BMW Z4 E89 - Arancina by Ice | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Arancina by Ice

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 18 Ottobre 2017.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    K
    Se nn hai le adattive come potrebbe essere diverse ???
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una ragione potrebbe essere questa @rich20:
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...-160cv-huskywr240.317247/page-25#post-7896021
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho detto che fai senza tester diagnosi i controlli, non la cancellazione delle segnalazioni ;)

    Confermo che c'era anche sulla e85, la centralina adegua tempi di cambiata e numero di giri per il cambio allo stile di guida, quindi se prendi la macchina da un pensionato o una donna lenti, sara' meno reattiva.
    Poi si adeguera' comunque, ma se fai fare subito il reset diventa da subito piu' reattiva nelle cambiate.
    Le sospensioni adattive invece non variano nulla, lo fai tu manualmente, non la centralina.
    Se pigi sport son piu' dure, se metti normal piu' comode, non ci sono variazioni o vie di mezzo, non e' un assetto magnetoreologico che ha una variazione continua, ha solo due settaggi, morbido o sport, quindi non resetti nulla sulle sospensioni.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    E allora non si eravancora adattata al mio stile. Quello di prima era sulla sessantina, mai programmato nulla mai aggiornato nulla mai aperto un vano o qualcosa nel baule. Sembrava auto appena uscita da concess. In compenso sto smontando io facendo casini e cose strane :mrgreen:
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Tue impressioni. Decisamente. Senza dubbio. ;)
    (a meno che abbiano fatto dei reset parametri e non solo una cancellazione)
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    eh ma vuoi mettere la passione?
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

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    io ho visto cancellazione... poi che fosse cancellazione con reset non saprei. Non mi sbaglio e non e' impressione... l'impressione ho specificato potrebbe essere sulle sospensioni. Aveva un timing diverso l'accelleratore e le cambiate le faceva piu lunghe, buttava piu su di giri prima di cambiare. Adesso molto diversa, in meglio. Cambia prima e piu' velocemente.

    A volte la passione fa combinare disastri senza saperlo :o
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Possibile che azzerare errori possa influire su cambio e sospensioni?
    Husky...
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
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    693.815.040
    e46
    NO ;)
    Azzerare errori potrebbe solo spegnere delle spie o influire sull'auto se quest'ultima è in recovery.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Quindi o Ice aveva l'auto in recovery ma non vedeva la spia o è effetto placebo, giusto?
    Tertium non datur
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
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    19 Gennaio 2016
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    693.815.040
    e46
    Se hai l'auto in recovery vai max a 70 all'ora e 2000 giri mi sa.. ma da quello che dice sul suo stile di guida è probabile in effetti che fosse in recovery e non se ne sia accorto :haha
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come accennato anche da Ale, ho poi spiegato come funziona il cambio automatico come gestione gia' dalle z4 e85, vi e' sfuggita la risposta, l'ho riportata qui sopra in citazione ;)
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
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    19 Gennaio 2016
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    693.815.040
    e46
    Appunto, se azzeri gli errori e basta il comportamento non cambia.
    Se resetti i parametri, si.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se davvero ha notato un cambiamento non si son limitati a cancellar le spie ma han fatto anche un reset delle impostazioni.
     
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  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    ma non l'ha fatta in BMW. gli altri ne sarebbero capaci?
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

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    Non sono scemo sono 6 mesi che la guido... e non e' effetto placebo perche' nessuno mi aveva detto che azzerando errori sarebbe andata meglio e con piu' sprint. Subito dopo 500mt ho sentito qualcosa di diverso tanto che avevo pensato ad altra anomalia collegata al msg di batteria scarica.. ho pensato la sfiga fosse con me... invece poi con calma ho fatto le prove in comfort ed in sport su superstrada quindi tirando bene... prima non faceva cosi, io intervenivo sempre con i pad perche' mi piaceva la cambiata anticipata rispetto quel che decideva lei, adesso interviene quando interverrei io... Eravamo poi in 2 in auto, come sempre, io e mia compagna... ed anche lei ha detto: ma e' diversa dal solito? E' cambiata! Prima a me stava bene, ma cosi' mi sta ancora meglio. Non era in recovery o almeno non credo, non ho visto spie e andava a fondo scala. Nessuna (apparente) limitazione. Non va piu veloce come ripresa o velocita... e' piu' veloce lei a far entrare le marce e quando premo l'accelleratore piu veloce la scalata e ripresa anticipata.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora se non hai l’EDC sono stati veramente bravi con le sospensioni.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

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    Aggiungo inoltre che la stessa sera dopo l'azzeramento siamo andati a fare un giro ed appena tirata fuori dal garage finche' la mia compagna lo chiudeva era proprio davanti in zona motore e mi disse: e' diverso il rumore del motore. A me non sembrava e non ci ho dato credito. Poi dopo le altre cose gia' raccontate. In autostrada non l'avevo mai portata ma in superstrada sì e come gia' voi avevate detto bisognava aver mano ferma perche' ad alta velocita' appena toccavi il volante scambiettava di qui e di la' era molto sensibile. Adesso no, il volante si indurisce e si riesce a star in traiettoria tranquillamente.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

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    Si le adattive M
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

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    Si ho le adattive

    Pagina 1 di questo argomento intervento #5 ho messo la configurazione della mia auto presa dal vin decoder
     

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