BMW Z4 E89 - I miei primi 100.000, ora che si fa? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 I miei primi 100.000, ora che si fa?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lluke79, 9 Febbraio 2018.

  1. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Ciao
    Da molto tempo non scrivo sul forum, mi sembrava giusto riproporre la mia compagna di viaggio che ha raggiunto un traguardo importante: 100000km
    L'ho comprata nuova pronta consegna in conce bmw nel 2010, la volevo bianca e manuale ed ecco che arrivava lei

    14 maggio 2010, giorno della consegna
    [​IMG]

    E' stata la mia seconda bmw ma la mia prima roadster in assoluto; con lei ho scoperto il piacere della guida top down che ora è per me irrinunciabile, mi ha fatto conoscere nuovi amici ed il mondo dei raduni di spider-appassionati.
    Soprattutto mi ha fatto conoscere questo forum, per me grandissima fonte di informazioni e di insegnamenti.
    Prima della z4 mai avevo fatto upgrade, con questa sono partito dai cerchi da 18 presi proprio da un ragazzo qui sul forum, per poi passare a molle Eibach, angel eyes a led, postmontaggio cruise, antennina corta ecc.. tutte piccole cose che l'hanno migliorata, quasi cucendomela addosso, per quanto riguarda il motore invece volutamente non ho toccato nulla lasciandola in tutto e per tutto originale.
    Questo significa, per me, legame profondo con l'auto, fatto che non avevo mai esplorato prima.
    In 100000km e quasi 8 anni la macchina ha fatto solo manutenzione ordinaria, eseguita sempre quando il bc chiamava e sempre in conce bmw:
    4 tagliandi completi (2 dei quali con cambio candele come da programma)
    1 set pastiglie anteriori
    2 set di pastiglie posteriori
    ovviamente gomme (non in bmw), diversi set avendo doppio treno 17 invernali-18 estive.
    in assistenza è andata solo per la sostituzione in garanzia della divisoria nel bagagliaio (attacchi di plastica rotti) e un'altra volta è rimasta là per la sostituzione a coso zero di un modulo vano piedi (centralina che gestisce servizi interni che si è bruciata mentre la macchina era al service cambio freni posteriori: quando hanno attaccato lo strumento per far aprire il freno elettromeccanico è saltata la centralina, era l'anno scorso)

    foto di rito, quel giorno mi sono veramente emozionato
    [​IMG]

    Ora, dopo ormai 8 anni che fare? Come un fedifrago che ammette le proprie colpe in terapia di gruppo, devo dire che sono stregato dalla 124 abarth e se da un lato la voglia di cambiare, di avere un prodotto più fresco e gudurioso innegabilmente c'è, dall'altro so che a vendere la mia z4 mi piangerà tremendamente il cuore.
    Dopo tanto tempo capita che mi fermi in garage a guardarla, come se l'avessi appena portata a casa.
    D'altro canto non posso e non voglio tenere la z4 e acquistarne un'altra, quindi dovrò decidermi.

    Termino questo pippone, comunque doveroso, facendovi vedere la mia ragazza matura come si presenta attualmente (ok, qualche mese fa, adesso è in configurazione invernale) durante una gita al Grossglockner, come avrete capito la mia un po' di strada l'ha vista, grandi sorrisi per me e soddisfazioni anche per lei, che non ha di certo passato la maggior parte del tempo chiusa in garage sotto un telo, sia mai che si monti la testa e pensi di essere una instant classic da 30k euro :mrgreen:

    vietato commentare dicendo che è più bella la boxster spyder in fondo >:>
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2018
    A jano70, enri87, wonderful dream e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
     
  3. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Se ti attira la 124 vuol dire che non ti dispiace la tela...Fossi in te aspetterei la nuova Z. In ogni caso auguri e complimenti
     
    A iceoair piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.008
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bel dilemma! Secondo me non cadi male con la 124, pero' non ho idea di quanto costi. La vorresti nuova o usata?
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Nel titolo dici: i miei primi 100mila ora che si fa?
    Solo una risposta mi viene in mente: fai il pieno e fai altri 600km e poi ancora ancora ancora!
    124 abarth? Bella anche lei specie rifiniture sedili cruscotto etc ma la linea estetica è piu vincente per la e89.
     
    A cbr piace questo elemento.
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    L'avevo vista nuova -se non ricordo male- a 41.000 gia' ben addobbata. Bella era bella, specie interni. L'esterno ni la griglia davanti mi piaceva poco... poi ha quei buchi li dietro dove c'e' il meccanisco tetto esattamente come la mx5. Al contrario la z4 a tetto giu' non ha buchi laterali, chiude bene tutto e non si vede nulla. Da nuova costa molto meno della z4 considerando le rifiniture interne della fiat.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2018
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma un po' di colore no eh?
    Ok bianca ok nera.. ma una gialla? una rossa? una arancione? una violetta? una color oro.. etc etc etc etc. Sempre tutto e bianco e nero!!!! Come i vecchi televisori! 8-[
     
  8. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Ci ho pensato, ma sono sicuro che sarà oltre il budget e poi vorrei qualcosa di diverso, più giochino divertente.

    Sì, punto al pronta consegna. So che sono i soldi peggio spesi e ogni volta mi ripeto che la prossima macchina la prenderò usata, ma alla fine mi piace sapere che una macchina l’ho avuta sempre solo io, e come vedete le auto le tengo qualche annetto.
    La 124 abarth manuale con i 2 pack optional (li voglio) costa sui 44k a listino, pronta consegna si trovano a 34/35/36.



    Bellissima la tua, ne vidi una in Svizzera e sono rimasto a bocca aperta.
    All’epoca non c’era il Valencia orange, la volevo bianca (no grigio, no nero, no blu, altre alternative erano introvabili) e non me ne sono pentito.
    Ps quando ho letto che finalmente l’hai comprata mi ha fatto piacere, il tuo 3d sull’eventuae acquisto è stata una lettura piacevole all’ epoca :)
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    bella storia; molto belli anche i cerchi estivi
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.008
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi hai fatto venire la curosita' e ho guardato al volo i dati dichiarati per la 124 abarth.
    Sicuramente di entusiasmante c'e' il peso che vedrai, diventera' un problema in futuro (perche' vorrai solo macchine leggere :D). Pero' la cavalleria ridotta un pochino ti "castra". Pero' nell'intorno 34/36 mi sa che sei fuori budget per una 981 usata fresca (che sarebbe stata l'alternativa che personalmente avrei considerato se fossi passato dalla e89 a qualcosa d'altro). Quindi poco da suggerirti, da parte mia. Se ti piace prendila!
    Degli acquisti fatti con il cuore difficilmente ci si pente. Capisco anche che tu sia affezionato alla Z4. Quindi buona scelta. In entrambi i casi terrai il sedere su qualcosa di piacevole!
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E' stato un segno del destino che ha voluto regalarmela... come sia potuto capitare non lo so, non avrei mai aspirato tanto.. e invece.... c'avevo gia' messo l'occhio sulla sola possibilita' bianca interni magari rossi.
     
  12. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Si gli style 294 sono i miei preferiti, la mia aveva i 293 multirazza che non mi piaccevano molto, fortuna ha voluto che in conce avessero un’altra z4 blu con interni chiari che montava i miei 17 style 290 e hanno fatto il cambio al momento dell'acquisto scontandomeli.

    Esatto la Porsche la escludo perché fuori budget, troppo impegnativa in tutto, chissà tra qualche anno forse, ma ora no.
    Hai ragione sul peso, la 124 a “culometro” sono convinto che vada molto di più della z4 23i, ( che comunque io non trovo così lenta come molti dicono ) la devo provare anche se in 10 min dal conce non posso sicuramente farmi un quadro completo.
    I pochi cavalli non mi spaventano, anzi il piccolo turbo nell’uso quotidiano è certamente più fruibile.
    L’unica alternativa reale è la mx5 rf ma non mi convince l’estetica al posteriore. Se lascio la z4 lo faccio solo per una macchina che mi piace molto esteticamente come appunto la 124
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.008
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il rapporto peso potenza e' molto, molto simile tra le due, ma la ridotta inerzia dovuta al minor peso vedrai le gioie che ti dara'.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.008
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  16. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bellissima bianca, ora serve qualche upgrade ben fatto :vamp:
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    nuova pronta consegna, a Milano, la prenderei a 30 mal contati.
    per me, ottimo value for money per una macchina che comunque:
    - ha un suo mercato;
    - è costruita insieme ai giapponesi, quindi qualità di buono/ottimo livello.

    io un pensierino, se dovessi sostituire una Z4, lo farei.
     
  19. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Wow.. grazie ma no, non è il mio genere. Guduriose certamente, ma troppo estreme e spartane, poco adatte al casa lavoro. Ci sono salito tempo fa e mi è venuto male.. :)
    Già mi sto facendo paranoie sul fatto che la 124 sia troppo piccola e scomoda ( scomoda no, anzi meno rigida e più confortevole per certi aspetti della z4 con eibach e ammortizzatori diversamente freschi)


    Ottima info, grazie, nel caso ti romperò le scatole per un contatto.
    In fiat qua da me, ne hanno una nera full, da ottobre è in un angolino a prender polvere e Son sicuro che verrebbe via a buon prezzo, ma nera proprio non mi piace.
    Son poi anche difficile..
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.008
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Valeva la pena provarci! :D
     

Condividi questa Pagina