A breve tra voi Zetisti! | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    grazie davvero, cosa farei senza qualcuno che di tecnica, fisica e matematica ne capisce più di me. e i forum servono anche a questo.

    ho cercato anche, ma chi ha problemi di dpf su bmw generalmente ha km>250mila, quindi penso che i tuoi amici potrebbero anche essere incappati in quanto da me precedentemente scritto.
    ho anche testé imparato che su n47 la vita utile programmata da bc per il dpf è proprio di 250mila km: infatti proprio attorno a quel kilometraggio si accende una spia che indica la probabile necessità di sostituzione.
    spia che, a quanto pare, si può resettare per far ripartire il conteggio.

    Ho anche notato che generalmente quando c'è un qualsiasi problema non definibile su una bmw a gasolio, lo si imputa al dpf.
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Era auto tagliandata tutta in bmw e sembravano regolari a meno che non abbiano fatto pastrocci con gli ufficiali.

    La x1 del mio amico aveva 80/90mila km. Presa nuova primo proprietario: chi gli avrà fatto su 250mila km di nascosto? E gia da nuova problemi.

    Secondo me sei fuori strada col discorso fap e piccole percorrenze. Informati meglio. Tutti solerti a cercare problemi sugli altrui N20 e poi non sanno e nn vogliono ammettere il problema del proprio N47. Che poi il fap non è un problema ma una normale pulizia che fa chi lo usa cosi. Su dai impegnati un pochetto al posto che andare a dire che sono auto con 250mila km e tutte tagliandate certificate.


    E poi nn è vero che sono tutti problemi del fap. Ci sono problemi e problemi. Il fap ha il suo modo caratteristico di comportarsi. Parlavo ieri con mio vicino che ha toyota suv: primi 4 anni ok poi rimasto a piedi 2 volte. Fap entrambe le volte. Soluzione: tolto il fap. Problema risolto. Auto con 60/70mila km. A 100mila pari al nuovo! Nessuna spesa straordinaria. Ah anche lui piccoli spostamenti locali quotidiani di 4/5 km.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Comunque se fossi un tuo amico andrei in giro col car sharing:D
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Toh non sapevi cosa dirmi stamattina e hai iniziato cosi? Ma buongiorno!!!
    Puoi non esser mio amico e arrangiarti con bus e metro. O puoi esser mio amico e chiedermi passaggio o favore che non te lo nego ma l'auto te la noleggi un tot al giorno visto è prassi normale.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    no, più che altro perchè i guai meccanici succedono tutti a loro :D
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    A me ne succedono altri: il mese scorso ho rotto il parastrappi sul 325.

    Di certo la mia non ha problemi di fap perche' non aveva quella tecnologia essendo euro1. Se avessi un Euro5/6 sicuramente per come uso l'auto io avrei problemi come tutti. Probabilmente non da nuova visto un fap nuovo deve ancora intasarsi ma dopo qualche anno iniziano ad impapucciarsi e ci scadi in rigenerazione forzata ogni 6 mesi o alla peggio in pulizia manuale. Andate a chiedere alle officine come fanno a pulire manualmente i fap. E' curioso!

    Puccio puo' dire quel che vuole ma davvero non puo' essere che mi trovate 40 dichiarati problemi di catene rotte n20, 4/5 che hanno rotto tubicini del tetto su z4, 3 turbine che fanno fumo.. e poi non sapete leggere migliaia di interventi sul problema fap e piccole percorrenze con diesel moderni eu5/6.

    L'auto di Puccio non ha mai avuto questo problema? Due casistiche: la prima piu probabile fa percorrenze spesso discrete ben oltre i 40km continui ed extraurbani dove puo' tenere l'auto allegra. E' qui che il fap quando parte a rigenerarsi riesce a portare a termine la procedura. In questo caso il fap non ha problemi: mai!

    Se invece anche lui e' uno dai 6/7km facili start & stop e raramente fa strada.. allora visto l'ha comperata usata non ha il fap e lo hanno gia' tolto. E manco lo sa. Togliere il fap costa come montarne uno di concorrenza, fanno un lavoro ben fatto che non si vede e non si accende nessuna spia. Lo fanno i generici e le off di marca (queste ultime dicono si avvalgono di intermediari giustamente per non tirarsi rogne visto illegale) e non viene segnato su nessun tagliando. Non lo vedi ma l'auto non ha il fap. Solo che e' altamente illegale.

    Ragazzi se non sapete far ricerche su google andate a parlare con le officine e vi daranno qualche informazione. Ah gia'.. ma non avete tempo, il vs tempo e' prezioso.

    E allora restate cosi' con le vostre certezze: auto diesel nessun problema FAP. Tutto a posto!!! =D>
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io non te lo volevo dire, anche per non tirarmela :D ma faccio esattamente 4 km tra casa e lavoro e altrettanti la sera, in città, da un anno e mezzo, tutti i giorni (tranne quando prendo i mezzi pubblici) e ancora tutt'appost :D
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Due mini sd una con il motore n47 una con il b47, due serie 1 una con l n47 una con il b47 usate il 95% in città qui a torino e nn ho mai avuto il benché minimo problema di nulla...
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Rinuncio. Avete ragione voi. Nessun problema FAP.
    Comprate diesel e fatene uso citta'.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sarà l'aria di Torino..
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Salubre
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ci pensa l'Appendino a tenervi l'aria sana a torino con gli eu5 fermi a casa. Da anno prox si passa all'eu6 diesel pure fermo. :lol: Festaaaaaaaa per tuttiiiiiii!!!!!!

    Prego, quando non sapete (=volete) cercare e vi ostentate a smentire vi si da' una mano. Fino adesso avete detto che non succede mai ed e' impossibile e fate tutti percorsi brevi ed urbani. Siamo alle solite eh?
     
  14. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Quindi alla fine delle fiera: si diesel o no diesel?
    Devo saperlo, ho adocchiato un 320diiiiii . :fear
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Ora non ricordo più le tue abitudini, ma se fai pochi km il diesel non conviene. Soprattutto se quei pochi li fai spesso in tratte urbane.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  16. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Era un messaggio "ironico" :biggrin:

    Ne faccio minimo 20.000 annui, 70% tratte da 15-20km (lavoro, palestra, spesa,...).
    Poi verso l'estate ne faccio di più, spesso vado via il week-end.

    Giunto a 135.000 con E87 e motore N47 non ho ancora avuto nessun problema sul filtro.
    Richiamo sulla catena, quello si, un mezzo bagno di sangue ma da allora zero imprevisti. E non la tratto benissimo.
    Ovviamente tagliandi annuali.
     
    A ndk piace questo elemento.
  17. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Però se fai rimuovere o forare il dpf dovresti accorgerti , a mio parere .

    Anche lasciando il cat , seppur di poco si avvertre un odore differente uscire dallo scarico , sopprattutto a freddo , inoltre nelle accelerate con giù tutto un minimo di fumo lo fa , col dpf funzionante zero, poi certo bisogna dedicare almeno un po' di attenzione per notare queste differenze.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    abbiamo detto che non è un problema ricorrente. dire che una cosa è impossibile che si rompa in un elettrodomestico semovente è ridicolo.
     

Condividi questa Pagina