Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 447 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

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  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Assolutamente no, il.jtd è nato nel 1997, Saab 9000 era degli anni 80.
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Saab 9.3, anno 1998 TTid 180cv montato nel 2007 ,mai montato sull'alfa ma motore fiat
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
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    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    Ok, ma si stava parlando di tipo 4 (progetto Croma Thema 164 9000).
     
  4. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

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    31 Dicembre 2012
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    Non BMW
    Montato su Lancia Delta. Su Saab si chiamava TTid, le due T ad indicare il Bi-turbo (twinscroll)

    159 aveva il 1.9 jtdm (multijet no unijet) da 136,150 e 170cv inoltre aveva un 2.4 20 valvole 5 cilindri,sempre multijet, da 210 cv.
    La 5 cilindri jtd che aveva 136 cavalli,è su base 156 prima Unijet 10 valvole,portati poi a 150 (seconda serie) e 175cv 20 valvole nella versione restyling "Giugiaro" (terza serie 2003-2004)
     
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  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non me la ricordo propio la 210cv diesel.......forse nn l'avevo considerata perche' nel 2008/2009 avevo comprato il 330d 231cv....
     
  6. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

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    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Pensare che su una rivista dell'epoca (non ricordo se 4ruote o automobilismo), ricordo benissimo una semiprova della 159 1.9TST da 190cv... Con tanto di prestazioni, 225kmh e 8,5s sullo 0-100..e poi non se ne fece nulla ed uscì solo sulla Delta...mah
     
  7. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

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    La vera mancanza di Alfa Romeo,imho ,su 159 è stato il non avere un 6 cilindri gasolio. Il benzina era un 3.2 V6 di derivazione Holden , roba australiana presa a causa di accordi con GM, all'epoca partner commerciale di Fiat.


    SI ci fu una prova di Quattroruote a Balocco... ma poi il marketing disse che il 190 non sarebbe stato necessario perche esisteva all'epoca la 2.4 210cv. Un 5 cilindri stranamente ghiotto di gasolio.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Il 5 cilindri in teoria poteva avere delle potenzialità, uno sviluppo diverso.
     
  9. AlfaRomeoPassion

    AlfaRomeoPassion Kartista

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    Alfa 33 Stradale

    Dal 2003 su 166 fu disponibile pure il 2.4 jtdm 20v in versione 185 cv.
     
  10. AlfaRomeoPassion

    AlfaRomeoPassion Kartista

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    298.065
    Alfa 33 Stradale
    Su 159/Brera/Spider fu montato inizialmente il 2.4 jtdm da 200 cv e poi una versione da 210 cv con testata rivista per risolvere il problema del fastidioso vuoto ai bassi della versione precedente.
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Cmq..........lo so che il diesel e' al tramonto ,che hanno fatto le prove e non era conveniente e bla bla bla.........ma il 6 cilindri ci stava per una questione di immagine

    A parte che ho letto su FB nel nostro blog,e spero sia un errore di battitura,di 20i e 20d a tre cilindri:-(
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    Cosa Mangusta? 20i e d 3 cilindri?
     
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
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    15 Dicembre 2008
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    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ho controllato, sarà un 4 cilindri 204cv. 3 cilindri rimarrà solo sul benzina base. Chiudo ot
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Se leggi attentamente è esattamente quello che ho scritto ;)
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Scritto così sembra che il declino sia dovuto alla Thema che era una Croma ricarrozzata, invece IMHO è accaduto tutto dopo, volevo dire questo.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Se leggi la prima parte (che non hai quotato) ho chiaramente scritto "continuare a ...", quindi concordo con te che il declino sia progredito dopo, ma l'origine è la condivisione Fiat sui marchi che sino a quel momento avevano goduto di proprie autonomie dalle quali avevano ricavato ciascuna il proprio prestigio, basti pensare alla perdita del motore Busso in favore dell'inguardabile V6 General Motors :vomit:
     
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  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Oggi sembra che abbiano imparato la lezione, Stelvio e Giulia sono uniche nel gruppo come DNA.

    Però a mio avviso la vera svolta è stata puntare al mercato mondiale, se guardi solo a quello nazionale come avveniva sino al decennio scorso non hai volumi tali da giustificare i megainvestimenti necessari per sviluppare prodotti al top.
     
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  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Vero, ma anche vero che all'estero (e tra i primi i tedeschi, seguiti a ruota dagli inglesi) i marchi italiani hanno sempre avuto una miriade di amatori, ma l'amatore può veder poco non essere totalmente cieco, ed anche il più agguerrito nostalgico deve arrendersi di fronte alle incomprensibili scelte aziendali.
    Ricordo ancora un episodio accaduto alla metà degli anni 90, una sera mi trovavo presso il bar di un amico a 100 mt. dal Colosseo, quando vidi due ragazzi aggirarsi attorno alla 164 Q4, uscii con il mio amico e gli chiesi cosa volessero, credendoli malintenzionati, mi risposero in inglese dicendo che erano tedesci e stavano ammirando l'auto, a quel punto mi venne spontaneo chiedere per quale motivo avendo i loro blasoni nazionali stessero ammirando un'Alfa, e guardandomi con una faccia tra l'incredulo e lo stupito mi risposero che sentendo il suono del sei cilindri alfa se ne erano innamorati e che le loro erano prive di anima.
     
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  20. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

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    31 Dicembre 2012
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    Non BMW
    Non fu portato avanti perche di fatto non c'erano telai adatti.
    Pensa che il telaio 159 non è altro che un derivato da berline americane GM (risalenti al 2001), da 5 metri ed oltre.
    Lessi sia lontano parente di Classe E W211 ma non ne sono sicuro.
    Accorciato ed adottato su 159 e successivamente su Brera e Spyder.
    A causa di ciò queste vetture pesavano mediamente 150kg in più della concorrenza ed i consumi ne risentivano.
    Sul 2.4 era difficile vedere oltre i 12km/l . Dopo la produzione di 159 il telaio è andato in disuso per fine partnership e obsolescenza del telaio stesso, soggetto a critiche sin dalla sua nascita per la poca efficienza in termini di sostenibilità economica da parte di GM, che infatti cancellò tutti progetti intorno a questo telaio dopo 3 anni dalla sua produzione,tranne Alfa Romeo che continuò sino a 10 anni fa mi pare.
     

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