Devi resettare un errore? --> chiedere ad Husky (sul forum) Devi attivare una funzionalita' dopo aver postmontato un accessorio? --> chiedere ad Angel (sul forum) Devi mappare? --> Mappatore (ovunque e/o sul forum, ce ne sono diversi, basta aver voglia di cercare) Devi mettere mani sul core SW della macchina --> BMW (non credo che nessuno sia in grado di fare un aggiornamento full dei sistemi, felice di sbagliarmi)
Apri al massimo, ma non a velocita' alta altrimenti sbatte troppo forte e si rischiano danni, la resistenza che offre all'aria anche a velocita' molto basse e' impensabile. Ma per chiudere ancora peggio, impossibile con auto in movimento se non a velocita' di traffico lento in colonna, appena provi ad alzarla fa da vela e sembra di dover tirare un mulo.
No, non tutta, gia' sulla mini cooper s prima serie, figuriamoci quindi sulla z4 e89 piu' recente, c'erano diverse centraline separate per ogni gestione. Quindi si lavora solo sulla centralina tetto, che non va riprogrammata, ma resettata. Non ha perso il programma se lavori solo su riparazioni hardware, ci sara' da fare solo una registrazione dei fine corsa cosi' che corrispondano le posizioni di apertura e chiusura hardware a quelle impostate nella centralina, o comunque una certa procedura. In alcuni casi queste procedure non necessitano di collegamento tester alla presa obd ma si realizzano con varie sequenze, accedendo prima alla programmazione girando e inserendo la chiave con varie sequenze di pulsanti e operando sui comandi del tetto. Io ho un tester professionale con accesso a parametri avanzati, ma non ho mai provato a collegarlo alla z4 e veder tutte le funzioni, avendolo preso in seguito per la mini.
Per fortuna e' solo un problema degli N20 non montati sulla Z4 https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-428i-cabrio-mi-va-a-fuoco.325901/#post-7864900
che incubo, macchina da buttare. Ma lui cosa avrebbe potuto fare per causare il problema? Nulla, palese che avendo sostituito il motore e avendo preso fuoco il motore sia un lavoro fatto male la causa.
Dimenticavo, se il meccanico generico non sa dove metter le mani meglio manco pensare di fargli toccare il tetto e ancor peggio la codifica della centralina.
Dai tu che ti intrufoli in tutti i forum vai a chiedergli la lista di questi casi... vediamo un po? L'avevo detto io ieri che era strana quella z4 del 2015 bruciata sul forum tedesco dove ne vendevano i pezzi e mi pareva lo stesso modo di andare a fuoco.
Palese per noi sul forum. Già intravedo una lite giudiziaria che durerà finché mio figlio non ancora concepito non andrà alle scuole medie.
Manco per idea. Hai presente il mio disinteresse per il fatto che a @labrie_it non piaccia la livrea della 909? Ecco, nella mia lista delle priorita' e' comunque sopra al sapere se gli N20 perdono i pezzi per strada.
I generici pero' possono esser iscritti/abbonati ad una banca dati dove mettono dentro il telaio dell'auto e fanno la richiesta e solitamente nel giro di 15/18min rispondono mandando tutte le specifiche richieste comprese istruzioni smontaggio e rimontaggio con foto, attrezzi da utilizzare, dati specifici serraggio, etc. Non parlo per sentito dire mi e' capitato di averne bisogno e dal mio meccanico abbiam fatto la richiesta e ci hanno mandato giu' tutto in pochi minuti, era tutto molto chiaro e spiegato. Sono molto precisi e scrupolosi. Quindi forse potrebbe esser capace anche un generico a sistemare un tetto nello specifico. Forse eh? La butto li'...
Non conosco il nome del servizio ma deve essere molto recente e penso abbia un bel costo annuale... adesso appena ci vado butto l'occhio sul pc e ti dico. Devo fare un lavoro ad un pezzo che si e' rotto sulla e36 ma da solo non riesco devo appoggiarmi a lui. Ti diro' come si chiama. E' stato comodo cmq far la richiesta e vedere tutto cio' che ci serviva e cosa andava fatto in ordine di smontaggio e rimontaggio, tensionature, etc. Macche' TIS... questa secondo me e' roba nuova e recente lo avevo mai visto un simile servizio e per di piu cosi' veloce. Mi diceva che comprano dei gettoni e ad ogni richiesta viene usato un gettone e via fino a finirli e li devono ricomprare. Seguono qualunque auto, basta il numero di telaio e arrivano a tutti i dati. Tutte le specifiche, tutti gli spaccati.
ok sara' fatto. Secondo me hanno tutto. Ma non penso sia rivolto a privati, e' per officine professionali. Non e' che mi iscrivo io, pago e mi mandano quel che chiedo. Quindi tu semmai dovresti appoggiarti a chi utilizza questo servizio.. e se poi e' un tuo amico magari ti gira le istruzioni, pdf, spaccati, etc.