Inox tutta la vita!!! Avrai un sound totalmente diverso dall’acciaio normale. Quello che hai postato tu però è senza cat... oltre al discorso che facevo prima, dopo la mappa (anche se fatta bene) caccerá un po di fumo nero (non so se è il caso vedere fumare un auto così “elegante”)
@RobyBS non male per un 2 litri.... 285 cv e 520 nm https://www.br-performance.fr/brp-p...e-5/579-f1x-2010-10-2016/589-525d/?stage=5823
già visto .... .. ma che tipo di interventi prevedono ? come farebbero per fare il lavoro? vorranno mica che vada in francia ...
allora mi tocca andare di cat 200 celle ... come questo ... ? https://www.ebay.it/itm/DOWNPIPE-IN...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 sulla 159 non avevo questo problema perchè il cat era a monte vicino allo scarico ed il dpf era centrale ( dove tu hai il primo silenziatore centrale ) ... quindi ho tolto il DPF e tutto andava bene .. parzializzato la EGR e via ... fumava niente nel normale utilizzo ... ma se poi spingevi , ovvio che fumava ...
Prevendono solo downpipe... eh purtroppo per ste cavolo di bmw non si trova niente di specifico! Ad esempio il gruppo VAG ha un preparatore ufficiale (REVO) che fa solo mappe per questa gruppo! Con dealer in tutt’italia. Vai la carichi la mappa, ti fanno qualche aggiornamento e vai via con la certezza della massima affidabilitá e massime prestazione per quel motore!!! Così come gli scarichi, impianto frenanti! Si trova tutto!!! Questo preparatore francese purtroppo non ha dealer in italia (almeno ci fa rendere conto delle potenzialità che hanno questi motori) e quindi siamo costretti ad andare dai noti preparatori italiani... nelle tue zone ce ne sono parecchi..
Si infatti le alfa li montavano separati... Quel downpipe va bene... speriamo che sia fatto bene.. altrimenti sentirai puzza di gas di scarico nell’abitacolo..
per avere una cosa intermedia, a livello compromesso tra puzza, fumo, integrità esteriore, ecc... è possibile anche operare in questo modo https://www.bmwpassion.com/forum/th...-e92-245cv-msport.296815/page-12#post-7197023
Ma a sto punto si monta direttamente un downpipe con quei catalizzatori che vendono loro.. inutile andare a distruggere il dpf (che nuovo costa una fortuna ed in caso di “problemi” si puo rimontare per avere l’auto stock) per saldargli un “tubo” con un cat
anche questo è vero .. ma se ti aprono il cofano e guardano dentro .. con la soluzione "GABO" non si accorgono di nulla ... con la soluzione che vorremmo fare noi invece potremmo incontrare problemi ... poi .. si aprono 1000 discussioni su chi e quando andra a mettere il naso sotto il cofano delle nostre auto .. quello si ...
Magari tubi gia pronti! Quello è un unico tubo dritto tagliato a sezioni e spicchi, saldati insieme per fare le varie curve...