se passi tramite concessionaria ufficiale). Per il resto, budget permettendo, forse avrei aspettato la nuova Z4 al tuo posto e intanto mi sarei goduto un pò di più la e89. Ad ogni modo qui si parla di scelte soggettive, oggettivamente hai comprato un'auto bellissima che penso ti darà tante soddisfazioni, oltre a diventare d'epoca un giorno se avrai pazienza di tenerla a vita! Complimenti davvero!
Per ora ho percorso poco più di 1000km, certamente consuma meno della z4 che stava sui 10/11 km/l Ho fatto un viaggio tra autostrada e lungo lago, ovviamente senza tirare, la media è stata sui 13-14 km/l.
Non sono amante delle cabrio, ma questa stuzzica molto anche me. Aprrivo la scelta dei cerchi, quelli di serie sono abbastanza bruttini.
Complimenti @lluke79 per questo giocattolino veramente sfizioso. Conosco quel motore perchè lo guido tutti i giorni (Giulietta con TCT) e credo che abbinato ad una macchina dal peso ridotto con la trazione al posto giusto sia veramente una goduria continua.
Complimenti per l'acquisto "sfizioso" e che, imho, ti darà molte soddisfazioni man manco che la capirai sempre più a fondo! Io le ho potute provare entrambe, sia manuale che automatica, e mi sono piaciute parecchio per motivi diametralmente opposti: la Fiat è più sobria e pacata, caratterizzata da un sottosterzo abbastanza marcato e non gradisce molto essere "malmenata" ma con un po' di sforzo va di traverso anche lei; l'Abarth invece, motore a parte, è un gran mezzo per uso stradale...ha tutto quello che serve per andare abbastanza forte e, volendo, scoda senza troppi patemi specie con fondi irregolari. L'unica pecca vera è il multiair che ha un'erogazione un po' bolsa e non digerisce le mappature aftermarket, per il resto al giusto prezzo è una spiderina che prenderei al volo.
Ottima scelta ! Dal vivo ha una bella presenza scenica L’hard top in carbonio poi è il top, chissà se si può acquistare separatamente
confermo per il sovrasterzo.. complice la coppia disponibile da subito e la leggerezza basta poco per far partire il posteriore: apprezzo molto la sensazione di relativa facilità a controllare la perdita di aderenza, molto comunicativa. per il motore mi sto abituando e imparando a conoscerlo, rispetto al 2.5 6l della z4 mediamente tengo una marcia in meno, dai 3000 ai 5500 spinge davvero tanto, credo sia questione di abitudine. Mappature non ho intenzione di farle quindi spero di non aver problemi, ho letto anche io di qualche difetto soprattutto al modulo multiair, teoricamente risolti qualche anno fa. sì è disponibile come accessorio in conce, si parla di circa 3k euro scontato..