BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - e92 vs e93, il terrore del cabrio? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 e92 vs e93, il terrore del cabrio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MarcoMod, 11 Aprile 2018.

  1. MarcoMod

    MarcoMod Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    E87 118D Pre-LCI
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima serie 3, come sicuramente qualcuno di voi in passato anch'io sono bloccato sulla decisione "e92 o e93?" premetto che la mia preferenza ricade un pò di più sulla cabrio, ma sono un pò spaventato dal sistema, mai avuta un'auto cabrio e ho il terrore di rotture (tipo rimanere con la capote aperta sotto la pioggia) e sopratutto del lato economico delle eventuali riparazioni, ho cercato qualche topic nel forum ma sono tutti parecchio datati, vorrei qualche parere aggiornato sia per quanto riguarda le statistiche di rottura sia per i prezzi delle riparazioni (che spero siano scesi!), per il resto ho già puntato 325d o 330d m sport, manca solo la fatidica decisione sul tetto! grazie a tutti per le risposte
     
  2. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Per la capote va un po’ a fortuna. Per ae93: ci sono esemplari nati male oppure incidentati e disallineati. Per la scelta generale sappi che pesa almeno 250-300 kg in più della E92 pari allestimento. Posta qui quelle che hai adocchiato e ti daremo dei pareri.
    PS: io voto cabrio
    Buona ricerca
    Nolder
     
    A MarcoMod piace questo elemento.
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quando hai una cabrio .........beh..........non vado avanti........-) cabrio!!!!
     
    A MarcoMod e Nolder piace questo messaggio.
  4. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Queste due foto giusto per aiutarti nella scelta... A2962165-DC57-497C-A514-EF54E062FF24.jpeg FE451500-0ACC-468E-8593-1E55574C6EC4.jpeg
     
    A MarcoMod piace questo elemento.
  5. MarcoMod

    MarcoMod Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    E87 118D Pre-LCI
    ahahaha questo è un (bellissimo) colpo basso però!
     
    A Nolder piace questo elemento.
  6. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Liinka le vetture che stai considerando così ti aiutiamo a scegliere!
     
  7. MarcoMod

    MarcoMod Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    E87 118D Pre-LCI
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque quelle dovrebbero essere 325d 3000cc e non 2000 biturbizzate....per cui meglio.........la mia prima cabrio era propio del 2008,la seconda del 2011 e la terza 2016.......cmq sembra che tengano bene l'usato perche' alla fine una 2008 ha 10 anni!!!......fai conto che nel 2016 ho venduto la mia 320d cabrio del 2011 a 23000 euro ,senza troppa fatica, ad un privato.........bmw me ne voleva dare 17500!!!.........
     
  9. MarcoMod

    MarcoMod Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    E87 118D Pre-LCI
    per quanto riguarda il kit msport, fa così la differenza? esticamente mi piace molto (ma volendo i paraurti si mettono dopo) ma ho letto che è piu che altro una questione di guida sportiva (cosa che non mi riguarda) e che addirittura su strade messe male può essere "fastidioso", io abitando a roma.....
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    la prima che ho avuto era futura la seconda Msport........la mia era durissima,in autostrada una spada!!!......sulle biche una tragedia (cerchi da 18 con 225 davanti e 255 dietro)........da guidare TOP cmq......adesso ho preso Msport della F33 ma e' come la futura,di duro ha solo il nome:-)
    io andrei di futura MA con i cerchi da 18 (che erano optional)
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    a proposito,per la questione DE kilometrate.........son fin pochissimi quei kilometri per auto di 10 anni,ammesso e non concesso che qualcuno comprasse delle Turbo diesel da tenere nel box......Ora il motore e' ottimo e resistente (benedetto sia il 3000cc) per cui non penso sia un grosso problema se di motore ne abbiano 100 mila in piu'..............ci tengo pero' a precisare due cose importanti

    1-il DPF era progettato per durare 200 mila km,poi andava cambiato (e costa)
    2-se non hanno fatto aggiornamenti software,smanettando con l'idrive,c'era il conteggio alla rovescia di quanto mancava alla sostituzione del dpf stesso,che da nuove partiva appunto da 200mila,quindi ad esempio se la macchina ne ha 170000 mila,dovresti trovarto un residuio di 30000.....

    e' un parametro che era visibile e poi e' stato tolto,anche perche' mi e' personalmente capitato di vedere un conce che ne aveva dechilometrata una venduta ad un mio carissimo amico a 85000km invece quel parametro segnava 30000 alla sotituzione,morale ne aveva tirati indietro quasi 100mila.......ritirata il sabato,scoperto io la domenica pomeriggio,ridato assegno con mille scuse il lunedi mattina........
    questo parametro e' stato eliminato con aggiornamenti seguenti presumo propio per evitare rogne ai concessionari,tramite aggiornamenti software fatti in officina autorizzata.......non chiedermi da che anno e'stato tolto ma nel 2011 gia non era piu presente............tu smanettaci e vedi........dovrebbe essere nella sezione chek control
     
  12. MarcoMod

    MarcoMod Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    E87 118D Pre-LCI
    Ottimo, non sapevo di questa cosa, fin'ora l'unica che ho visto l'ho controllata solo con il portale dell'automobilista e la revisione riporta, sai spiegarmi che procedimento devo fare per vederlo? Non sono pratico di idrive la mia serie 1 non ce l'ha
     
  13. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    301
    93
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    definirla stupenda è davvero riduttivo,nonostante gli anni che passano le E92/93 si mantengono veramente benissimo
     
    A Nolder piace questo elemento.
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e guarda,risale alla notte dei tempi........non ricordo propio.......presumo sia nella sezione del check control insieme a freni olio & C
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    guarda all'epoca era cosi,vuol dire che questa macchina (e in miglia)aveva circa 200000-(27000x1.6)=156000 km....... DEF.JPG
     
  16. MarcoMod

    MarcoMod Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    E87 118D Pre-LCI
    Quindi lui aveva fatto 27.000 miglia o ne aveva ancora da fare prima di cambiarlo?
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ne aveva ancora da fare prima di sostituirlo............cmq ribadisco attenzione che magari smanetti e smanetti e nn lo trovi perche' e' una "parametria" che deve aver causato nn pochi guai sul mercato dell'usato
     
  18. Tinc Flaviu

    Tinc Flaviu Collaudatore

    316
    20
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    -9.326
    2006 318d E90
    per la questione del DPF, un amico cè l'ha uguale bianca, 325d, arrivato a 220.000 km il dpf stava pratticamente ucidendo l'auto, marciava a fatica, anche le rigenerazioni forzate erano inutili ormai, circa 1 mese fa ha svuotato il dpf e mappa, portata molto tranquillamente a 240 cv, (rimappata da professionista, con prove su banco rulli) sembra rinata, e poi, non sembra affatto un'auto del 2008, quando la vedi fa colpo
    conta che il dpf non è un problema specifico bmw, ma ormai di tutte le auto diesel, intorno agli stessi km
     
  19. MarcoMod

    MarcoMod Aspirante Pilota

    17
    3
    11 Aprile 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    E87 118D Pre-LCI
    Mi sta venendo vpglia di cercare una benzina... Il DPF vorrei evitare di toglierlo, magari lo metto in conto prima di prenderla e mi metto l'anima in pace e lo cambio subito
     
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport

Condividi questa Pagina