Ciao Z4, benvenuta nuova Abarth 124 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao Z4, benvenuta nuova Abarth 124

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da lluke79, 30 Aprile 2018.

  1. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Veramente azzeccata, a mio gusto anche specchi e lama rossi le danno un tocco aggressivo!
     
  2. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    vero! Sono abbastanza d'accordo con te... Come divertimento alla guida assolutamente 124, per il resto z4 tutta la vita.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Veramente bella! Trasuda sportività! In tinta unita la preferisco.
    I controlli sono disinseribili?
     
  4. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Su altre auto sarei d'ccordo, ma gli stickers in contrasto, gli scarichi, i cerchi vistosi, ecc fanno parte dello spirito Abarth, senza perde il suo appeal a mio avviso.
     
  6. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Si totalmente disinseribili, comunque già mettendo il selettore su sport (prerogativa di Abarth, la versione Fiat non ce l’ha) l’intervento è ritardato e permette un accenno di scodata e patinamento.

    Sulle parti rosse per ora le terrò così, magari in futuro potrei wrapparle in nero o antracite scuro come la cornice parabrezza.
    Per i cerchi mi piacciono molto gli OZ ultraleggera, omologati e di serie con allestimento 124 abarth gt.
     

    Files Allegati:

  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    io ho provato la normale e già scoda che è un piacere con tutti i controlli inseriti :D
     
  8. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Le ruotine da 205 e la coppia (250nm come la z4 23i) disponibile da subito fanno la differenza..
    Oggi piove e ho la 124, occhio alle rotonde >:>
     
  9. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    complimenti!
    e cosa ci dici dei consumi reali?
     
  10. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Non saprei, ho acquistato da poco una Z4 23i ed ero anche io indeciso, non tra una 124 abarth e la z4 ma tra una 124 base a km 0 e la e89 che ho comprato. Questo per questioni di budget che era 20.000 Euro massimo e avevo trovato la 124 a 21.000 quindi fattibile. Che dire ho scelto la z4 e se non fosse per alcuni problemi che sto avendo confermo la mia scelta! Certo abarth è un altro pianeta rispetto alla versione base... Ma il 6 cilindri in linea da 204 cv ha un fascino irresistibile sia come sound che piacere di guida secondo me! Una cosa è certa, auto nuove sempre, usate mai più perchè se non sei esperto rischi di farti male (eccetto se passi tramite concessionaria ufficiale). Per il resto, budget permettendo, forse avrei aspettato la nuova Z4 al tuo posto e intanto mi sarei goduto un pò di più la e89. Ad ogni modo qui si parla di scelte soggettive, oggettivamente hai comprato un'auto bellissima che penso ti darà tante soddisfazioni, oltre a diventare d'epoca un giorno se avrai pazienza di tenerla a vita! Complimenti davvero!
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  11. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  12. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Per ora ho percorso poco più di 1000km, certamente consuma meno della z4 che stava sui 10/11 km/l
    Ho fatto un viaggio tra autostrada e lungo lago, ovviamente senza tirare, la media è stata sui 13-14 km/l.
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non sono amante delle cabrio, ma questa stuzzica molto anche me. Aprrivo la scelta dei cerchi, quelli di serie sono abbastanza bruttini.
     
  14. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Complimenti @lluke79 per questo giocattolino veramente sfizioso.
    Conosco quel motore perchè lo guido tutti i giorni (Giulietta con TCT) e credo che abbinato ad una macchina dal peso ridotto con la trazione al posto giusto sia veramente una goduria continua.
     
  15. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Complimenti per l'acquisto "sfizioso" e che, imho, ti darà molte soddisfazioni man manco che la capirai sempre più a fondo! ;)
    Io le ho potute provare entrambe, sia manuale che automatica, e mi sono piaciute parecchio per motivi diametralmente opposti: la Fiat è più sobria e pacata, caratterizzata da un sottosterzo abbastanza marcato e non gradisce molto essere "malmenata" ma con un po' di sforzo va di traverso anche lei; l'Abarth invece, motore a parte, è un gran mezzo per uso stradale...ha tutto quello che serve per andare abbastanza forte e, volendo, scoda senza troppi patemi specie con fondi irregolari. L'unica pecca vera è il multiair che ha un'erogazione un po' bolsa e non digerisce le mappature aftermarket, per il resto al giusto prezzo è una spiderina che prenderei al volo.
     
  16. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.843
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ottima scelta !
    Dal vivo ha una bella presenza scenica

    L’hard top in carbonio poi è il top, chissà se si può acquistare separatamente
     
  17. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Complimenti per l'acquisto anche da parte mia! Molto bella la spiderina. :cool:
     
  18. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    confermo per il sovrasterzo.. complice la coppia disponibile da subito e la leggerezza basta poco per far partire il posteriore: apprezzo molto la sensazione di relativa facilità a controllare la perdita di aderenza, molto comunicativa.
    per il motore mi sto abituando e imparando a conoscerlo, rispetto al 2.5 6l della z4 mediamente tengo una marcia in meno, dai 3000 ai 5500 spinge davvero tanto, credo sia questione di abitudine. Mappature non ho intenzione di farle quindi spero di non aver problemi, ho letto anche io di qualche difetto soprattutto al modulo multiair, teoricamente risolti qualche anno fa.


    sì è disponibile come accessorio in conce, si parla di circa 3k euro scontato..
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    monta i Bilstein di serie
    ottima auto
     
  20. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018

Condividi questa Pagina